Ragazzi il volante della mia lounge sta diventando lucidooooo :(:(_bash_
come posso ripristinare il bel colore avorio opaco di un tempo? oggi son andato in concessionario e ho visto un sacco di 500 avorio col volante opaco bello nuovo :'(:'(
Visualizzazione stampabile
Ragazzi il volante della mia lounge sta diventando lucidooooo :(:(_bash_
come posso ripristinare il bel colore avorio opaco di un tempo? oggi son andato in concessionario e ho visto un sacco di 500 avorio col volante opaco bello nuovo :'(:'(
Lucido? :uhu: sai che non riesco a capire in che senso lucido...
Io ho il volante avorio...e in caso diventa grigino non più bianco :'( (io sono una paranoica mi sembra già sporco!!! anche se ho la cinqui da solo 26 giorni :rolleyes:
Il mio concessionario ha detto che posso passare da lui a farmelo pulire..che ha "l'attrezzatura giusta"! comunque io userei il latte detergente quello che la tua ragazza/moglie/donzella usa per struccarsi! Però ho letto controindicazioni anche in questo! Bhooooooooooooooooooooooooo
Chiedi ai più esperti :-D
lucido nel senso che si sta lucidando..insomma dai una cosa lucida :(:(
La soluzione è: gomma magica (lo so che è abrasiva ma almeno togli il lucido) e immediatamente dopo Nivea a chili se no diventa ruvido! Provare per credere...il mio è come nuovo e ti assicuro avevo sperimentato di tutto!
nivea a chili????????? :uhu:
Enveeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrr!!!! Aiutaci tu .................................................. .................................................. ...:):):):):):):):):):):)
:):):):):):):)
Si Kine..passi prima la gomma magica...miracolosamente rivedi il bianco di quando hai ritirato la macchina...ma poi devi mettere la crema in abbondanza perchè la gomma è molto abrasiva..fai questo lavoro alla sera così lasci il volante "incremato" per tutta la notte!
Io dico di usare il Latte Detergente... è delicato sulla nostra pelle figurati su quella della cinquina :D:D io a volte uso il latte detergente sulle scarpe bianche... pulisce benissimo. Io non ho ancora provato ma proverò appena si zozzerà.. spero mai :'( (IMPOSSIBLE...)
W il latte detergente... idrata e pulisce!
ragazzi proverò tutte le vostre soluzioni...semmai appena ho tempo faccio una foto per vedere il prima e il dopo...
però forse mi conviene farlo dopo che la porto dal meccanico sennò mi sporca tutto di nuovo _bash_
Grazie dell'interessamento :)
:rolleyes:Prova a vedere se funziona...
ad ogni modo... da come racconti sembra che la pelle si "consumi"???
se non funziona... andrei in officina a chiedere la sostituzione...
In teoria il lucido si toglie strofinando (con una spazzola per esempio) per bene ma bisogna capire se è lucido per sudore, sfregamento o altro.
La gomma magica immagino faccia un lavoro egregio ma è come usare la carta vetrata! :(
capisco benissimo che vuoi dire... :'( ascolta, io quasi un mesetto fa ho dovuto portare la macchina dal carrozziere per un piccolo intervento...quando sono andato a ritirarla ho notato che il volante e pomello in avorio erano decisamente più "nuovi", un piccolo omaggio che mi ha fatto il carrozziere... :yee:
insomma, portala da un carrozziere che con prodotti specifici riesce a togliere l'effetto lucido e tutto lo sporco...
secondo me anke se funziona usare la nivea o il latte detergente è una follia....boh....conviene portarla da uno ke lo fa di mestiere
Ok mi informerò!! ;) eventualmente spero di poter acquistare da lui il prodotto!
farei una precisazione... usare latte detergente o crema ci sta, per la pulizia settimanale o occasionale va benissimo! Dopo alcuni mesi cmq, questo tipo di pulizia non basta a togliere lo sporco, e allora la possiamo portare dal carrozziere
Io ho sempre usato latte detergente (non vi dico l'imbarazzo alla cassa del supermercato!!!), e ritorna sempre uguale a prima...
ormai sono 10 mesi che ho la macchina e il volante non è diventato lucido...!!!
Marco, tu cosa usi per pulire il volante??
io uso il prodotto per pulire i materiali in pelle della stanhome... Ovviamente non è come quello di una 5oo appena sfornata, ma rimane bello pulito e opaco :)
anche il mio è "effetto lucido" cavoli... :(
Enver... rimango sempre perpleso sul fatto che il volante diventa lucido perchè non sia in pelle.... almeno così avevo letto in una discussione...
Io uso un prodotto specifico per pulire la pelle.. ed è fantastico!!! Il volante torna come nuovo in 5 minuti!!!!
(L'ho fregato allo zio... :yee: nuovo, non ho idea di quanto possa costare!!!!!!).
ragazzi faccio il carrozziere in fiat!!e mi è capitata una macchina con lo stesso problema!!!e io personalmente l'ho pulito!!sapete con quale prodotto??con del liquido per tappezzeria!!!puoi andare ad un autolavaggio qualunque basta che effettuino i lavaggi di tappezzeria!!!basta che vi fate dare un goccio del liquido che usano per il macchinario per lavare la tappezzeria!!basta diluirlo con un pokino di acqua!!di modo tale che nn sia molto aggressivo!!!strofinate bene con una spugna umida!!ed ecco fatto!!miraccomando però pulite il volante completo altrimenti vedrete l'alone pulito dove avete effettuato l'operazione!!!