+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Domanda: tecniche di disegno su carrozzeria

L'avatar di Annalisa

Con noi dal 20/04/2009

Italy
     Annalisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito Domanda: tecniche di disegno su carrozzeria

Ciao a tutti.
    Ho già parlato con molti riguardo a una mia voglia di inserire un disegno sul cruscotto vicino alla scritta "500".
    Ad ogni modo, ho visto che esistono svariati metodi per fare un disegno sulla carrozzeria; Ne ho sentiti di diversi, ma alla fine, quanti metodi esistono? quali sono i più consigliati?
    Devo rivolgermi a un'agenzia che lo fa come lavoro, e so già che saranno loro a indirizzarmi, ad ogni modo non volevo trovarmi totalmente ignorante sulla questione.
    il soggetto che ho in mente è questo:

(la scritta sarebbe cromata)
    e il risultato dovrebbe essere vagamente così:
    Sperando nella bontà di tutti aspetto consigli!
    Ciao ciao

Hey Campione, chi ha due pollici e non ti ascolta neanche? Bob Kelso.

L'avatar di 500birichina

Con noi dal 01/04/2009
    Provincia: Udine

Italy
     500birichina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Io ti consiglio di fare un adesivo! Puoi chiedere un preventivo a Lupodesign con il quale c'è la convenzione!!!

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

c'è chi aerografa ma si fa pagare caro, il tutto creando delle mascherine oppure a mano libera quelli veramente bravi, altrimenti una soluzione altrettanto buona è farti fare un vinile, smonti il cruscotto, levi la scritta 500 e una "pagliettata" con 2000 in spugna ad umido, asciughi, applichi l'adesivo e gli dai una pagliettata leggera leggera di 4000 ad umido a spugna, poi fai dare 2 bella mani di trasparente dal carrozziere e vedrai che il risultato è spettacolo, diventa come fanno x i caschi ;-)fidati he vien bene, ho fatto un casco a mio cognato, è stupendo e costa sicuramente meno che fare aerografare, anche perchè x aerografare devi fare lo stesso come prima, liscare, aerografare e 2 belle mani di trasparente

L'avatar di Annalisa

Con noi dal 20/04/2009

Italy
     Annalisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    c'è chi aerografa ma si fa pagare caro, il tutto creando delle mascherine oppure a mano libera quelli veramente bravi, altrimenti una soluzione altrettanto buona è farti fare un vinile, smonti il cruscotto, levi la scritta 500 e una "pagliettata" con 2000 in spugna ad umido, asciughi, applichi l'adesivo e gli dai una pagliettata leggera leggera di 4000 ad umido a spugna, poi fai dare 2 bella mani di trasparente dal carrozziere e vedrai che il risultato è spettacolo, diventa come fanno x i caschi ;-)fidati he vien bene, ho fatto un casco a mio cognato, è stupendo e costa sicuramente meno che fare aerografare, anche perchè x aerografare devi fare lo stesso come prima, liscare, aerografare e 2 belle mani di trasparente
    si ma smontare il cruscotto per un disegno di dimensioni medio-ridotte mi sembra eccessivo.
    Son certa che il risultato sarebbe stupendo perchè c'è dietro tanta cura, ma non credo che arriverò a queste cose per il mio disegnino.
    piuttosto, con l'adesivo (magari provo a informarmi da lupodesign) c'è il rischio che col tempo i bordini si sporchino e si sollevino?

L'avatar di 500birichina

Con noi dal 01/04/2009
    Provincia: Udine

Italy
     500birichina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Gli adesivi vengono messi anche sulle fiancate e reggono bene figurati all'nterno!!!
    Secondo me l'adesivo è la scelta migliore... economica e veloce, senza troppi problemi di montaggio! E poi se ti stufi si può rimuovere senza grossi problemi!!!

L'avatar di lucam89

Con noi dal 23/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     lucam89 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

..meglio un adesivo fatto bene che un aerografia....perchè se poi ti stufi l'adesivo lo togli con poco mentre per l'aerogafia devi riverniciare...

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

CIAO ---un consiglio per le FOTO

non postate foto enormi ...abbiamo IL RIDIMENSIONATORE AUTOMATICO MA postare foto 3488x2616 appesantisce troppo la lettura della pagina

POSTATE FOTO MAX 1200

GRAZIE

L'avatar di Annalisa

Con noi dal 20/04/2009

Italy
     Annalisa non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

hai ragione, non mi ero accorta della grandezza delle immagini, ho notato che son troppo grosse.
    mi scuso, la prossima volta farò attenzione anche a questo.

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh, se vuoi far aerografare nn ti pensare che te lo facciano a pezzo montato, l'aerografia prevede vernici e non penso che abbia molta voglia quel tipo di gente di incartare mezza macchina dentro anch perchè togliere quel pezzo nn è un'impresa complicata, anzi, se non ci son mollette ci saranno viti ma cmq è senz'altro abbastanza semplice...l'aerografia costa parecchio, seo gente che spendfollie aerografare e sinceramete io preferirei spendere quei soldi x ben altro, ti basti pensare che con un paio di aerografie interne ti fai un set completo esterno di adesivi in vinile personalizzati sull'80/90% della carrozzeria, fai te!!!

Il vinile a differenza dell'adesivo normale (se è un buon vinile!) una volta applicato non ha controindicazioni, nn si tratta di un normale adesivo che ha un certo spessore, il vinile ha spessori ben inferiori che permettono di stirali e fargli determinati tipi di curve se necessario, l'adesivo normale è difficile!!! Inoltre la stessa FIAT fa kit adesivi x esterno e con quello che costano e x quello che vedo non subiscono assolutamente spellicolature di nessun tipo, l'importante del vinile è cercare di non bagnare l'auto x una settimana, dopodichè è ancorato perfettamente!!! Xme è la miglior soluzione che fa x te...poi ti ripeto, se vuoi fare la sborona e hai paura che l'adesivo si tolga con gli sbalzi di temp. gli fai dare 2 mani di trasparente e verrà ancora + bello, con un leggero gradino accompagnato sui bordi del vinile x via del trasparente che si stende, rimane perfetto x sempre senza problemi che si possa togliere magari xkè lo si prende dentro x sbaglio...li poi dipende da te ovvio, i caschi li fanno tutti così o aerografati cn 2 mani di trasparente sopra, senz'altro + belli xkè hanno sfumature e quant'altro ma anche molto + costosi

Vedi tu, un vinile cmq fa x te, lo puoi togliere semplicemente senza nemmeno scaldarlo, a freddo ho constatato che in moltissimi casi viene via meglio senza lasciare residui di colla!!!

Poi fai tu, il vinile cmq è supercollaudato e tiene veramente tanto

+ Rispondi