Porca put...(beep) anche la mia "sfrontata" ha il "morbillo...
Di più a destra, ma anche la sinistra è rovinata...
![]()
Porca put...(beep) anche la mia "sfrontata" ha il "morbillo...
Di più a destra, ma anche la sinistra è rovinata...
![]()
E' purtroppo un problema di aerodinamica e di scarsa qualita' della verniciatura.
Praticamente tutti i sassolini alzati dalle ruote anteriori finiscono col flusso d'aria proprio in quel punto.
La soluzione sarebbe applicare delle pellicole trasparenti sulla zona ma ci avrebbe dovuto pensare la Fiat, porca di quella p.....a !!
![]()
Ragazzi, l'unica cosa da fare per evitare che la vernice si deteriori dalle modanature sottoporta è applicare dell'adesivo trasparente sulle parti della 500 che sono più soggette al rischio pietrisco sulla strada. Ladesivo è reperibile in cartoleria o meglio in tipografia, lo tagliate voi stessi a sagoma e lo incollate dove il rischio è alto. Quando con il tempo si ingiallira basta sostituirlo. Fateci caso alcune auto come la classe A mecedes all'inizio del passaruota posteriore lo ha di serie. Spero di essere stato utile. Ciao a tutti.
cazz.. anche la mia nerona ha questo difettaccioaspettiamo viper per vedere se si puo fare qualcosa in garanzia
![]()
Grazie per la risposta, io ho risolto diversamente: mi sono fatto fare da un carrozziere due paraspruzzi in gomma da mettere dietro le ruote anteriori, non stanno nemmeno male e la macchina rimane molto più pulita quando piove.
Spesa € 50 + IVA
Ho anche aperto un contenzioso con il concessionario FIAT perchè me la rivernicino in garanzia, ho fatto la voce grossa e scritto una raccomandata al concessionario. A Settembre vi saprò dire di più sull'esito della mia battaglia.
In ogni caso consiglio a tutti di protestare con FIAT così avremo più probabilità di vederci riparato il danno senza spese, causato da un difetto dell'auto.
Abiamo 2 cinquini,uno sport rosso e una base azzurra con di circa 18 mesi e 20.000 km ed entrambe con i problemi di vernice!!
visto che non l'hanno previsto questo difetto in galleria del vento,nn solo dovrebbero riverniciare le parti danneggiate,ma provvedere ad una modifica per evitare che tra un'anno siano nuovamente senza vernice...probabilmente basterebbe cambiare tipo di vernice,di fondo o anche solo usando una finitura trasparente diversa
Oh my God è il mio stesso problema... Ho la cinquina da febbraio 2009 e dopo pochi mesi ecco i puntini bianchi!!! Hai risolto in garanzia o ti hanno mandato a quel paese??? Io me la tento.. Addirittura i puntini bianchi io li all'interno della portiera, laddove i sassolini non potrebbero mai entrare... Che mi consigliate di fare?
raccogliere un bel numero di persone con lo stesso problema,inoltrare un reclamo a fiat e segnalazione a riviste specializzate...di solito fa effetto!!
noi abbiamo provato anche in una carrozzeria Fiat ma nulla,anche perchè poi si interfacciano con la concessionaria...mi ha consigliato di fare reclamo direttamente a fiat.
secondo me sarebbe meglio fare qualcosa di più incisivo con segnalazione di un buon numero di casi a riviste del settore...magari così evitano di fare i furbi!Il carrozziere è stato chiaro...li c'è un problema di verniciatura!