...question...se decido di montare i cerchi da 17" sul mio cinquino cosa rischio se vengo fermato????
....mi fanno una multa?...mi sequestrano il mezzo?...punti patente detratti?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...question...se decido di montare i cerchi da 17" sul mio cinquino cosa rischio se vengo fermato????
....mi fanno una multa?...mi sequestrano il mezzo?...punti patente detratti?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non so se la tua domanda sia riferita al tuo caso, ma con i 17 il 1.2 diventa una cosa improponibile, sia per i consumi che per lo spunto...
credo che ci sia la multa con l'obbligo del collaudo e macchina sequestrata.
per i punti non saprei..
I pro è che ci stanno davvero bene!!![]()
Auto: Fiat 500F 1970
da quel che sò .(ma non ne sono sicurissimo)..sanzione amministrativa 65Euro e obbligo revisione!! non vorrei sbagliarmi ma il ritiro carta circolazione è per modifiche fatte per telaio e motore ma per i cerchi no....per quanto riguarda i punti non so .....e cmq quoto il fatto che secondo me con i 17 la spalla è talmente bassa che le buche non le devi neanke passare a tre metri di distanza!!!!! poi l'estetica è l'estetica per carità...ognuno la sua!!!!
![]()
Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio
fosse per la multa e il sequestro non sarebbe nulla di che..
il problema è ke se ammazzi qualcuno per tutta la vita ti troverai a pagare per questa cazzata.
Si rischia molto...ma sarebbe veramente bello poter mettere i 17 sul cinquino "normale"
Oltre alla multa c e il sequestro del libretto con coseguente verifica e collaudo presso la motorizzazione. Insomma sono piu i rischi che i benefici dato che si parla del cinquino non vale la pena anzi andresti a peggiorare la situazione a volte l'estetica non conta c e ben altro.
L'unica sarebbe farli omologare ma non so se la cosa è possibile (anche se la abarth li monta)...
Il rettilineo è solo un tratto noioso che unisce due curve...
Impossibile ho inviato email e chiamato la fiat piu volte, loro mi hanno sempre chiamato e detto che l'omologazione non la daranno mai. Parlando in motorizzazione mi hanno detto che senza il nulla osta della casa costruttrice non si puo fare nulla cosi ho rinunciato a prendere i cerchi da 17" anche perche parlando con vari meccanici e gommisti mi hanno detto che spesso non vale la regola piu grande è il cerchio meglio è, anzi a volte il giusto compromesso è un cerchio piu piccolo
straquoto, le ruote costituiscono un tutto con l'assetto dato dalla convergenza e dalle sospensioni. in pratica mettere delle ruote da 17" /40 significa stravolgere l'equilibrio dato dall'assetto, si avrebbero delle ruote superrigide con delle sospensioni morbidine.
insomma una kakata pazzesca...![]()