Qui l'ottima prova della Abarth 135cv scritta dal nostro cinquino.abarth
Grazie!!! :yee:
Visualizzazione stampabile
Qui l'ottima prova della Abarth 135cv scritta dal nostro cinquino.abarth
Grazie!!! :yee:
Molto interessante...grazie per averla fatta Davide _icon7_
Letta, complimenti a cinquino.abarth. :D
Complimenti cinquino.... io ieri sera ho abbozzato qualcosa, in questo modo ho un idea di come finirla :)
Ovviamente sono impressioni del tutto personali e non è detto che tutti la pensano come me riguardo la prova...
spero sia un qualcosa di costruttivo per il club e per chi ha dei dubbi su questa auto.
grazie
E' chiaro che sono opinioni personali. Comunque se qualcuno non la pensa come te, lo banniamo...:ahah:
La ripresa com'è? L'hanno migliorata rispetto al passato?
[QUOTE = cinquino.abarth; 461.417] in che senso? intendi Sulle nuove versioni 135cv? [/ QUOTE]
ottima recensione bella e sintetica.
non credo ci siano differenze sulle nuove abarth le prestazioni son quelle...
anche per l'euro 5......:yee:
il kart ci ha messo circa 10 secondi in meno...niente male
guardate come da filo da torcere alla mustang
la 500 Abarth batte tutti
bei video.. ;) 500 abarth rulez.. mustang da sbavo ..
ho la bavetta che mi esce dalla bocca!! :wub:
cmq va notata una cosa...nel video col kart...usa un kart 125 a presa diretta senza marce....così è + facile...basta che levi gas e freni....se lo faceva con un 125 a 6 marce...nn so chi avrebbe vinto...lo dico da pilota di kart amatoriale...adesso ho un 125 a marce...va benissimo...ma l'uscita di curva che ha un 125 monomarcia...è tutta un altra cosa...quindi diciamo che per aver girato in una pista da kart (quindi con curve strette in alcuni punti) e contro un kart monomarcia,avvantaggiato quindi nel misto...i 10" sn un successone x l'abarth!!
sempre + WOOOOOOOW!!! :yee: :wub:
azz allora st' abarthina se la cavicchia niente male...sono sempre più convinto di volerla...:wub:
w la 500 abarth!!!
ottima recensione e dettagliata nei particolari....io ho avuto prima della 500 abarth una panda 100 hp...e devo dire che nel contesto di paragone la panda era molto più equilibrata per assetto,cambio e più in generale per una sensazione di bilanciamento dei pesi.....strano che avendo lo stesso pianale la sensazione sia di andare più forte con la 100 hp che con la 500 abarth!.....sul misto veloce naturalmente...certo che se la 500 fosse equipaggiata con il 6 marce della panda sarebbe a mio avviso molto più accattivante come guida!!.....ciao
Abbiamo una lamborghini altro che una 500!!!!
Ottimo!!
Che anche la 135cv sta davanti ma non così come ce lo si potrebbe aspettare, specie se fà caldo (mi è capitato a luglio di incrociarne una)..appena ne avrò nel mirino una voglio ben vedere se 65cv in più bastano a sverniciarla! :bye:
davvero una bella recensione, complimenti
Tra 2 auto che hanno praticamente lo stesso peso, uno 100hp aspirato e uno 135hp turbo penso che teoricamente ci sia un abbisso soprattutto in accellerazione. Infatti ci sono più di 1,5 secondi di differenza nello 0-100. Una volta lanciate la differenza si assottiglia.
Quello che è certo è che bastano 'pochi' euro per recuperare 35cv da un turbo F-)
Sullo 0-100 c'è una differenza abissale, i tempi in pista della prova di Auto però destano sospetto..100hp più veloce di 6 secondi..mentre su Fastest Laps è il contrario..
Tuttavia su Fastest Laps l'archivio è più ampio ed emerge questo, i primi tempi della Panda, i secondi della 500:
Balocco 3:22.66 3:17.16
Autocar Wet Handling Track 1:12.35 1:11.30
Anglesey National 1:15.20 1:12.50
Circuit de Nevers Magny-Cours Club 1:42.05 1:35.03
ma dai ....... mò pure la panda e daii ragazzi!!!! ..... una macchina turbo nn ha paragone con la panda 100 hp .......
La 500 è sempre davanti però ripeto, da stock ho avuto modo personalmente di constatare che la differenza non è tantissima, la Panda pesa meno..
Ottima recensione, soprattutto per chi è in attesa della chiamata del concessionario Abarth di zona da più di 2 settimane per provare sta benedetta macchina!:nervosi::nervosi::nervosi:
concorso pienamente sulla recensione.... secondo me la cosa peggiore è l'altezza della seduta che leggendo sul forum non è migliorabile se non andando nella pura illegalità omp ecc.... precoccupante che spendendo 1500 se non di piu' di sabelt non si abbass sta maledetta seduta!! Il cambio non è precisissimo e soprattutto scalata V- IV bisogna quasi cercare le marce ma forse è prechè la mia ha 1.000 km.... con lo sterzo non mi trovo male....fenomenale il cambiamento col tasto sport attivo....da rivedere l'assetto che su una macchina del genere doveva essere non basso...di piu'.... invece non è soddisfacente.....molto curati gli interni e le cuciture tranne il fondo del tachimetro che sembra quello della uno fire del 90 e la zona dove c'è il clima manuale che sembra quello della punto prima serie. Divertente da guidare anche se devo prenderci la mano in quanto arrivo da un'auto piu' bassa (cooper s ) e nelle curve sentendomi alto d'istinto mi viene da frenare sentendo molto piu' rollio rispetto all'abitudine.... col kit essesse koni l'assetto si abbassa parecchio o è una fregatura e conviene rivolgersi altrove?
QUalcuno ha fatto un super assetto abbassando pesantemente la macchina??
dipende il koni è il miglior assetto stradale tra confort e sportivita.... si abbassa la macchina rispetto alla stock!!! mentre se devi andare in pista devi andare su altro!!!io con il koni mi trovo bene anche xkè non vado in pista e le nostre strade sono quelle che sono con un assetto troppo rigido se non vai in pista meglio non metterlo....con il kit ss koni la macchina cambia molto ma costa troppo....
ok...quindi col koni migliora e svanisce l'effetto fiorino?? ero tentato dal bilstein b14...pero' anche l'omologazione mi preoccupa...ho gia avuto macchine non legalissime e mi ricordo i brutti momenti....sicuramente mettero' il kit essesse tra un po' e mettere dopo l'assetto sarebe come sperperare parte dell'investimento ss....ci sono postate delle foto di profilo di chi ha il kit koni essesse e di chi ha altri tipi di assetti con i contocavoli??
cosi' mi faccio un idea....
si se vai nel mio garage vedi quando abbassa....di piu rispetto alla stock si nota tranquillamente....se non devi andare in pista il koni è il miglior compromesso!!!!!gli altri x la citta e x le strade ke ci ritroviamo sono scomodi nel senso ke sono duri e se non vai in pista non li sfrutti!!!!
eh si si nota che è piu' bassa!! niente allora quando decido di fare l'investimento del kit esseesse metto sotto anche il koni in un 'unica volta...agiungo anche il RM così ho finito subito...ahah