+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Trovare il gps dell macchina

Con noi dal 23/02/2017
    Provincia: Parma

Italy
     cerrimatteo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito Trovare il gps dell macchina

Ciao a tutti, premetto che probabilmente la mia domanda risulterà essere una mostruosa minchiata....

Dato che la mia 500L è dotata di navigatore, va da sè che la vettura sarà dotata di GPS.
    Secondo voi sarebbe possibile utilizzare il gps della vettura per agganciarlo ad un'applicazione del telefono e farla lavorare su un app tipo "trova la mia auto" o cose del genere?

Se si come?

Grazie
    P.s.: liberissimi di ridermi in faccia e insultarmi......

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cerrimatteo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che probabilmente la mia domanda risulterà essere una mostruosa minchiata....

Dato che la mia 500L è dotata di navigatore, va da sè che la vettura sarà dotata di GPS.
    Secondo voi sarebbe possibile utilizzare il gps della vettura per agganciarlo ad un'applicazione del telefono e farla lavorare su un app tipo "trova la mia auto" o cose del genere?

Se si come?

Grazie
    Uhm...esistono risposte stupide, no domande stupide.
    A rigor di logica no.

Infatti tutti i gps si collegano (penso per ragioni di privacy) con il proprio applicativo. Fiat dovrebbe fare un'applicativo per rendere possibile al cosa; ma poi così controlli il veicolo dov'è e non andrebbe bene.
    Ci sono, però dei "bottoni" che hanno funzione di gps e tu puoi nasconderlo dove vuoi. Costano paco e valgono poco.
    Perchè la batteria interna, quando ti servirà, non è detto che sia al 100% e può essere che in un paio d'ore di funzionamento si scarichi completamente.
    Ci vuole sempre un localizzatore attaccato alla batteria.
    Oppure (ed esistono) un localizzatore da nascondere in auto con una batteria tampone di molte ore.

Con noi dal 23/02/2017
    Provincia: Parma

Italy
     cerrimatteo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pietmon Visualizza il messaggio
    Uhm...esistono risposte stupide, no domande stupide.
    A rigor di logica no.

Infatti tutti i gps si collegano (penso per ragioni di privacy) con il proprio applicativo. Fiat dovrebbe fare un'applicativo per rendere possibile al cosa; ma poi così controlli il veicolo dov'è e non andrebbe bene.
    Ci sono, però dei "bottoni" che hanno funzione di gps e tu puoi nasconderlo dove vuoi. Costano paco e valgono poco.
    Perchè la batteria interna, quando ti servirà, non è detto che sia al 100% e può essere che in un paio d'ore di funzionamento si scarichi completamente.
    Ci vuole sempre un localizzatore attaccato alla batteria.
    Oppure (ed esistono) un localizzatore da nascondere in auto con una batteria tampone di molte ore.
    Cosa intendi per molte ore?
    Hai un link di esempio?
    E soprattutto grazie per la risposta

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

C'è un prodotto Viasat che è praticamente un dopofurto con il 100% dei ritrovamenti. Che all'interno ha una batteria e una batteria tampone. Ogni 3 ore fa l'esistenza in vita per verificare che GPS e GSM siano funzionanti e poi diventa dormiente.
    In questo modo nessuno può sapere che esista, in quanto non emette nessun tipo di segnale.
    Quando chiami la centrale operativa e gli dici che non trovi l'auto, loro mandano un segnale di attivazione. Appena l'auto è raggiungibile (min 1 minuto max 3 ore) inizia il tacking e l'avviso alle forze dell'ordine. La batteria tampone on va mai sosttuita, mentre la batteria principale va sostituita ogni anno. Cmq in caso di anomalia vieni avvertito dalla centrale operativa.

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cerrimatteo Visualizza il messaggio

Se si come?

Grazie
    Ah, forse la cosa più importante....che io sappia c'è un cavo che porta il segnale dal gps al Nav; quindi non è un segnale intercettabile via wi fi

+ Rispondi