Rumore punterie 500 abarth
Buona sera, premetto che ho letto ogni singola discussione con la parola rumore su questo forum ma non ho trovato nulla di veramente simile o che possa risolvere il mio problema. Da un mese e più circa, sento un rumore di ticchettio continuo, proveniente dal motore, precisamente a cofano aperto sembra dalla testata o in alto dietro airbox comunque. La macchina ha 108.000 km tagliandata ogni 10 mila fino a 78 mila con selenia poi mobil 5w50 consigliato da amici. Bene non escludo che possa aver influito questo, in quanto la distribuzione lo fatta completa quindi la escludo, cambio e frizione pure, supporto motore e varie pure, turbina pure, ad esclusione non mi resta che dire punterie idrauliche?! Premetto che lo fa solo da un mese a questa parte, quindi non so con questo olio ci giro da 30 mila km; messo 3 volte quindi, e non sono l’unico a usarlo credo. Spero in un vostro aiuto o consiglio perche i meccanici sorvolano. O per loro è normale.
Rumore ticchettio iniettori o altro?
Ciao ragazzi, tempo fa avevo aperto una discussione per questo problema di ticchettio che avverto ad auto a minimo e aumenta con il numero di giri, ho fatto tagliando casa madre messo additivo olio motore abarth, messo additivo pulizia impianto alimentazione ma niente non va via,capo officina mi dice che tutto è apposto ma io so che non lo è perché prima non lo faceva ad oggi sono 20 mila km che il problema è presente per quanto l’auto vada bene il fatto mi infastidisce molto. Ho letto discussioni simili ma nessuno ha una risposta al problema. Cosa consigliate di fare? So che ha le punterie idrauliche ma sarei il primo e unico caso su tjet. _bash_ Aspetto vostri consigli o pareri.