+ Rispondi
Pagina 57 di 57
primaprima ... 7 47 55 56 57
Visualizzazione dei risultati da 561 a 562 su 562

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    50 litri, sei andato quasi a secco !!
    io faccio sempre da pieno a pieno a tappo, e quando arrivo all'ultima tacca che accende il messaggio, faccio max 40-50km e poi a tappo non entrano mai più di 43-44 litri(mettendo lemtamente lultimo litro litro e mezzo dopo che stacca la pompa)
    puo essere che la diesel abbia serbatotio maggiore o sei tu che puoi prosciugare finio all'ultima goccia !!
    Sono io che me la rischio ogni volta, normalmente carica una 50ina di litri, in un anno forse faccio un rifornimento parziale massimo 2 in situazioni limite, altrimenti svuoto completamente e riempio del tutto il serbatoio. Mi va sempre bene non so nemmeno io perché mi è capitato di pentirmene quando di notte sotto la bufera ho dovuto fare 50 litri in una stazione di servizio dispersa nel nulla, ma sono rischi calcolati diciamo.
    Ad ogni modo da quando dice necessario rifornimento e 0 km di autonomia con piede attento ne faccio ben più di 100 di solito.
    Con questo pieno comunque mi sta andando orribilmente, devo aver beccato un gasolio di cattiva qualità, del quale manco a dirlo ho fatto il pieno a tappo (doveva insospettirmi che era a 1,55, però era di marca…), da cdb sono a 20 scarsi, uso extraurbano con un po’ più di città del solito, ma è decisamente altissimo. Croce nera su quel distributore
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 08/07/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Alexander83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu Venezia

Predefinito

Considerando che faccio un uso misto, ho acquistato la versione CROSS 1.3 Multijet 2 da 95 cavalli il 6 Giugno dell'anno scorso.

Per capire quanto ho speso in carburante, faccio un calcolo molto preciso: mi segno, il giorno in cui faccio il pieno i KM precisi, letti dal contachilometri e, ovviamente, quanti litri ho fatto prima che la pistola del distributore si blocchi.

Dopodichè, KM percorsi (fra l'ultimo pieno e il penultimo), diviso i litri di diesel erogati= consumo ESATTO (ovviamente senza tenere conto delle variabili, tipo percorsi urbani nei quali l'auto, fra accelera, scala, ingrana, fermati, riparti, ecc, consuma di più).

Considerando che faccio prettamente extraurbano (ma i tratti brevi, tipo max 6 Km tra andata e ritorno, o tratti in città, ci sono), e mi tenevo sempre sui 90Km/h (quindi 2000 RPM in quinta marcia), ho sempre avuto un consumo di 16,90 Km/litro.

L'auto l'ho acquistata usata, aveva 71mila Km ed è del 2019. Acquistata l'anno scorso, quindi in 6 anni ha percorso soltanto 71mila Km.

Considerando che ho dovuto sostanzialmente sostituire il filtro antiparticolato e il sistema adblue, dopo un anno (e da qualche tempo sto andando a 90-100 in tangenziale), e considerando che ho messo parecchi additivi per il gasolio, ho notato che, da un paio di mesi a questa parte, il rapporto Km percorsi/litri di benzina adesso arriva a 19,10!

Quindi, secondo voi, da cosa era dato quel consumo eccessivo? Iniettori troppo incrostati, acqua nel sistema di alimentazione, magari l'olio era schifoso? Vorrei i vostri pareri a riguardo, grazie.

+ Rispondi
Pagina 57 di 57
primaprima ... 7 47 55 56 57