per avere più cavalli così da avere più coppia....qualche modifichina?:group:
Visualizzazione stampabile
per avere più cavalli così da avere più coppia....qualche modifichina?:group:
ah il mio è un1.2 mi trovo benissimo.....xò mi avete fatto venire il pallino di metterci qalcosa per avere qualcosina in più.....cosigli???????
più o meno che guadagna il motore?rischi di sforzarlo troppo?e i consumi salgono di molto?.....grazie e scusa tutte queste mie domande
cambianfo filtro e scarico migliorano le prestazioni????
metti la vpower...fidati....è molto + fluida,pulita e migliora la ripresa.
A mio parere rimappare un 1.2 aspirato (8v poi..)non so quanto ha senso più che altro perchè i cv guadagnati sarebbero talmente pochi che la differenza sarebbe minima (e la spesa almeno di 300,00 €).
Se proprio vuoi metti il filtro in cotone stile KN-OMP-BMC che non è che ti da cv in più però perlomeno può fare solamente bene al motore.
In più forse lo scarico che potrebbe dare anche un po di sound.
metti il 1,4 :D
ciao ragazzi io ho notato un miglioramento di prestazioni dopo i 15.000 km ,da pochi km ho aggiunto un additivo ceramico all'olio motore ed ho avuto un ulteriore miglioramento nella prontezza in accelerazione devo ancora vedere se il trattamento mi incide sui consumi che sul 1.2 69 cv non sono il massimo della parsimonia.
non conosco il 1200 però con scarico completo filtro e centralina mejo di sicuro vai.....se vuoi esagerare camme e puleggie regolabili...
Cambia makkina!!!!
La mia ha 8000 km e adesso va più che bene, si è slegata molto dall'inizio.
Lasciate perdere le modifiche, soprattutto allo scarico, servono a poco e aumentano esponenzialmente le emissioni.
eh sì 140 cv da un 1.2 ahahahahahahahahhahahahhahahah sei proprio simpatico!!!:marameo:
e allora dimmi una cosa stilo cosa faresti per far arrivare la 1.2 a 140 cv
Devi necessariamente sostituire albero motore,bielle e pistoni.Volano alleggerito,frizione con spingidisco rinforzato,lavorazione testa con valvole con fungo di asp e di scar più grandi,sedi valvole,albero a camme con puleggia regolabile.Centralina completamente programmabile con gestione iniettore supplementare. cat 100 celle e centrale diretto.
Il terminale può rimanere lo stesso,così avrai una macchina completamente originale esternamente e alla visione del motore,ma che eroga 140 cv di potenza max. :marameo:
Oppure la turbizzi ma la gestione elettronica dovrà prevedere la gestione della sovralimentazione,cosa non semplice da mettere in fase con il discorso erogazione.
Diciamo che un aspirato ottimizzato eroga 120 cv x litro.
costa un 20 centesimi in più al litro
è solo shell
ragazzi ho povato io la w power con la mia 1.2 sta settimana e sinceramente la diffeenza e' poco nulla, io sinceramente nn me ne accorgo. Cambia solo un po' il rumore ai giri alti
Gli unici e sottolineo gli unici a trarne beneficio non sono i motori, ma le compagnie petrolifere.
I test fatti con tanto di apparecchiature all'avanguardia (e non sensazioni) parlano chiaro......
a meno che non siate in grado di percepire una differenza in accelerazione pari ad 1/100 di secondo
okkapito....andrò di benzina semplice.
ma nella 1.2 quanto è il pieno????
A breve posterò una trasformazione di una 500 1.2 69 cv con relativa rullata,se è il caso...
Ho realizzato un impianto di sovralimentazione elettrica ma devo attendere i protocolli per la centralina perchè così ho recuperato ben poco...
Alla fine,se aiuti il flusso dell'aria il motore già ne trae beneficio,se inoltre metti più benza,il motore diventa più spinto!!!
Va bene stilo attendiamo la rullata per vedere i rislutati, entro quando la posti??