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Discussione: Impianto audio aftermarket

  1. #1

    Con noi dal 22/12/2012
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    Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Question Impianto audio aftermarket

    Salve a tutti ragazzi,

    io vorrei cambiare l'impianto audio originale della mia 500 per metterne uno aftermarket di buona qualità.

    Partiamo ad alcuni punti fermi:

    - Non voglio assolutamente il subwoofer dentro il baule, questo dovrà essere collocato sotto il sedile (che credo sia l'unico posto dove metterlo per non far notare la sua presenza) o comunque diciamo in una posizione non visibile.

    - Voglio mantenere la radio originale

    - Non ho alcun problema a demolire la macchina per cambiare le casse, nè mi preoccupa fare piccole modifiche artigianali per montare il tutto, purchè non interferiscano con l'estetica.

    - Non sono prevenuto verso marche poco blasonate, mi interessa la qualità più che il nome

    - Mi piacciono molto dei bassi sempre presenti ed un suono limpido.

    - Budget € 350 escluso il montaggio


    Grazie a quanti mi risponderanno.

  2. #2

    Con noi dal 22/12/2012
    Provincia: Chieti
    Messaggi: 43

    Italy
     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

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    Ovviamente credo ci sarà bisogno anche di un amplificatore...

  3. #3

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    Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

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    Io ho comprato:
    Amplificatore coral xta 405 usato a 100€
    Casse ciare per l'anteriore a 125€
    Casse coral mk 165 x posteriore a 40€
    Sub coral evo 10 a 40€

    Sub e ampli li ho presi usati...Se vai sul nuovo 350 non riuscirai a prendere granché

  4. #4
    L'avatar di fenriz

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    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

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    Se vuoi provare qualcosa di buono e poco costoso come altoparlanti ti direi di provare hivi, tangband, vifa, seas...sono altoparlanti studiati per uso in casa, ma ho provato varie di queste marche e sono decisamente "fuori budget" rispetto a quello che offre il mercato car, nel senso che per prendere qualcosa di equivalente si spende a volte più del doppio. Ti consiglio di cambiare solo le casse anteriori (midwoofer e tweeter), però devi vedere tu se vuoi un kit (midwoofer, tweeter e crossover) oppure mettere un crossover elettronico a monte di due amplificatori (uno per i midwoofer, uno per i tweeter) che ti permette di comperare tweeter e midwoofer di marche diverse.
    Tu avevi già addocchiato qualcosa? Se sì magari metti qui le cose che vedi e qualcuno potrà consigliarti
    Per il sub dovresti prendere un sub a basso profilo (tipo TB WT-1427 come quello che ho io, da vendere, ma ci sono ormai molti di questi sub...se non hai problemi a fare lavori manuali ti sconsiglio quelli già pronti.
    Per tenere la radio originale ti serve un booster, un aggeggio, vedi tipi audison sli2 o sli4...meglio se con sollevatore di massa incorporato.
    Permontare i woofer in porta prova a farti degli anelli adattatori in mdf che poi resinerai o tratterai per non aver problemi con la pioggia.
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  5. #5

    Con noi dal 22/12/2012
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     emilio500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

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    A questo punto da quanto ho capito mi conviene valutare principalmente l'usato... Avreste qualche marca-modello da consigliare per tutti i componenti che mi servono?

  6. #6
    L'avatar di fenriz

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     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

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    amplificatori steg, audiosystem, alpine serie V12...per stare su basso prezzo e suono decente...come altoparlanti di usato al massimo prenderei i midwoofer, non i tweeter...sull'usato una volta vedevo molti res a prezzi bassi, ed erano eccezionali per il prezzo...però ci sono talmente tanti componenti che dovrei scrivere un papiro...vedi su ebay, subito.it ecc cosa trovi di usato, posti quel che hai trovato e ti si consiglia, poi o li prendi da li oppure li cerchi nei negozi, ma almeno conosci già qualche prodotto
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  7. #7

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     anthonylb non è in linea
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    Guarda io credo di fare così..
    Subwoofer con amplificatore della STeg nel cofano
    Sostituisco le casse originali..e le amplifico con un amplificatore alpine..i vari amplificatori li ho già.. Però devo vedere se con la radio originale tutto questo sia possibile....

  8. #8

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     ilrapa non è in linea
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    Ma guarda... Il bello della 500 è che hai un bel triangolone alla base del montante (dove è alloggiato il TW) che si presta bene ad alloggiare un 2 vie di buone prestazioni.. Filtrato bene ti troveresti con un'immagine molto alta... voce e strumenti tutti li, sopra il cruscotto senza il bisogno dei processori per la modifica temporale e quindi senza modificare la sorgente... Comprati 2 montanti (40 Euro circa) applichi la struttura che sorregge un W da 100mm e un TW da 25mm cupola in seta (ottimo il consiglio dei TB che a dispetto del costo suonano davvero bene), vetroresina e floccatura... Risultato perfetto con qualità ottima... Domani vuoi rimettere la macchina originale, sostituisci i montanti ed il gioco è fatto!!!!
    In portiera, metti un buon 160 mm taglito da sub in sospensione pneumatica (uno per portiera)... Se non cadi nel desiderio e nei facili DB del bass reflex, ti troverai con un sub ottimo.. Non scendera' certo come un 320, ma ti darà un ottimo impatto ed avrai tutto li... DAVANTI... Dove serve...
    Sotto i sedili metterai (attaccati sotto i sedili, a testa in giù) i finali o il finale... Se scegli un finale abbastanza compatto, anche chi si siedera' dietro non noterà la presenza ed essendo attaccato al sedile, non correrai il rischio che te lo pestino...
    Importante... Occhio alla dimensione dei cavi (lascia stare la marca e concentrati sulla sezione se non vuoi fare gare) non utilizare quelli originali (sopratutto in portiera per i sub) e occhio al giusto incrocio tra il woofer ed il tw sul montante... Un componente da 100mm non ha difficolta' a salire, tieni l'incrocio abbastanza alto e attenua un pochino il tw se non lo direzioni, in quella posizione, così vicino al vetro, rischia di diventare una "lama"... Volendo volare, se ti va, posso farti un conto veloce con i componenti che trovi per poter mettere addirittura il 10 in bass reflex.. La costruzione del montante diventerebbe un pochino più complicata, ma il risultato sarebbe ECCELSO!!!!

  9. #9
    L'avatar di Fedexxx84

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    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

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    Argomento ampliamente trattato, io ti consiglio il kit coral monza...
    Il sub puoi metterlo al posto della ruota di scorta con il buco per far uscire fuori solo il cono, una bella griglia davanti e ci puoi mettere pure i bagagli sopra

    Ecco il sub come dico io
    http://www.grandepuntoclub.com/forum...c3b8115f436045
    Ultima modifica di Fedexxx84; 26/03/2013 a 10:45:20
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  10. #10

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     anthonylb non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu bastian contrario

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    Ahahah io con lo stesso metodo ho messo nella macchinina due subwoofer..e sotto anche i crossover

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