ciao a tutti, volevo installare la pop off .. me la consigliate?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, volevo installare la pop off .. me la consigliate?
io avevo avuta sull audi s3 e non mi sono trovato bene in quanto appena si scaldava motore e saliva di giri tendeva a sfiatare da solo e il motore aveva un calo di potenza.
posso dirti di andare da un installatore di fiducia e sentirti cosa ti dice se riesce a farsi che la pop off serve per salvaguardare la turbina del turbo oltre al sound racing...solitamente conviene metterla se si ha la mappa ed una pressione alta dela turbina...
auto orginale non coviene piu di tanto!!!
si infatti sono un attimo indeciso ,proverò sentire un mio amico meccanico :hi:
Se non aumenti la pressione di sovralimentazione, lascia stare....non serve a nulla
quoto solo per il sound serve quando si alzano le pressioni..
io la monto... problemi nn ne ho...nessun calo di prestazioni e motori "pazzi" classico problema del 20V turbo audi\wv
garrett tu hai messo la pop-off oppure smontato il tubo di ricircolo? volevo provare a smontare il tubo per sentire il suono, cosa ne dici?
io ho smontato il ricircolo e ho messo la low sound della bonalume per i motori t-jet...!
Ottimo! così dovrebbe manterene di più il soffio perchè, anche se leggera, ha lo molla di contrasto, no?
Io volevo provare, per ora, a smontare il ricircolo e mettere solo un filtrino, così, per sentire come va, me lo consigli o è meglio lasciar perdere?
La mi a ha il kit essesse, la pressione è leggermente superiore alla 5ooA std, ma non credo che crei problemi...che dici?
scusate i mille errori di digitazione...ho scritto un pò in fretta..
ciao!!
No il fatto della prex nn c entra nulla.. io nn ho mai provato una con il filtrino della bmc... quindi nn ti so dire...!
grazie, hai mai sentito qualcuno che ce l'ha cosa ne pensa?
scusa se ti chiedo mille cose... :)
se posso dire la mia eviterei una pop off,io ce l'avevo sulla mia 207 turbo..e si il rumore di sfiato è molto bello però al momento di ridare gas c'erano delle incertezze come un lieve ritardo,questo perchè quando nell originale l'aria ricircola torna subito alla turbina impedendogli di perdere giri al cambio marcia,se ci fate caso solo le macchine turbo piu spinte montano una pop off esterna,ma per salvaguardare le palette e la valvola a farfalla(nei casi in cui ci sia)visto che montano turbine enormi...
Qualcuno conosce questa Abarth? Soffio...
Vorrei capire cos'ha montato...
Io ho preso la low sound della bonalume che però ho gia smontato perchè mi aveva stancato lo sbuffo e la sconsiglio solo perchè nelle istruzioni c'è scritto che se ne sconsiglia l'uso su motori con oltre 135 cv,voi che dite? se metto gia un 200 celle che da quei 6-7 cv la devo buttare?
11mila km e vari turni di pista e nn ho avuto problemi... sul fatto che sbuffa subito ti posso dare ragione...
P.s. UN TURBO SENZA POPOFF E COME UN CIELO SENZA STELLE:ahah::ahah:
detto questo... vi ricordo che la "preparazione" nn è la somma dei compontenti... filtro scarico centralina ecc ecc... quindi 6-7 cv è un pò un dato buttato per aria...
Condivido in pieno l'opinione di GARRETT,se l'avrei l abarth SAREBBE LA PRIMA COSA CHE CI FAREI!!!:ahah:
Io ho semplicemente staccato il tubo del ricircolo dell'aria, inizialmente era nata come una prova, ma poi l'ho lasciata perchè ad ogni cambiata è una libidine :ahah::ahah::ahah:
Nel tubicino ho messo un filtrino della bmc per evitare che entrasse sporcizia nel motore...
Molti ho sentito che si lamentano di un ritardo nella risposta del gas in fase di riaccelerazione, ma onestamente la mia car non ha cambiato comportamento...
ciao sono nuovo io ho una 500 ss preparata a 193 cv su banco il video per il soffio che cerchi e qua
http://www.passioneabarth.com/index....time&Itemid=50
ciao ...e benarrivato ...presentati nella sezione dedicata ciaooo
http://www.cinquecentisti.com/forum/...play.php?f=102
http://www.youtube.com/watch?v=jOOOknwlYmU
conta che eravamo in autostrada a 130 all ora
riesumo questo 3d....
forse si può montare la HKS senza problemi.....se il mio amico l'ha ancora faccio na bella prova.....
avendo già avuto la pop-off.... sì è bello,ma lo sbuffo a lungo andare stufa un pò.....se riesco a montare l'hks senza avere noie invece....beh....non credo servano parole....
La popoff aperta sarà bella e tutto qul che vuoi.....ma praticità=zero,e poi dopo un po' annoia il rumore!!!!ppppppffff pppffff!!!! ahhhhhhhhhhhhhh trooppo tamarra! meglio silenziata come da casa abarth!!
Girovagando ho trovato questo...
http://cgi.ebay.it/KIT-pop-off-500-ABARTH-/300377850374
Ma si può? 45€ per un filtro e un tappo?:uhu: Bella poi la scritta: Senza che il sistema vi dia errore :ahah:
Spero tanto che non ci siano polli che ci caschino...:(
kit motore bonalume piu' pop off bonalume e viaaaa
io ho montato il filtro della bmc e ho staccato il tubo del ricircolo chiudendo poi con un tappo.
La macchina non è cambiata per niente, nè in peggio nè in meglio.
E' solo, a mio parere, più figa perchè fa pfff...all'inizio facevo on off apposta per sentire lo sfiato, ora ci ho fatto l'abitudine e quindi non ci faccio + tanto caso.
Cmq se piace, è una modifica che consiglio visto che si paga poco!
Qualcuno sà se il filtrino sulla valvola pop off può dere dei problemi a lungo andare? Grazie.
io ce l'ho' da diversi anni e mai nessun problema
tale valvola scarica aria che andrebbe nell'air box
col filtrino scarica nel vano motore e fa' psssssss soffia
unico neo negativo che lo sentono anche i carumba
non mi hanno mai contestato nulla quando mi fermano per ora