ragazzi mi chiedevo come mai subito dopo il cambio olio il livello era oltre il massimo... ora ho fatto un pò di km dal cambio... può succedere qualcosa al motore??
ragazzi mi chiedevo come mai subito dopo il cambio olio il livello era oltre il massimo... ora ho fatto un pò di km dal cambio... può succedere qualcosa al motore??
Ciao, se il cambio è stato fatto da un meccanico trovo strano sia oltre il livello max.
Se è sopra di poco non succede nulla, c'è lo sfiato dell'olio ... solo che non deve essere troppo l'olio in eccesso.
Sarebbe il caso di passare in officina e farselo aspirare, levano l'astina e lo aspirano tramite una sondina.
500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650
E' una Multijet,penso che la cosa abbia a che vedere col DPF.
Comunque se l'olio è più su del livello e la quantità all'ultimo tagliando era giusta può darsi che ci sia stato un travaso di liquido radiatore all'interno del motore(tipo qualche guarnizione danneggiata),o di gasolio oppure hai preso il livello con l'auto in pendenza(!).
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Nonono... è normale (purtroppo) su tutte le auto con DPF. Parte del gasolio iniettato nei cilindri durante la rigenerazione finisce (per motivi spiegati 1000 volte) nell'olio.
Vai a farlo aspirare...... si rischia, se si alza davvero tanto, che l'olio torni nelle camere di scoppio e mandi il motore in autocombustione. Tranquillo che non ti succede oggi pomeriggio, è un caso davvero estremo, ma da evitare assolutamente.
ha detto subito dopo il cambio olio.........
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019