Buongiorno a tutti, non riesco a capire come impostare la chiusura automatica delle portiere sulla mai 500L sport, anche cercando in internet non ci sono riuscito...
qualcuno sa come farE?
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, non riesco a capire come impostare la chiusura automatica delle portiere sulla mai 500L sport, anche cercando in internet non ci sono riuscito...
qualcuno sa come farE?
Sei sicuro che sia possibile farlo?
Intendi che si chiuda da sola dopo una certa velocità?
Sulla mia 1,3 mtj anno 2016 c'è la possibilità della chiusura automatica. Menu cruscotto, setting, impostazioni. Ricercare la voce chiusura.
Se poi il modello di auto non è predisposto non c'è nulla da fare.
Hai Guardato nel menu impostazioni dell UCONNECT?
Sulla mia MY 2020 no purtroppo :(
Sembra molto strano, sulla mia popstar del 2016 c'era e anche sull'attuale pop star 2018.
Beh se qualcuno ha il modello 2020 come me ed è riuscito a farlo, ci dia le istruzioni perché a me interessa.
Grazie
Se hanno tolto pure questa dotazione siamo davvero alla frutta, piano piano stanno togliendo tutte le “piccole cose” che erano di serie :(
ciao a tutti io per dire non sono tanto d'accordo sulla chiusura delle portiere in automatico ,facendo corna:(:( ti succede la qualsiasi cosa dentro l'auto impossibilitanto l'apertura delle portire nessuno può soccorrerti perche non riescono ad aprire le portiere,evvero spacchi un vetro è faresti di tutto per aprire l'auto però.... adesso non so se fiat ha valutato questa cosa o c'è la possibilità di aprirle comunque abilitando questa funzione
io nella mia auto c'è lho disabilitato l'autoclose
Scusami, sulla mia, quando è abilitato l'autoclose, le porte possono COMUNQUE aprirsi dall'interno. Ciò per motivi di sicurezza. Io ho disabilitato l'autoclose per scelta personale. Controlla che sulla tua auto le portiere si possano aprire anche con l'autoclose inserito. Altrimenti c'è qualcosa che non va.
Buona giornata.
Infatti se vuoi, si può disabilitare la cosa, ma questo è per il 99% delle auto moderne.
il vol a portier è più frequente che svenire, e cmq rompere un vetro è facile per chiunque… in ogni caso è una scelta libera, io preferisco la chiusura automatica (che peraltro muove le maniglie e ha un qualcosa che mi affascina, come un piccolo stupore, forse perché le associo ai ricordi delle vecchie F che guidavo da ragazzo)
Leggevo sul forum della nuova Juke che anche su quella (progetto nuovissimo rispetto alla 500L) non c’è l’autoclose
Buonasera carissimo.
Spero di non andare OT ma non mi parlare della Juke. Stessa filosofia della Toyota CHR. Grande fuori e piccola dentro con finestrini grandi quanto un fazzoletto. Bagagliaio piccolo, qualità scadente. La 500 a suo confronto è una Mercedes!
Parere ovviamente personale.
Salve a tutti, sulla mia 500L del 2020 é possibile abilitare l'autochiusura nel modo descritto in precedenza.
Io ho già provato a vedere nelle impostazioni UCONNECT ma non c'è nessuna voce riguardo l'auto chiusura delle portiere. @Kelion777 ci descriveresti quale modello di UCONNECT hai e la descrizione dettagliata dei passaggi e quello che ti viene scritto sul display?
Grazie
Sulla pre-restyling è così, sulla restyling dubito sia enormemente diverso, se ha la funzione (comunque no, non è in Uconnect ma dal menu su display del cruscotto)
https://i.ibb.co/Dws0c2m/Schermata-2...e-18-43-36.png
Nel menu impostazioni dell UCONNECT,non ce una voce Porte o sicurezza?se non ricordo male é li
sulla mia restiling 2018, ma mi pare anche su quella del 2016 che avevo era uguale ...
https://youtu.be/MiWDWG98kTQ
Niente, nel menù impostazione del mio UCONNECT e assente la voce dell'autoclose delle porte purtroppo. Nelle impostazioni di sicurezza ho solamente la disattivazione del secondo airbag e il segnale di superamento velocità. Nel video infatti è visualizzato un modello meno recente del mio. Non so @Kelion777 avrà un altro modello di UCONNECT
Si, anche a me risulta che si apra tutto in automatico in caso di incidente.
Però suppongo si parlasse in caso non di incidente, ma tipo malore o cose similari, però boh... vista anche la statistica (sgrat sgrat) anche se in quel caso dovessero spaccare un vetro non è la fine del mondo, non vado sicuramente a sindacare per un vetro se serve per salvarmi la vita (a me o a chicchessia).
Sempre in termini statistici, penso sia molto più probabile al giorno d'oggi trovarsi qualche malintenzionato che prova ad aprire le porte dell'auto, soprattutto in alcune città/zone
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, prima di postare la discussione ho fatto un'ampia ricerca e non ho trovato una soluzione sia nel forum che su internet.
Ho comprato da qualche giorno una Fiat 500 L S&S Sport 1.4 95 CV 2021 (che già adoro).
Comprata usata reimmatricolata in Italia proveniente dalla Germania.
Sia nel menu del cruscotto che dell'Uconnect manca l'opzione per attivare l'autoclose.
Dal libretto di uso e manutenzione c'è scritto che dovrebbe essere nel menu impostazione dell'Uconnect "(per versioni/mercati dove previsto)".
Ora da premettere che non è la fine del mondo l'assenza di questa funzione, ma ammetto che sarebbe molto comodo poterla attivare.
Venendo al sodo che qualcuno sappia c'è la possibilità di poterla avere magari facendo qualche aggiornamento del software o altro?
Grazie a tutti coloro che vorranno/potranno aiutarmi.
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi tutti. In merito all'autoclose, anche la mia vettura Fiat 500L cross 1.3 Multijet 95cv, acquistata nuova a gennaio 2022, ne è sprovvista. Sono in contatto con una persona che potrebbe risolvermi il problema attivandola con software Accini Leonardo e a suo dire può anche abilitarmi la visualizzazione del livello Adblue (adesso ho solomla spia della riserva) e l'ingresso della telecamera nel Uconnect 7 originale (con installazione di retrocamera aftermarket). Queste sono le promesse.......e se riuscirò a risolvere vi terrò aggiornati.
Può anche darsi che autoclose sia una funzione abilitabile con un "banale" multiecuscan, e relativa interfaccia OBD.
Faccio questa riflessione (e prendila come tale), perché con MES sono finalmente riuscito a disabilitare il cicalino delle cinture, che in talune circostanze può essere fastidioso, anche se tipicamente la cintura la metto. Bene... ho notato che ora nel menu del display centrale (tra tachimetro e contagiri) è presente l'opzione per abilitare/disabilitare il beep cinture, e sono piuttosto sicuro che un tempo non ci fosse.
Diverso invece probabilmente la possibilità di "ampliare" le funzioni di uconnect, abilitando la telecamera posteriore
anch'io, sulla 3p, ho fatto disabilitare il cicalino delle cinture ed è comparsa la voce nel menu, ma mi hanno detto che è la sola riabilitazione e una volta riabilitato per disabilitarlo si dovrebbe di nuovo passare da obd... un'altra funzione disabilitabile è l'accensione delle 4 frecce nelle frenate molto intense, però può avere un senso forse in pista, per strada nn disturba più di tanto
No, anzi, per strada è ovviamente utile, ed è anche difficile farlo entrare se non si fanno volutamente staccate al limite. Buono sapersi che se si riabilita via menu poi è necessario ripassare da MES