+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Applicazione Torque per Android

  1. #1
    L'avatar di conte07

    Con noi dal 25/08/2014
    Residenza: occhiobello
    Provincia: Rovigo
    Età : 48
    Messaggi: 790

    Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Applicazione Torque per Android

    Salve a tutti...
    Mi permetto di inserire questa discussione per dirvi - per me è nuova, per voi non so.. - di questa applicazione da installare sugli smartphone con Android. Si tratta di un programma, dal costo di 3,55Euro, sul Playstore, che permette, in abbinamento ad una apposita presa Obd2, bluetooth, del costo di circa 20 euro, di avere in real time, sul telefono, tutti i dati motore rilevati dalla centralina... I parametri configurabili sono una miriade. Non tutti, magari sono visibili, ma permette di vedere veramente tantissime cose. Oltre a questo, si ha la visualizzazione ed anche reset, di allarmi generici che possono esserci sulla centralina. Non si possono fare modifiche, ovviamente. Vi posto un video di you tube dove spiegano un pò il funzionamento. Si adatta a qualsiasi vettura abbia la presa obd.
    https://www.youtube.com/watch?v=Ynkvi3A2nX8

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Conosco, è un ottima App, forse la migliore.
    Purtroppo però costringe a tenere il cassettino della presa OBD2 sempre aperto, il che non mi entusiasma...

    Certo che Abarth potrebbe anche implementare queste funzioni nel suo TomTom eh, non ci vuole chissà che sforzo! Invece no, ti propina un banalissimo navigatore, per di più a prezzi folli, bah...

    Comunque è una buona soluzione a costo quasi zero...

  3. #3
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se trovi un dispositivo bluetooth piccolo il cassettino lo puoi tranquillamente chiudere
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  4. #4
    L'avatar di conte07

    Con noi dal 25/08/2014
    Residenza: occhiobello
    Provincia: Rovigo
    Età : 48
    Messaggi: 790

    Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    E comunque è buona norma staccarla quando si spegne l'auto, anche perchè il bluetooth della presa rimane attivo e si rischia di trovarsi con la batteria scarica. Per quanto mi riguarda, la userei occasionalmente per fare delle prove. Prima e dopo qualche modifica, per esempio. Visto che ho intenzione di spostare l'aspirazione dell'aria, misuro adesso quanto è da stock e tutti i relativi parametri di riferimento a livello di motore e poi vedo, successivamente alla modifica, cosa è cambiato, se ho guadagnato, perso, ecc... Per 20 euro, per me è un'affare... Ovvio che non starò mai tutti i giorni con il cellu in mano a controllare i dati, ma in certe situazioni, trovo che sia veramente utile.

  5. #5

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: MB
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 37
    Messaggi: 89

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Salve a tutti. Mi aggancio a questa discussione per una curiosità...qualcuno di voi é riuscito a far girare Torque direttamente sull'uconnect? Io ho quello da 7 pollici con navigatore e mi piacerebbe monitorare le temperature di esercizio direttamente sul display.
    Grazie a chi vorrà intervenire.

  6. #6

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: MB
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 37
    Messaggi: 89

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Se mai interessasse a qualcuno, é ancora possibile avere torque o meglio una app ponte estensione di torque sull'AA.





    Ci sto ancora giocando e non so ancora se sia il caso o meno di prendere un obd mignon che ci stia nel vano in modo da lasciarlo vita natural durante.

    Ad ogni modo per farlo funzionare io ho usato:

    - Obd wifi
    - app torque pro (play store)
    - app aa torque (non presente sul play store)
    - smartphone con una versione Android < 14 (io ho usato uno Xiaomi con Android 13)

  7. #7

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: MB
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 37
    Messaggi: 89

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Aggiungo, e chiudo, che alla fine ho reso l'obd WiFi (che di fatto taglia la connessione dati e quindi ciao spotify-maps) per prendere un obd bluetooth dalle dimensioni contenute che per il momento lascerò fisso alla porta obd.

    Ho dei rilevamenti a zero e continuerò a giocarci ancora un po'.

    https://files.fm/u/sb4m5s7qgp

  8. #8

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,674

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    pensavo anch'io di lasciarlo fisso ma si è scoperto che il body lo sentiva anche da spento, tutta l'elettronica usciva dalla pausa e si scaricava la batteria (era periodo covid, a volte stava ferma una settimana), quindi lo metto e levo

  9. #9

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: MB
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 37
    Messaggi: 89

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ciao. Avevo ed in parte ho ancora il dubbio batteria. Ho pagato un po' di più per l'obd (vgate icar pro) proprio per questo, bassa richiesta di energia in stand-by (3mA).
    Terrò comunque sotto controllo il voltaggio della batteria.

  10. #10

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,674

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si... ho anch'io un vgate, va benissimo, ma non era il suo consumo da spento quanto proprio la sensibilità del body nel sentire qualsiasi cosa collegata a una porta e far uscire tutto dalla pausa, più volte e random... pensa che succede anche lasciando il caricatore usb inserito nella presa accendisigari, che peraltro sarebbe sotto chiave: per fortuna la porta odb è in posizione comoda

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Revisione, Applicazione vetrofania
    Da qasdf nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/12/2013, 00:15:15
  2. Applicazione Adesivi zona PR/PC
    Da M.AGO11 nel forum Emilia Romagna
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/11/2012, 16:27:01
  3. applicazione adesivi
    Da 500dimare nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 10:01:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi