Desideravo sapere se qualcuno di voi mi poteva consigliare qualche buon prodotto per l'esterno (shampoo e eventualmenne cera).
Ciao a tutti
Taglioecucito
Visualizzazione stampabile
Desideravo sapere se qualcuno di voi mi poteva consigliare qualche buon prodotto per l'esterno (shampoo e eventualmenne cera).
Ciao a tutti
Taglioecucito
Opss... questo è un argomento vastissimo!!! :)
Per cominciare potrei dirti cosa uso io:
- Shampoo Meguiar's Soft Wash Gel
- Shampoo Pinnacle Bodywork Shampoo
- Shampoo Autoglym Bodywork Shampoo Conditioner
- Spray leva moscerini Rhutten e Arexons
- Cera Meguiar's Gold Class Liquid Wax
- Cera di carnauba P21S
- Polish Autoglym Super Resin Polish
- Spray dettagliante Sonus Acrylic Spritz
E' difficile trovare questi prodotti in Italia, online invece trovi tutto quanto.
Io uso tutti prodotti MAFRA. Mi trovo bene e sono utilizzati da gran parte degli autolavaggi professionali. Solo x pulire i cerchi cambio prodotto: uso quello della rally(il cerchio). Sgrassa bene.
ma cos è il polish?????
ciao ....e' una crema che ha al suo interno un leggero principio abrasivo ...serve piu che altro per togliere piccoli graffietti (nn righe) e l'opacita'..dovuto al tempo ....si passa con un panno pulito ...e si lucida
http://www.147virtualclub.it/public/39/cod-8283.jpg
io la lavo sempre dal mio benzinaio di fiducia rigorosamente a mano (dal sottoscritto) e usa anche prodotti MAFRA. Olio di gomito e pazienza sono le mie armi invincibili!!
per la cera uso Meguiars.
grazie viper per la soddisfacente risposta :yee::yee: finalmente ho capito cos è !!! thank :)
Idropulitrice -> risciacquo
Idropulitrice + Shampoo Neutro
Spugna + Acqua calda
Idropulitrice -> risciacquo
Pelle di daino
Fine.
La cera una volta max due all'anno, se ho voglia. :)
SOLO ACQUA CALDA E SPUGNA MORBIDISSIMA.......ovviamente una buona dose di olio di gomito:ahah:
enver è paragonabile a mastro lindo solo che uno fa splendere i pavimenti mentre l'altro fa sbrilluccicare la sua auto :)
enver per asciugarla usi la pella di daino? la mia lascia i pelucchi a volte ..eppure è seminuova !!!
Io non uso la pelle di daino, uso microfibra. Comunque la pelle non deve lasciare pelucchi, se è pelle vera!!!
Occhio ad usare la pelle di daino, la macchina deve essere perfettamente pulita e nemmeno minimamente impolverata altrimenti i granelli di polvere o sporco tra la pelle e la carrozzeria fanno i loro bellissimi graffi. La microfibra è diversa perchè "cattura" la polvere in sè e evita proprio lo sfregamento tra sporco e carrozzeria.
Meglio una macchina non perfettamente linda ma senza graffi che sul colore come il mio ed il tuo sono veramente brutti da vedere. :fischio:
ma dopo averla lavata usi la pelle di daino x asciugarla se no cm fai????
Naaa la vera pelle di daino accarezza via l'acqua...
Io uso solo quella, e per fare lo sborone, ne ho di diversi tipi! Ihihihih
Avete mai provato un panno in alcantara per asciugarla??io lo uso e mi trovo davvero bene...
io dopo averla finita di lavare passo all'ultima fase prima dell'asciugatura a mano con pelle: la metto sotto al lavaggio automatico che ha come programma solo asciugatura, che costa 1€ e poi procedo a rifinirla a mano, poi passo la cera e poi svengo a letto morto di stanchezza :D
come shampoo, quale dei 3 è il migliore?
Anche per la cera, quale delle 2?
Ultima cosa, dove posso comprare un panno in microfibra.....ce n'è sono a centinaia, anche nei supermercati!
Grazie
ragazzi sto per fare l'ordine su speedup....è affidabile???
Sto prendendo dei prodotti, meguiars:
Shampoo Gold Class - Car Wash Shampoo 1890ml 19.50 euro
Cera Gold Class - Car Wax Paste 311g 26.50 euro
Che dite vanno bene??? O mi consigliate la linea NXT???
Per i cerchioni e insetti va bene lo sgrassatore?? Vorrei risparmiare quei 25 euro (12.5 + 12.5).
Al massimo cerco un rinnova gomme....ma nn lo trovo!
Grazie
Ottimi prodotti, il sito speedup dovrebbe essere molto affidabile.
Ottimo shampoo! Anche il prezzo mi sembra buono considerando che sono quasi 2 litri!!! Sicuro che costi così poco??
Questa è cera in pasta, l'hai mai usata? 311grammi di cera in pasta ti durano... hmmm... 4-5 anni?
La linea NXT è buona. Se vuoi puoi provare la cera NXT spray se non vuoi fare molta fatica con quella in pasta.
Io per gli insetti uso un prodotto Arexons (bottiglia con liquido giallo) e mi trovo molto bene, oppure un prodotto specifico Rhutten.
Per i cerchi uso lo stesso shampoo che uso per la carrozzeria (in un secchio e con una spugna dedicati però!), con abbondante acqua calda. I cerchi vengono perfetti.
Cerca in un supermercato qualcosa di non molto costoso, prendine 2-3 tipi diversi e vedi quale ti piace di più. A me per esempio il nero lucidissimo non piace, preferisco l'opaco.
Lo shampoo sono sicuro costa 20 euro, quasi 2 litri, per la cera non l'ho mai usata....mi sto buttando su quella perchè ho sentito che quella in pasta è meglio, quelle spray più che altro rinnovano la cera messa in precedenza, è vero?!
In ogni caso dentro c'è già la spugnetta, ma è facile da spalmare?
Per i cerchioni seguirò il tuo consiglio, al massimo metto un pò di sgrassatore.
Come rinnova gomme ho trovato un prodotto sempre meguiars molto buono, non molto lucido...costa sui 12 euro.
Ieri sono stato 2 ore a lavarla dentro e fuori per poi ritrovarmi in un pozzangherone enorme 5 minuti dopo essere uscito _doppio_muro_
io ieri sono andato all'autolavaggio e ho fatto: lavaggio cerchi(al top), prelavaggio, lavaggio(getto più forte), risciacquo, ceratura e finitura(acqua distillata :yee:
Hihihihihihi!!!! :ahah:
Allora se lo shampoo costa così, prendilo! Io di solito uso la cera in pasta (io uso prevalentemente la P21S di carnauba) e mi trovo veramente bene, il problema è che non tutte le cere sono uguali ed alcune pur essendo facili da stendere sono pallose da togliere.
Quella spray non è un vero e proprio rinnovante, semplicemente la forma in cui si trova la cera non è liquida o in pasta ma spray. Va comunque stesa e tolta come le altre, ha un effetto più blando e dura di meno. Però d'inverno o quando hai poco tempo la spray va benissimo!
Se usi una cera in pasta Meguiar's sarà facile sia da stendere che da togliere. Tre consigli:
1 - dai la cera quando hai circa 1 ora e mezza libera;
2 - stendi un velo molto sottile (sarà più facile da togliere), non serve a niente stendere uno strato grosso;
3 - Il panno che userai per togliere la cera è fondamentale che sia buono (cicciottello) e non deve graffiare la carrozzeria.
Prova prima senza sgrassatore. Poi mi dirai... Il trucco è concentrare bene lo shampoo e usare acqua calda.
Penso di aver capito cosa intendi ce l'ho anchio... Dovrebbe essere quello in liquido viola che ha uno strano odore di frutta! :)
ma spendere 30 euro per la cera, ne vale veramente la pena??!!
Cioè non ne avevo mai sentito parlare....a che serve esattamente???
La cera liquida o spray costa molto meno.....come mai??
Beh vedi... io ho speso circa 35-36 euro per la cera P21S, però mi durerà qualche anno, incerando la macchina anche una volta al mese! Non costa poi molto!
La cera spray o liquida protegge meno e dura molto di meno di quella in pasta. (questa regola vale generalmente, ci sono le dovute eccezioni)
La cera esteticamente serve, nelle nostre macchine moderne con strato di vernice trasparente, ad aggiungere un po' più di profondità di colore e ad aggiungere riflessi. L'effetto estetico si nota notevolmente sui colori scuri: nero, blu, rosso, arancio, verde...
Gli altri vantaggi di avere la cera sono:
- Protezione UV
- Protezione da "inquinamento" da strada (catrame, polvere, sale, pioggia marcia, ecc...)
- Si tolgono in un attimo sia le cacche degli uccelli che i moscerini
- La macchina si asciuga quasi da sola dopo che la lavi
- Effetto seta sulla vernice... è quasi erotico passare il palmo o il dorso della mano sulla carrozzeria... :)
Mi ero dimenticato di aggiungere gli svantaggi:
- Una volta che la metti, poi non smetti più...
[QUOTE=enver;31118]
- Effetto seta sulla vernice... è quasi erotico passare il palmo o il dorso della mano sulla carrozzeria... :)
VM 18
Io la lavo ogni settimana a mano al'autolavaggio con l'idropulitrice è dopo l'inverno gli passerò la cera, non serve passare la cera ogni volta che si lava, basta due o tre volte all'anno è sufficente
scusate se vi sto stressando.....ma la spalmo dopo averla lavata ed asciugata??
E poi se non si passa ad ogni lavaggio, quando la lavo dopo averla messa la volta prima, non si toglie????
Per Enver, quale è meglio?
Shampoo Classic - Soft Wash Gel 473ml 8.50
Shampoo Gold Class - Car Wash Shampoo 1890ml 19.50
Shampoo NXT Generation - Car Wash 1,89lt 22.50
Cera Gold Class - Car Wax Paste 311g 26.50 (spugnetta in dotazione)
Cera NXT Generation - Tech Wax Paste 311ml 29.50 (ai polimeri sintetici)
Pensavo di prendere sia shampoo che cera di un'unica linea...ad esempio tutto gold o nxt, anche se lo shampoo classic c'è scritto che non elimina lo strato di cera......gli altri invece???
Se non usi un forte detergente la cera non si toglie col lavaggio.
La cera si applica a macchina completamente asciutta e pulita nonchè con la carrozzeria fresca ed all'ombra.
Io di Meguiar's utilizzo il Soft Wash Gel. E' uno shampoo abbastanza delicato e lubrificante il giusto. Il Gold Class è buono anch'esso, il NXT Generation Car Wash non l'ho mai provato.
Gli shampoo che hai indicato non tolgono la cera, tranquillo. Anch'io prenderei l'accoppiata Gold Class o NXT.
Grazie mille, la prox settimana faccio l'ordine......80 euro tondi tondi :(
Ragazzi ho trovato un'offerta: il pacco nxt a 59.90....
http://www.speedup.it/index.php?filt...n=home.1110737
Comprende lo shampoo nxt da 2 litri, la cera nxt liquida, un lucida cruscotti ed un rinnova gomme sempre nxt!!
Conviene alla grande, che dite prendo questo??
L'unica cosa che non mi convince e la cera liquida, avrei preferito quella in pasta......che dite andrà bene lo stesso???
Grazie