+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Antifurto Fiat - costi di montaggio - problemi e fregature.

L'avatar di GiuMed

Con noi dal 16/03/2009
    Provincia: Roma

Italy
     GiuMed non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito Antifurto Fiat - costi di montaggio - problemi e fregature.

Allora vi spiego, appena arrivata la mia cinquecento mi sono fatto fare un preventivo per montare l'antifurto direttamente dall'assistenza fiat dove l'ho comprata... PREVENTIVO PER PEZZO NON ORIGINALE (?) 350EURI! Ebbene già mi sembravano poco seri perchè secondo me dovevano propormi l'antifurto di serie o originale fiat... tuttavia mi metto in moto con tutte le mie conoscenze e lo rimedio ORIGINALE, NUOVO, FATTURATO E IN GARANZIA A 50EURI!!!

chiedevo quanto costava il montaggio di quello loro (nel montaggio è identico a quello che porto io) solo 37euro + iva equivalenti ad un'ora di lavoro... Oggi porto il mio e diventano guarda caso 37euro per due ore + IVa. L'ho portata questa mattina e oggi nel tardo pomeriggio la ritiro. Che faccio chiamo i carabinieri?

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ciao, scusa puoi aggiungere qualche informazione in più? Marca e modello dell'antifurto per lo meno..

L'avatar di GiuMed

Con noi dal 16/03/2009

Italy
     GiuMed non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito il mio antifurto

Il modello preciso non lo ricordo e la scatola ora è dal concessionario. Tuttavia è quello base della "Linea Accessori - FIAT" specifico per fiat 500, e andrà montato sulla pop 1.2 nuova.

grazie per ogni info.

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiuMed Visualizza il messaggio
    Allora vi spiego, appena arrivata la mia cinquecento mi sono fatto fare un preventivo per montare l'antifurto direttamente dall'assistenza fiat dove l'ho comprata... PREVENTIVO PER PEZZO NON ORIGINALE (?) 350EURI!
    Marca e modello, please. Poi ti rispondiamo.

Ebbene già mi sembravano poco seri perchè secondo me dovevano propormi l'antifurto di serie o originale fiat...
    Dipende... Se ti hanno proposto l'antifurto di marca Metasystem è effettivamente la marca che monta FIAT, perché la Metasystem li fa su commissione FIAT.

tuttavia mi metto in moto con tutte le mie conoscenze e lo rimedio ORIGINALE, NUOVO, FATTURATO E IN GARANZIA A 50EURI!!!
    Scusa, mi puzza... 50 euro sono troppo pochi, probabile che sia una roba cinese taroccata. L'originale l'ho preso io e costa 155 euro. Il modello originale è quello che ho montato io ed il modello si chiama

M8199USa - Linea Accessori FIAT (prodotto da Metasystem su commissione)

chiedevo quanto costava il montaggio di quello loro (nel montaggio è identico a quello che porto io) solo 37euro + iva equivalenti ad un'ora di lavoro... Oggi porto il mio e diventano guarda caso 37euro per due ore + IVa.
    In base a tabellario il montaggio prevede 3 ore e 1/2 di manodopera, escluso il montaggio di moduli aggiuntivi. Quindi se ti fatturano 2 ore sono anche onesti.

L'ho portata questa mattina e oggi nel tardo pomeriggio la ritiro. Che faccio chiamo i carabinieri?
    se sei più preciso ti rispondiamo anche su questo punto
    Ultima modifica di messerschmitt; 07/04/2009 a 13:11:04

L'avatar di GiuMed

Con noi dal 16/03/2009

Italy
     GiuMed non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito si

quello che ho portato io in concessionaria è esattamente il M8199USa. Ma la fonte delle ore di manodopera dove l'hai trovata? Così gli do un'occhiata prima di rompere sul forum per la prox volta... però capirete che se prima ti dicono una cosa e poi un'altra (prima 1 ora per montare poi due) a uno i sospetti gli vengono....

Quindi vado tranquillo?

PS loro volevevano appiopparmi uno di cui non volevano dirmi nemmeno la marca del tipo "si vabbè non è originale ma che marca è?" "no ma non ti preoccupare va benissimo e costa meno..."

-IL MIO NON è TAROCCATO ASSOLUTAMENTE-
    Ultima modifica di GiuMed; 07/04/2009 a 13:27:22

Con noi dal 28/10/2008

Italy

Predefinito

quello che ho portato io in concessionaria è esattamente il M8199USa. Ma la fonte delle ore di manodopera dove l'hai trovata? Così gli do un'occhiata prima di rompere sul forum per la prox volta... però capirete che se prima ti dicono una cosa e poi un'altra (prima 1 ora per montare poi due) a uno i sospetti gli vengono....

Quindi vado tranquillo?

PS loro volevevano appiopparmi uno di cui non volevano dirmi nemmeno la marca del tipo "si vabbè non è originale ma che marca è?" "no ma non ti preoccupare va benissimo e costa meno..."

le ore di manodopera sono indicate nei tabellari che dovrebbero anche essere esposti
    abbi pazienza, tu hai pagato 50 euro il modello originale? no, perché in tal caso mi inc... io...

Con noi dal 28/10/2008

Italy

Predefinito

Quindi vado tranquillo?

stai dicendo che alla fine l'antifurto originale montato ti è costato 2 ore di manodopera + 50 euro per un totale di 140 euro montato?

L'avatar di GiuMed

Con noi dal 16/03/2009

Italy
     GiuMed non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito si

Confermo tutto 50euro di antifurto + iva e 88,80 euro di montaggio.
    Siamo noi che dobbiamo rivoluzionare il mercato, se i prezzi sono alti arrabiatevi sempre, contrattate fino alla morte e non comprate mai al prezzo che vi viene proposto. Andatevene, informatevi sul costo reale, ragionate su un guadagno equo per voi e per il commerciante. Mandate fax di protesta alle aziende, ai fornitori, etc.. io faccio così da quando vivo da solo. Un rompi palle categorico eppure spenderò per sempre poco piu di 14 euro per internet flat adsl e telefonate, ho un portatile da paura pagato 300euro, l'antifurto pagato 50, un videoproiettore con maxischermo in camera da letto a meno di 300 euro e non vado oltre con la lista... i metodi ci sono basta farsi rispettare e dare valore al denaro. Pensate che a volte contratto anche al banco del taglio al supermarket... penserete che sono un cretino eppure se tutti si adoperassero in questo modo avremmo il coltello dalla parte del manico. Mò c'è stata una scossa di terremoto e mi dò... bella!

L'avatar di FocusZetec

Con noi dal 03/03/2009

Italy
     FocusZetec non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Ciao scusa non per farmi i fatti tuoi, ma una semplice curiosità ma il cinquino quanto lo hai pagato? 5000 Euro ,
    ,By Ciccio,

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: N/A

Italy
     TheBoss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Confermo tutto 50euro di antifurto

Scusa GiuMed, se è l'antifurto originale puoi dirci dove lo hai acquistato così ti seguo nell'acquisto ?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo