+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: forse problema cambio!?!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito forse problema cambio!?!

forse sto per dire la puttanata del secolo
    cmq io, sia in autostrada che su strade normali, ho l'abitudine di guidare con una mano sul volante e l'altra sul cambio... mi è già capitato che, in diverse marce, a diverse velocità e a diversi numeri di giri, mi "uscisse" la marcia semplicemente tenendo la mano appoggiata sopra! che ne so, la muovo leggermente e senza schiacciare la frizione il cambio mi va in folle!
    non è un po' strano?

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

è normalissimo Sara, gli innesti e i braccetti sono "appoggiati" agli ingranaggi, sarebbe da togliere quel vizio di lasciarci su la mano..

Sugo

Predefinito

Sulla panda 1.2 che avevamo prima in autostrada a velocita di codice la quuinta marcia saltava tornando in folle con conseguente numero di giri a palla.

Appena abbiamo capito che dipendeva dal cambio e non dal fatto che avevamo la mano sulla leva abbiamo portato la macchina in officina.

Soluzione: hanno sostituito tutto il cambio in blocco, logicamente in garanzia

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    è normalissimo Sara, gli innesti e i braccetti sono "appoggiati" agli ingranaggi, sarebbe da togliere quel vizio di lasciarci su la mano..
    Mi sembra strano quello che dici alla luce del fatto che sì che è sbagliato tenere la mano sul cambio ma mio padre è fissato e lo fa sempre ma una cosa del genere non è mai successa. Il cambio è lo stesso tra la mia 1.3 e la 1.2 di sara... credo che sia difettosa la sua. E poi senza premere la frizione, non può uscire la marcia. Provate a farlo, grattate gli ingranaggi ma la marcia non esce.
    Ultima modifica di Chomoloco; 23/05/2009 a 16:26:44

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Sulla panda 1.2 che avevamo prima in autostrada a velocita di codice la quuinta marcia saltava tornando in folle con conseguente numero di giri a palla.

Appena abbiamo capito che dipendeva dal cambio e non dal fatto che avevamo la mano sulla leva abbiamo portato la macchina in officina.

Soluzione: hanno sostituito tutto il cambio in blocco, logicamente in garanzia
    Aggiungo: sia prima sulla panda che ora sulla 500 avevo il vizio di poggiare la mano mia insieme a quella della mia ragazza sul cambio e mai è scappata la marcia. Ci vuole un colpo deciso per far ritornare il cambio in folle senza premere la frizione. Poi se pensate a quanto pesera la mano di una donzella credo che sia ancora piu difficile

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Ci vuole un colpo deciso per far ritornare il cambio in folle senza premere la frizione.
    Proprio per questo penso che non sia normale come cosa...

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

mi è successo anche in autostrada e andavo piuttosto forte, mi sn un po' spaventata.
    Quindi? la porto in officina?

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da saryriccia Visualizza il messaggio
    mi è successo anche in autostrada e andavo piuttosto forte, mi sn un po' spaventata.
    Corri in officina, mia madre c e riuscita per pochissimo un mese in piu di ritardo e avrebbe pagato 1,500 euro per il cambio

Capitava spesso, non dico sempre, in autostrada a 3.000 giri e qualcosa in piu, di colpo si sentiva stac e il cambio tornava in folle con i giri motore che schizzavano di colpo in alto.

Cosa oltre che fastidiosa pericolosa se capita durante un sorpasso

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da saryriccia Visualizza il messaggio
    Direi di sì. Evita di dire che tieni la mano sul cambio altrimenti ti scaricano la colpa e non ti ci guardano nemmeno.

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

... povera MeMoLiNa... cmq è molto strano che ti esca la marcia da sola, appoggiando solamente la mano... forse è meglio fare un salto in officina...
    Mirai

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo