+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: centralina genercom per 500 stock e ss

  1. #1
    L'avatar di Demonark

    Con noi dal 19/02/2009
    Residenza: fiorano modenese
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 95

    Italy
     Demonark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito centralina genercom per 500 stock e ss

    mi sono imbattuto su ebay in questa centralina aggiuntiva:
    http://cgi.ebay.it/Centralina-Aggiun...3A1%7C294%3A50


    che ne pensate ragazzi?

    io ci sto facendo un pensierino, anche se ho chiesto delucidazioni in merito al venditore perchè nella sua asta si parla di 500 abarth ss 150 cv quando invece sono 160, poi ho anche chiesto chiarimenti se è una centralina che lavora come quella della gtech e cioè che non va a rompere le palle ai dati della centralina normale.

    nella descrizione parla di + 20% di coppia e potenza.......ma mi pare un esagerazione e gli ho chiesto delucidazioni in merito pure su questo...........non sono un genio della matematica, ma in teoria la ss la porti a 190 cv mi sembrano troppi senza apportare altre modifiche meccaniche.

  2. #2
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demonark Visualizza il messaggio
    mi sono imbattuto su ebay in questa centralina aggiuntiva:
    http://cgi.ebay.it/Centralina-Aggiun...3A1%7C294%3A50


    che ne pensate ragazzi?

    io ci sto facendo un pensierino, anche se ho chiesto delucidazioni in merito al venditore perchè nella sua asta si parla di 500 abarth ss 150 cv quando invece sono 160, poi ho anche chiesto chiarimenti se è una centralina che lavora come quella della gtech e cioè che non va a rompere le palle ai dati della centralina normale.

    nella descrizione parla di + 20% di coppia e potenza.......ma mi pare un esagerazione e gli ho chiesto delucidazioni in merito pure su questo...........non sono un genio della matematica, ma in teoria la ss la porti a 190 cv mi sembrano troppi senza apportare altre modifiche meccaniche.
    lascia perdere... il modulo aggiuntivo non è il max
    piuttosto il Gtech

  3. #3
    L'avatar di Enbatch

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 42
    Messaggi: 378

    Italy
     Enbatch non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    sicuramente si riferiva a motori come quelli della Bravo o della Delta, Mito o della stessa GPA che hanno 150 cv "di serie", che però montano il cambio 6 marce che come sappiamo sopporta meglio le alte coppie ed ha poi solo modificato il titolo dell'inserzione mettendo "500 Abarth" pensando che se monta lo stesso motore monta anche stesso cambio e stessa potenza (tutto questo imho ovviamente)

  4. #4
    L'avatar di Demonark

    Con noi dal 19/02/2009
    Residenza: fiorano modenese
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 95

    Italy
     Demonark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    lo so anche io che è meglio gtech, ma on credo che facciano una centralina aggiuntiva da mettere in concomitanza con quella della esseesse, o si?
    io apevo che fanno solo quella da mettere in concomitanza con quella stock a gestione 135 cv.......sbaglio?

    è anche vero che io la centralina originale ce l'ho, però guadagnerei solo a livello di coppia montando l'originale e la gtech: 163 cv e 285 nm.

  5. #5
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 41
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Io sono un pò perplesso in merito alla coppia di ben 285 Nm... non è troppa?

  6. #6
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la coppia è tanta si... ma dipende com è spalmata...

  7. #7
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 41
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    la coppia è tanta si... ma dipende com è spalmata...
    Cosa intendi per spalmata? Se la coppia max è pari a 285 Nm significa che la forza torcente è pari ad una forza di 285 Newton che agiscono su una leva di 1 metro. E questa è la forza torcente che ahimè deve sopportare il gruppo cambio-frizione.
    Ho letto in un documento Fiat che il cambio C510 supporta fino a 21 Kgm (occhio e croce 210 Nm). C'è una bella differenza tra 210 e 285! La mia paura è che la centralina della G-Tech sia troppo aggressiva, meglio la centralina del kit SS che arriva a max 230.

  8. #8
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per spalmata? Se la coppia max è pari a 285 Nm significa che la forza torcente è pari ad una forza di 285 Newton che agiscono su una leva di 1 metro. E questa è la forza torcente che ahimè deve sopportare il gruppo cambio-frizione.
    Ho letto in un documento Fiat che il cambio C510 supporta fino a 21 Kgm (occhio e croce 210 Nm). C'è una bella differenza tra 210 e 285! La mia paura è che la centralina della G-Tech sia troppo aggressiva, meglio la centralina del kit SS che arriva a max 230.
    la coppia del kit esseesse si aggira attorno a 230nm... mi sembra strano che loro garantisticono il funzionamento del kit se il cambio arriva max a 210.. secondo me è un po' di +...

  9. #9

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Milano
    Messaggi: 1,339

    Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    la coppia del kit esseesse si aggira attorno a 230nm... mi sembra strano che loro garantisticono il funzionamento del kit se il cambio arriva max a 210.. secondo me è un po' di +...
    Il ragionamento è semplice: il kit esseesse consente un aumento di coppia che non và a ledere gli organi meccanici (anche perchè Abarth se per ogni kit che vende si vede tornare un cambio rotto in garanzia, tempo 3 mesi e fallisce).
    Gli altri invece aumentano a dismisura coppia e potenza, per avere dei "numeri" da vendere ai clienti, e se ne fottono se il cambio rischia l'esplosione. Mica li ripagano loro i cambi e le frizioni in garanzia......
    Chiaro no?

  10. #10
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Intendevo che più si sposta la coppia in alto e meno patisce il cambio... (se sbaglio ditelo...!)

    Io sono stato alla Graziano Trasmissioni... e vi posso dire quello che mi hanno riferito... il cambio tiene quasi 30kg di coppia... l unica cosa che questa coppia deve essere gestita bene...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Centralina Aggiuntiva
    Da alepoz nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/06/2011, 16:20:03
  2. Centralina 200 cv
    Da 500campovolo160 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02/03/2009, 09:26:26
  3. 500 Abarth STOCK migliorabile... lista difettini (a mio parere)
    Da cinquino.abarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 22:30:25
  4. Centralina, c'è da fidarsi??
    Da fedecoco nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06/06/2008, 22:09:01
  5. Aggiornamento centralina 1.4
    Da ivoremigio nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/05/2008, 11:19:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi