Allora, appurato che l'autoradio di serie FIAT è una ciofeca (sintonizzatore appena sufficiente, qualità audio discreta, manca il random sui CD con MP3, ...), ma è decisamente comodo e funzionale il B&M e i comandi al volante io vorrei cambiare radio.
Dopo un po' di prove, elucubrazioni, letture sul forum ho immaginato uno schema del genere:
Allora, io vorrei mettere un'autordio decente, tipo Alpine, anche senza lettore CD, ma che abbia funzionalità accettabili con l'iPod (con cavo dedicato), ma senza perdere nessuna funzione del B&M e dei comandi al volante.
Sono stato in vari negozi, gli spiego tutto questo, schema compreso, mi guardano con una faccia del tipo "ma che stai farneticando?" e le soluzioni sono sempre "perdi il B&M" e forse parte dei comandi al volante: questo non mi piace...
Voi, oh guru dell'audio, sapete se chiedo davvero una cosa impossibile? Oppure, magari scavettando un po', pensate sia possibile fare in modo che l'autoradio abbia un ingresso per l'iPod che userei almeno per i Podcast (vedi nota al fondo)?
Vi ringrazio di cuore!
---
Nota Podcast: se non sapete cosa sono potete leggere qui. Il problema essenziale è che sono file audio molto lunghi, che ascolto quando sono solo in auto. Se però, per un malaugurato caso devo toghliere la chiavetta USB o mando avanti la traccia è la fine... magari ho ascoltato 20 minuti, ne mancano altri 20 e... il B&M non ha il fast forward! Devo riascoltarlo dall'inizio!!! L'iPod è invece fantastico sotto questo punto di vista: metti in pausa il podcast, asolti altra musica, torni sul podcast e lui riprende da dove ti eri fermato.