So che i sensori di parcheggio che la Fiat installa come optional quando si ordina la macchina, sono della Metasystem ed il modello è l'active park 4. Ora recandomi dallo stesso concessionario e visionando il kit active park da poter installare ho notato che presenta attornmo al sensore una cornicetta che tra il sensore ed il paraurti ( cornicetta che permette il fissaggio del sensore al paraurti) e subito mi è venuto un dubbio che in fiat nn mi hanno saputo dire. Ho notato insomma che sulle 500 che sono in giro e anche quelle presenti in concessionaria con sensori di serie questo anello tra il sensore e il paraurti non c'è ma bensì c'è il sensore attaccato direttamente al paraurticome molti sul forum che hanno i sensori installati direttamente dalla casa potranno confermare. Qualcuno di voi sa dirmi il perchè nonostante il kit sia lo stesso della metasystem? forse dalla fabbrica i sensori sono installati direttamente sul paraurti senza questa cornicetta che è antistetica? si può fare?