Ciao a tutti, qualcuno monta un'autoradio come quella in foto? visto che quelle pre uconnect come la mia sembrano dell'era preistorica (ma lo erano già al tempo) pensavo di sostituirla con questa
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, qualcuno monta un'autoradio come quella in foto? visto che quelle pre uconnect come la mia sembrano dell'era preistorica (ma lo erano già al tempo) pensavo di sostituirla con questa
https://i.ibb.co/K0gzvVN/autoradio-android.jpg
metto l'immagine diretta (prima avevo sbagliato)
cmq ordinata, adesso aspettiamo che arrivi, poi ci aggiungo l'obd bluetooth così si possono visualizzare i dati con Torque pro, oltre alla classica vagonata di app che propone Android (qui è installata la ver. 10)
Mantiene anche tutti i comandi al volante, peccato per le bocchette non regolabili.
attenzione a una cosa con i lettori obd, spesso hanno tendenza a scaricare le batterie se lasciati fissi
ci sono anche le versioni di scanner con tasto on/off
Sì, la mia ce l'ha oltre ad avere lo spegnimento automatico dopo 20 o 30 minuti di inutilizzo... cmq per sicurezza e praticità ho preferito metterci una prolunga con interruttore ;)
Mi ritrovo un problema dopo il montaggio di un'autoradio aftermarket, il famigerato lampeggio dei km.
Ho provato a trovare soluzioni qui e su google ma niente (rimontando originale funziona), la spinotteria adatta c'è, infatti i comandi al volante funzionano.
Ci sono solo 2 fili che non capisco dove possano (e se servono) andare, i key 1 e key 2, l'autoradio è la classica android/cinese.
Provato anche con multiecuscan, trova l'errore su Radio Ricevitore (nrr) eol fallito, ma non risolve con l'allineamento proxy.
Non so più dove sbattere la testa, se qualcuno ci è passato o ha un suggerimento, grazie mille.
se può essere utile, io ho motnato una autoradio aftermarket + modulo comandi volante.
anche a me i km lampeggiano.
l'officina fiat mi disse perchè il cruscotto segnala che non "trova/rileva" il blue&me dell'autoradio originale.
ormai ai km che lampeggiano non ci faccio più caso...
grazie, a me però da fastidio che ci sia sto problema, piuttosto rimetto l'originale.
Stamattina ho provato a togliere i collegamenti, fare allineamento e ricollegare.
Alla prima accensione della radio sembrava tutto ok, spengo e riaccendo e ricomincia a lampeggiare
il lampeggio dei km è l’indicazione standard di problema al blue & me, tipico delle centraline andate... ti auguro di risolvere ma sembra forse difficile visto che la nuova radio nn pare capace di portare i giusti segnali al sistema
mi sembra di aver letto che alpine abbia qualche sistema dedicato anche come connessioni ai comandi al volante ecc, e che riescano a integrarsi senza errori, ma verifica
E' questo il tuo?
https://it.aliexpress.com/item/4000057357106.html
https://www.amazon.it/autoradio-navi.../dp/B083HKF3NB
Questo sarebbe il dedicato della Alpine...:suda:
https://www.ebay.it/i/274476451562?c...hoCAIwQAvD_BwE
sì il primo, a me interessa qualcosa di + dell'originale in fatto di multimediale, figurati se vado a spendere 900 euro per la radio:D (una volta sì:lol: )
in sè è anche carina e si sposa bene con la plancia, ma il lampeggio dei km non mi va giùF-)
adesso sono in contatto con Connects2 che fa le interfacce, vediamo che dice, in caso la prendo su amazon e se non funzia restituisco.
ripeto: a me in officina fiat hannod etto che i km lampeggiano perchè il cruscotto non trova più il blu e me.
non è questione di comandi al volante, i quali si riescono a recuperare senza problemi.
sono convinto anche io che il problema sia quello, ho cercato con con Multiecuscan ma non si può disattivare il blue & me, magari si può togliere la centralina e fare l'allineamento???
Sarebbe interessante sapere, visto che c'è chi non lamenta sti problemi, sarebbe interessante sapere SE hanno un modello precedente, oppure non hanno il blue & me.
ho appena visto un video su youtube di uno che l'ha montata sulla su 500 e fa una breve recensione (ita) e quando inquadra il cruscotto i chilometri non lampeggiano:nervosi::nervosi:
AGGIORNAMENTO:
staccata la centralina blue&me, rifatto allineamento staccando anche la radio, va a buon fine, riattacco la radio e non lampeggia nulla ma non mi illudo, giro la chiave, la rimetto su ON e tac, ricomincia il lampeggio.F-):nerv:
A questo punto penso sia la radio o il cablaggio il problema, intanto proverò col cablaggio.
AGGIORNAMENTO DEFINITIVO:
Dopo la rottura del lampeggio ho venduto la radio, ma leggendo in giro non tutti riscontrano il problema del lampeggio.
Ho contattato un venditore che mi diceva di inviarmi 2 tipi di canbus per i comandi al volante per risolvere.
Ricompro la radio, arriva monto e va tutto ok per un pò ma ecco di nuovo il lampeggio.
Provo con l'altro modulo e funziona! Ricollego allora il blue&me e ricomincia il lampeggio, ma è bastato fare l'allineamento proxy per risolvere definitivamente.
attenzione a una cosa con i lettori obd, spesso hanno tendenza a scaricare le batterie se lasciati fissi
Ciao Potresti dirmi chi ti ha fornito il cablaggio giusto?
Grazie
Ciao, ho un problema con stereo xtrons per 500 anno 2010. Collegato tutti i cavi iso antenna gps e Wi-Fi lo stereo non da segni di vita…zero. Mi sono recato a un negozio che monta autoradio e mi ha detto che manca un cavo rosso �� non soddisfatto ho chiamato il negozio che me lo ha venduto dicendomi di creare un ponte tra dei cavi che ora non ricordo e che quando l’hanno provato loro prima di mandamelo funzionava… in tutto ciò lo stereo è stato provato anche al banco ma niente… non va ����*♂️ Qualcuno può aiutarmi ?? Stereo dotato di canbus
Ciao Drivaci, perdona il disturbo, ho lo stesso problema con i km che lampeggiano dopo aver montato una radio android cinese. Potresti girarmi i contatti del rivenditore che ti ha inviato i due tipi di canbus? Grazie mille cecco
witson su aliexpress
Grazie mille hai per caso anche qualche riferimento dei cavi che hai acquistato per fare l' ordine preciso?
ciao ragazzi.ma con radio android come si comporta il blue e me per le chiamate soprattutto? continua a funzionare come prima o non funzionera piu? si usera semplicemente il bluetooth della radi android immagino. ma sul dislpay tft compaiono lo stesso ad esempio le info della radio?
grazie
Se pio essere di aiuto anche io ho montato
Un autoradio simile, i km lampeggia ano, ho sisolto mettendo un bottone on e off nascosto avvio la macchina con stereo spento i km non lampeggiano e poi accendo la radio, attenzione se avvii con pulsante su on lampeggiano e ti tocca staccare il fusibile per sistemarlo, non so se sono stato esaudiente
Così ho risolto anche il problema batteria scarica
Ciao Tony hai messo un bottone on/off su cosa? quale filo? Io voglio acquistare un autoradio android per poter usare carplay per iphone, pensi ci sia differenza tra uno con rom 16gb e 32gb? magari per gli aggiornamenti?
sul filo alimentazione autoradio non ricordo con precisione mi sembra quello giallo,almeno nel mio caso il mio e 32 e va na bomba
Alla fine ho preso un modello con manopola invece dei pulsanti volume sempre 32gb, ho effettuato tutti i collegamenti e devo dire si sente molto meglio rispetto all'originale, ma ho riscontrato 2 problemi.
Il primo ovviemente è il lampeggio chilometri, provato tutte le configurazioni: HI, LOW, fiat doblo, CAN type 29 ecc (che mi ha inviato il venditore per ovviare al problema),ovviamente non sono riuscito a risolvere.
Il secondo, quello più importante, una volta collegato iphone al carpay tramite cavo funziona tutto alla perfezione tranne il/i microfono/i, durante la chiamata l'audio in entrata è sempre perfetto, mentre in uscita (provato con diversi telefoni) il suono non è lineare, l'audio spesso saltella senza preavviso ed ovviamente è un problema conversare . Ho provato ad usare un solo mic o entrambi, installato microphone amplifier, provato dai settaggi della autoradio a diminiurie o aumentare il mic gain, ma niente.
Questo è il problema pincipale perche l'odometro che lampeggia non è realmente un problema, ma non riuscire a farsi sentire bene in chiamata è fastidioso, non mi rimane che acquistare un microfono e provare, anche se penso che non risolva.
Se qualcuno ha qualche idea o dritta mi faccia sapere.
Ciao ragazzi quindi se acquisto la witson su aliexpress devo fare allineamento proxy e i km non lampeggieranno?
Sono in trattativa per una 500 del 2008, ha questa autoradio, con navigatore, retrocamera ed Android Auto, potrebbe avere anche CarPlay ? Inoltre che modello di autoradio � ?
Allegato 46685
Buonasera,
ho una Fiat 500 del 2010. Dovrebbe essere il modello POP. Ad ora non funziona il Blue&me, la presa USB e la presa AUX, per tanto la connettività è ridotta a 0. :'(
Inoltre mi farebbe molto comodo avere CarPlay in auto...è il mio sogno avendo un auto abbastanza vecchia. Su Amazon ho trovato alcune autoradio ma che sembrano semplicemente prese da AliExpress e aumentate di prezzo, mentre su AliExpress ne ho trovate molte di più (il problema in questo caso è che se non andasse bene sarebbe un bel problema).
Il problema principale per me sarebbe il lag, che su alcuni modelli ho potuto vedere dal vivo. Ecco vorrei che questo si evitasse in ogni modo, per cui penso che dovrei optare per modelli con più RAM.
Vi lascio una serie di link con ciò che ho trovato io:
- bit.ly/3yfXWKD Android 10 4-core 2GB+32GB Wired CarPlay - 201,43€
- bit.ly/3u6rgSu (modelli Y3, Y4, T300 o T500)
- Y3: Android 11 8-core 4GB+64GB Wireless CarPlay - 255,64€
- Y4: Android 11 8-core 8GB+128GB Wireless CarPlay - 389,09€
- T300: Android 11 8-core 4GB+32GB Wireless CarPlay - 268,20€
- T500: Android 11 8-core 6GB+128GB Wireless CarPlay - 326,00€- amzn.to/3xOl02w Android 11 8-core 4GB+64GB Wireless CarPlay - 329,99€
- amzn.to/3QMDaKN Android 10 4-core 2GB+32GB (sembra essere Wired CarPlay) - 399,00€
Un altro problema che ho letto è il lampeggio dei km, spero quindi che se sono in vendita non diano problemi con il CAN-bus originale. Per quanto riguarda la grandezza del display non � un mio grande problema, se qualcuno ha quello con il display più grande potrebbe dirmi se ha problemi con la ventilazione? Grazie.
Da un video di Galeazzi su YouTube ho visto anche questo (bit.ly/3QNeWQK) perciò spero non si debba arrivare a spendere 900€ per una qualità buona.
Grazie in anticipo a tutti.
Buongiorno a tutti! Ho una 500 Lounge del 2010 e avrei intenzione di sostituire l'autoradio di serie (quello classico senza schermo) con uno un po' più recente. Su Amazon ero indeciso tra questi due:
1) Hikity
2) Acavica
Entrambi in teoria non hanno bisogna di componenti aggiuntive come mascherine ecc.. dato che le uscite d'aria sono nella stessa posizione, giusto? Quale mi consigliereste?
Ciao, hai più preso l'auto? ci puoi descrivere l'autoradio che hai trovato? sto cercando anch'io un'autoradio android da sostituire all'originale. Grazie
Ciao io ho comprato la Acavica ma la devo ancora montare, tu anche? Hai avuto problemi?
Anche noi montato autoradio android ed ora lampeggiano i kilometri…. In definitiva cosa consigliate di fare?
Non siamo esperti e vorremmo capire cose indicare eventualmente ad un eventuale officina