+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Verifica Kilometri sulla ecu

Con noi dal 04/08/2024
    Provincia: Cagliari

Italy
     Danilo595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito Verifica Kilometri sulla ecu

Buongiorno a tutti, ho il sospetto che i km del cruscotto siano stati modificati. E' possibile acquistare un lettore obd hobbistico che permetta la lettura dei km in centralina? Grazie per l'attenzione

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao,quando li scalano lo fanno in tutte le centraline,quindi dubito che vedrai qualcosa.

Con noi dal 04/08/2024
    Provincia: Cagliari

Italy
     Danilo595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

non credo sia così scontato, comunque mi piacerebbe verificare anche questa possibilità

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Danilo595 Visualizza il messaggio
    non credo sia così scontato, comunque mi piacerebbe verificare anche questa possibilità
    Li scali via obd,quindi li scali dappertutto....anche perché una cosa del genere la fai fatta bene, altrimenti rischi il penale....
    Comunque ti basta andare in qualsiasi officina e in diagnosi lo vedi....con un lettore obd non credo tu vedo il chilometraggio

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Si, concordo, se uno deve fare il truffaldino lo deve fare bene.
    Con Multiecuscan mi pare di ricordare che i km li faccia vedere, però non saprei da vada a prendere l'informazione, e comunque anche fosse risolutivo, spendere una 50ina di euro per comprare MES, concordo che sia meglio fare un salto in officina e togliersi i dubbi.

Una cosa a costo zero che si può fare è vedere tutte le revisioni precedenti quanti km riportano, se c'è una coerenza. Inoltre, se è un'auto che è passata in rete ufficiale, penso si possa chiedere lo storico dei tagliandi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per completezza posso comunque dirvi che il mio lettorino usb2 Vgate Icar di qualche anno legge il chilometraggio totale memorizzato in Ecu, sia con la nota app gratuita iphone Car Scanner sia con la versione gratuita sempre iphone di Multiecuscan... chiaro che questi valori possono essere modificati nel caso di auto schilometrate, quindi non fanno fede... nel mio caso, e su questo vi chiedo un parere, c'è una differenza di qualche centinaio di km tra valore Ecu e km indicati nella strumentazione, con la Ecu che ne segna appunto un pochino meno: avete idea di possibili perché? tenete conto che la macchina è stata acquistata anni fa con 37k km reali e sicuri (documentazione, stato d'uso, utilizzo fatto dai proprietari ecc tutto assolutamente coerente) e questa differenza era già presente... potrebbe essere stata sostituita o aggiornata/riprogrammata la centralina nel primo periodo d'uso?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    per completezza posso comunque dirvi che il mio lettorino usb2 Vgate Icar di qualche anno legge il chilometraggio totale memorizzato in Ecu, sia con la nota app gratuita iphone Car Scanner sia con la versione gratuita sempre iphone di Multiecuscan... chiaro che questi valori possono essere modificati nel caso di auto schilometrate, quindi non fanno fede... nel mio caso, e su questo vi chiedo un parere, c'è una differenza di qualche centinaio di km tra valore Ecu e km indicati nella strumentazione, con la Ecu che ne segna appunto un pochino meno: avete idea di possibili perché? tenete conto che la macchina è stata acquistata anni fa con 37k km reali e sicuri (documentazione, stato d'uso, utilizzo fatto dai proprietari ecc tutto assolutamente coerente) e questa differenza era già presente... potrebbe essere stata sostituita o aggiornata/riprogrammata la centralina nel primo periodo d'uso?
    Si,deve esserci una leggera discrepanza,non chiedermi il motivo ma l ho sempre vista.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Si,deve esserci una leggera discrepanza,non chiedermi il motivo ma l ho sempre vista.
    grazie Alex, la tua competenza è sempre preziosa

+ Rispondi