+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Rottura staffa supporto cavo freno a mano

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito Rottura staffa supporto cavo freno a mano

ciao a tutti
    ho inserito questa nuova discussione per segnalare un problema di cui mi sono accorto solo pochi giorni fa ma che probabilmente è da parecchio tempo che si è verificato sulla mia 500 1.3 mjet (immatricolata nell'ottobre 2007 e con circa 53000 km all'attivo). casualmente ho scoperto che si è spezzata la staffa posteriore sinistra che fa da supporto al cavo del freno a mano; il risultato è che il cavo stesso pende un pò più del normale ma non da preoccupare (come forse avveniva di sovente sulla prima serie delle Punto e per cui si rischiava seriamente di agganciarsi a qualcosa col cavo a penzoloni); ho segnalato il problema alla mia concessionaria fiat (il meccanico mi ha detto che lo stesso problema l'ha rilevato anche lui per puro caso durante un normale controllo su un'altra 500) e momentaneamente ho applicato due fascette in nylon che solitamente si usano negli impianti elettrici (vedi foto). Il capomeccanico fiat mi ha detto che nell'attesa dell'arrivo del pezzo di ricambio sull'altra 500 pure loro avevano posto momentaneamente rimedio nello stesso modo. N.B. ho verificato anche che anche dopo la rigenerazione del DPF (la mia 500 è diesel) la temperatura non è assolutamente tale, nonnostante lo scarico vicino, da creare problemi alle fascette.

Ultima modifica di Denis; 07/09/2010 a 21:28:26

L'avatar di caste36

Con noi dal 06/09/2009
    Provincia: Roma

Italy
     caste36 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito rottura staffe

ho appena cambiato le staffe e relativi supporti , circa 160 euro tra ricambi a manodopera ,
    dipendono dagli ammortizzatori , ammortizzatori scarichi=rottura staffe , fate attenzione ai rumori nel posteriore del cinquino !

CASTE36

+ Rispondi