+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema telecomando chiave

Con noi dal 03/12/2015
    Provincia: Ferrara

Italy
     resseldi non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Post problema telecomando chiave

ciao a tutti! innanzi tutto complimenti per il forum, sono nuovo e mi piace molto! ho appena acquistato una 500 1.4 100cv sport ma ho un problemino con il telecomando.
    funziona solo da circa 50 cm dalla macchina e solo se lo punto contro i cristalli, come se la carrozzeria schermasse il segnale, invece se mi siedo all'interno dell'auto funziona perfettamente da qualunque posizione. leggendo ho visto che in certe auto l'antenna della radio fa anche da antenna della chiave, mi confermate che e cosi? qualcuno ha qualche consiglio? grazie

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 03/12/2015

Italy
     resseldi non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao, scusami se chiedo ma è il primo forum a cui mi iscrivo.ho postato la descrizione ma come mai nessuno ancora risponde? sto sbagliando qualcosa?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

hai provato a cambiare la batteria del telecomando?
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

In alcuni rari casi si è dovuto aggiornare il software del CDB della macchina.
    NB: il PR a cui sopra alla fine del post del pennuto colorato, non è una pernacchia ma l'abbreviazione di Papero Rosso.
    Ultima modifica di Spoiler; 04/12/2015 a 10:52:52
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da resseldi Visualizza il messaggio
    ...ho postato la descrizione ma come mai nessuno ancora risponde? sto sbagliando qualcosa?
    una volta che hai postato la domanda, magari dopo aver visto se ci sono già discussioni sul tema (tasto cerca), devi solo attendere che qualcuno risponda, sempre che qualcuno sappia la risposta.

come suggerito inizia dal cambio batterie visto che il telecomando della 500, mediamente funziona anche a diversi metri dall'auto. quindi non è normale che faccia come il tuo.

Con noi dal 03/12/2015

Italy
     resseldi non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ok, intanto vi ringrazio siete tutti molto disponibili
    sono un elettronico quindi cambio batteria e controllo scheda del telecomando sono state le prime cose che ho fatto seguite da una una pulizia della scheda e delle prove con degli strumenti, secondo me il telecomando è a posto. ho notato che quando mi hanno venduto la macchina mancava l'antenna e ne hanno montata una di un altra macchina a caso, la radio va ma ho letto che l'antenna della radio fa anche da antenna per la ricevente della chiave, me lo confermate? puo essere che l'antenna non sia compatibile? o che magari sia interrotto il cavo?

L'avatar di chattino

Con noi dal 28/01/2013
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

non credo, se te la rubano va lo stesso il telecomando

Yoda

Predefinito

che io sappia (per Ford), la centralina che governa l'accensione (e il riconoscimento del code della chiave)
    serve anche per ricevere il segnale del telecomando ed è posizionata più o meno nelle vicinanze del piantone sterzo.
    Per Fiat credo sia molto simile.
    se il TC è a posto di sicuro è la ricezione del segnale (o filo e qualche componente elettronica).

+ Rispondi