+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [PROPOSTA] file 3d "pelle" scocca per...

maxart_1970

Predefinito [PROPOSTA] file 3d "pelle" scocca per...

Salve a tutti e complimenti per il forum, mi chiamo Max e sono di bologna.
    Il mio lavoro è il progettista 3d. e ho una propsta, un pò "ambiziosa", ma fattibile. se qualcuno riesce a procurare i file 3d (step, parasolid, iges) della "pelle" delle aree dove vanno attaccate le modanature (basta il musetto, il cofano, il paraurti posteriore) posso provare a fare una proposta per un "a bar, modanatura cofano, e posteriore. e, usite udite, potrei provare anche a fare quello che alla fiat manca nella lista accessori, i due famosi "tubi" posteriori. per l'esecuzione , stampo ad inizieno plastica a parte, ci potrebbero essere anche altri rimedi (prototipazione stl rapida, adesivi termoformati, ecc) con il riporto finale di cromatura. magari con una colletta generale possiamo autofinanciarci.

è solo un proposta, ma perchè non buttarla lì?

Un saluto a tutti, Max, 500 1.2 pop, biancobianco

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Prima di tutto Max presentati qui!!

maxart_1970

Predefinito !

scusami, grazie x il link!

Max

MarcoMjet

Predefinito

benvenuto collega... putroppo i 3ds non ci sono free ancora esistono solo a pagamento, la tua idea l'ho avuta tempo fa ma l'ho abbandonata proprio per sto motivo, unica alternativa e perdere delle giornate a ricreare il 3d della 500...

L'avatar di Mihok

Con noi dal 06/12/2008
    Provincia: Messina

Italy
     Mihok non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sarebbe una grande cosa!
    Fiat 500 1.2

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    benvenuto collega... putroppo i 3ds non ci sono free ancora esistono solo a pagamento, la tua idea l'ho avuta tempo fa ma l'ho abbandonata proprio per sto motivo, unica alternativa e perdere delle giornate a ricreare il 3d della 500...
    beh se avessi giornate da perdere potrei provarci partendo dai pezzi piu semplici

maxart_1970

Predefinito beh...

x ricavare il 3d della 500 occorrerebbe o un mega "tastatore" 3d che ricerea i punti, o uno scanner formato garage che digitalizza la superfice, oppure i pezzi sfusi e una buona dose di voglia e pazienza, con ovviaemnte il rilevatore a controllo 3d.

beh, lasciamo perdere, se cmq avete modo di venirne in possesso, prometto che nel giro di 2 giorni ho 3 proposte concrete. a bar, i tubi posteriori, e la modanatura.

vi garantisco che tra cromatura e pezzo (ovvio ammortamento dello stampo escluso), quella lì è roba che non supera i 10 euri, ma sto esagernado parecchio.

L'avatar di pino500

Con noi dal 28/04/2008
    Provincia: Prato

Italy
     pino500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

vorrebbe dire avere il kit cromo invece che a 170 euro a pochi euro??
    sarebbe un idea ottima..se si potesse realizzare...

maxart_1970

Predefinito si però...

è ovvio che si tratterebbe di una operazione "commerciale"; ci vuole un investimento per lo stampo ad iniezione, che so in compartecipazione con lo stampista. è ovvio che in operazioni di questo genere occorre gestire "le vendite". se fosse per me si potrebbe anche "riempire le casse" del forum. per evntuali autofinanziamenti di qualcos'altro,. ma visti i prezzi di fiat, credo che accessori del genere a prezzo di vendita (comuqnue in ampio guadagno) nell'ordine della metà degli ufficiali, possano creare qualche "inconveniente" di gestione, se si sparge la voce. preferisco non entrare nelle operazioni "di gestione". sono disposto a metterci una eventuale quota per l'investimento (ovviamente dovrà essere più bassa degli articoli "ufficiali", ad avere i pezzi) , a "godere" in comunità con il forum (o con gli investitori) di un'eventuale percentuale a tempo, ma poi preferisco uscirne. sarebbe perà una bella cosa.
    utopica, ma bella. Cmq ricordo, se c'è bisogno di progettazione sulla base della scocca, mandatemi file iges, step, parasolid, e l'imbeccata e vi rigiro le proposte.

saluti!

+ Rispondi