+ Rispondi
Pagina 16 di 16
primaprima ... 6 14 15 16
Visualizzazione dei risultati da 151 a 155 su 155

Discussione: Problema cambio dualogic 500 (discussione unica)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexone85 Visualizza il messaggio
    grazie dell aiuto, si avevo letto di questi problemi, però ho fatto sostituire la frizione e la forca circa 10mila km fa.
    Ok,però se il puntalino del robot è registrabile può comparire l errore centralina a causa della regolazione errata.
    Ricordo che alcuni anni fa mi portarono una 500 alla quale avevano appena fatto la frizione e non andava più.in diagnosi errore centralina....e alla fine era semplicemente da registrare il puntalino.
    Infatti quando lo portai al valore prestabilito,l errore andò via e tutto funzionò

L'avatar di alexone85

Con noi dal 19/11/2023
    Provincia: Torino

Italy
     alexone85 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Grazie delle dritte, leggo sempre ottimi tuoi interventi sulle questioni cambio e non, peccato la distanza se no te l avrei portata
    | 500c | MY2014 | Lounge | Verde Lattementa | Cappotte Nera | Pelle Frau Tabacco/Avorio | Xeno | Cerchi 16" | Display TFT | 0.9 TwinAir | Dual Logic | Blue&Me |

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexone85 Visualizza il messaggio
    Grazie delle dritte, leggo sempre ottimi tuoi interventi sulle questioni cambio e non, peccato la distanza se no te l avrei portata
    Grazie a te
    Se ho un attimo in questi giorni,guardo nel libro del corso il valore

Con noi dal 09/02/2025
    Provincia: Parma

Italy
     ema_97 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair

Predefinito Problemi cambio DUALOGIC

Salve, ho una 500 0.9 twinair con cambio dualogic. Da qualche giorno mi esce saltuariamente sul display la scritta "Far controllare cambio" con la spia avaria cambio rossa che si è accesa solo la prima volta. L'auto va perfettamente, il cambio funziona benissimo.
    L'ho portata in una officina autorizzata per una diagnosi: mi è stato detto che avrei dovuto sostituire l'intero cambio, con una spesa di circa 2.500EUR, oltre che a sostituire anche la frizione.
    Ho parlato con il mio meccanico di fiducia e mi ha detto che assolutamente non devo sostituire nulla se l'auto funziona perfettamente, dichiarando che potrebbe essere un errore di centralina da resettare o al massimo frizione da sostituire.

C'è qualcuno che si è trovato in una situazione simile e può darmi un consiglio?

L'auto ha 167.000 km e l'ho acquistata usata 3 mesi fa. Il proprietario mi disse che l'unico problema avuto al cambio fu nel 2021 che quando passava da retromarcia a cambio, si inseriva direttamente la seconda. Ha quindi effettuato un lavoro alla centralina ed è andato tutto benissimo

Con noi dal 12/02/2025
    Provincia: Potenza

Italy
     Sara91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito Far controllare il cambio

Salve ragazzi, mi sono appena iscritta al forum.. non so se qualche veterano puo’ aiutarmi o se vi e’ successa una cosa simile. Ho una fiat 500 cambio automatico con 20000km, stamattina non si e’ più’ accesa se non con l ausilio di un ponte, ma comunque se provo ad accenderla sul display mi esce l ingranaggio con la scritta (far controllare il cambio)e comunque non si mette in moto, premesso che prima mi gracchiava ogni tanto quando l accendevo. Sapreste aiutarmi a capire a cosa puo’ essere dovuto?! E’ gia’ successo a qualcuno?! Grazie davvero a chi mi rispondera’

+ Rispondi
Pagina 16 di 16
primaprima ... 6 14 15 16