+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Antifurto satellitare Viasat 2S

L'avatar di Wender3

Con noi dal 05/04/2018
    Provincia: Padova

Italy
     Wender3 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao a tutti,

riesumo questo post per capire se a distanza di anni, qualcun'altro ha installato questo antifurto.

La voglia di mettere un antifurto mi è venuta dopo aver visto di recente su youtube, un ragazzo a cui è stata rubata l'Abarth a Torino tra le 15 e le 17.
    Ora ogni volta che lascio la macchina parcheggiata e mi allontano dalla macchina, mi sale un po la paranoia di non trovarla più.
    Considerando che il prezzo di questo antifurto non è proibitivo, sto seriamente valutando l'acquisto.
    voi cosa ne pensate?

il video del ragazzo è questo https://www.youtube.com/watch?v=V8dL5twVRCM

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Inizierei da un blockbox (una specie di gabbia da mettere sulla centralina) e blind-obd (involucro con chiave cifrata che sigilla la presa obd)... già così per portarla via devono lavorarci un po'...

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Vivo in una città per nulla tranquilla. Quindi il problema “antifurto” è all’ordine del giorno.
    Qui c’è un detto: “Come spendi mangi”.
    Si inizia dall’antifurto MOPAR che blocca la leva del cambio e non consente l’avviamento (costo 400 euro). A ciò è bene aggiungere la blindatura della centralina (altri 100 euro) e la blindatura della presa OBD, (altri 120 – 150 euro) poiché, come riferito dagli addetti ai lavori un ladro in gamba sa aggirare la centralina e mettere in moto l’auto direttamente dalla presa OBD. Almeno così mi è stato riferito.
    Per i “satellitari” la scelta è ampia. Si va dal “ciondolo” ritrova auto sino al satellitare utilizzato dai TIR che trasportano materiale costosissimo materiale informatico. Il primo (il “ciondolo”) costa 149 euro ed è comprensivo per il primo anno dell’abbonamento. Dal secondo anno l’abbonamento si paga in ragione di circa 30 euro l’anno. Questo altro non è che un “cercapersone” con una SIM telefonica. Il ciondolo con la SIM viene lasciata in auto in un posto nascosto e scaricando gratuitamente l’app sul proprio cellulare si possono monitorare tutti gli spostamenti dell’auto (ideale per le mogli – ed i mariti - gelose/i….). L’idea ha preso forma dai “collari” che vengono posto al collo di animali selvatici (specie protette) come orsi, lupi, volpi, falchi eccetera.
    Poi ci sono gli ultra professionali montati sui TIR. Costo 700 euro più iva oltre cento euro l’anno per l’abbonamento. Il veicolo viene continuamente monitorato da una sala operativa che inerviene sia ad ogni tentativo di effrazione, sia a chiamata diretta da parte del proprietario. In ogni caso si può anche programmare di giorno in giorno il percorso, segnalarlo alla sala operativa che interverrà se il percorso risulta diverso (utile per gli autotreni). Su questo tipo di antifurto ALCUNE Compagnie concedono ampi sconti sulla polizza furto incendio. Ne sono a conoscenza in quanto mio cognato (per la sua Mercedes GLA) aveva in animo di montare tale apparecchio. Poi non se ne fece più nulla perché la sua Compagnia di assicurazioni non era convenzionata con quella Casa produttrice e quindi non concedeva alcuna agevolazione.
    Ce ne sono altri ed altri ancora.
    Dipende poi dalle esigenze dell’utente.

L'avatar di Wender3

Con noi dal 05/04/2018

Italy
     Wender3 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bene grazie per la risposte, in particolare quella di castigamatti che risulta molto articolata e chiara.

Credo che procederò per step, mi informerò in zona se c'è chi fa queste "blindature" a centralina ed obd, nel frattempo chiederò qualche info alla ditta viasat.
    Ammetto che pagherei 100/200€ all'anno per un sistema antifurto satellitare, sim, ecc. così poi almeno potrei rimanere un po più tranquillo se lascio la macchina incustodita in giro per il mondo.

Con noi dal 30/03/2017
    Provincia: Caserta

Italy
     rinbort non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Salve, io il Viasat c'è lo da 2 anni, e non è solo satellitare che si può schermare facilmente come dicono in tanti, ma il sistema che viene montato e dotato anche di sistema gsm con scheda telefonica che invia alla centrale le coordinate di dove si trova il veicolo.

L'avatar di Wender3

Con noi dal 05/04/2018

Italy
     Wender3 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao, grazie per la info. Da circa metà mese mi son deciso e ho installato la versione viasat v2s.
    Su carta sembra valido, speriamo non ci sia mai il bisogno di testarlo al 100%

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2