Salve a tutti
Volevo sostituire la turbina stock della mia Abarth 500 135cv con una "leggermente" piu performante. Ho pensato alla TD04 (ovviamente dopo aver migliorato freni, assetto ed intercooler). Che ne pensate? È possibile?
Grazie in anticipo![]()
Salve a tutti
Volevo sostituire la turbina stock della mia Abarth 500 135cv con una "leggermente" piu performante. Ho pensato alla TD04 (ovviamente dopo aver migliorato freni, assetto ed intercooler). Che ne pensate? È possibile?
Grazie in anticipo![]()
Ultima modifica di MeloBry; 18/06/2018 a 09:11:13
Per una nuova turbina ti si apre il mondo!! Di dove sei? Che risultati desideri avere?
Troppo Bella!!!
Vivo in svizzera. Comunque da quello che ho visto in giro si usa molto la Garrett… pero' ho visto che con questa TD04 si possono raggiungere potenze da 230 a 240 cv! questo farebbe proprio a caso mio
Ultima modifica di MeloBry; 18/06/2018 a 17:42:52
Ok devi fare tutto il contorno intercooloer frontale maggiorato, linea scarico da 63 + skat, aspirazione diretta, in base all'anno della tua auto (se è euro 4 oppure 5) sensori e iniettori maggiorati, poi pero' per andare forte devi maggiorare i freni e migliorare l'assetto!!!
TD04 attacca in alto, ottima per la pista, ricorda la regola turbina grande attacca in alto, turbina piccola attacca in basso...
Troppo Bella!!!
ok… Grazie mille!
ma guarda io sono rivenditore ufficiale td04 con girante in avional lavorata e ti posso dire che non ce poi tutto questo lag...diciamo che a 3000 giri siamo in full boost...ricordiamo che abbiamo un turbo benzina e non un turbo diesel...se vogliamo avere coppia a 1500 giri abbiamo sbagliato auto!!!
500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o
Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!
la mika ha la girante in avional,è lavorata nell aspirazione e a 3000 è in full boost
Ciao, mi aggiungo anch'io, qualcuno potrebbe postare qualche grafico con la curva di coppia della td04 ed eventualmente della td04 con girante in avional?
Recentemente mi hanno parlato anche della 2554 o qualcosa del genere (che io non conosco), dicendomi che è ottima per la 595.
A detta di chi me ne parlava, ha un po' meno lag della td04, riuscendo, in alcune configurazioni, a tirare fuori anche una maggior potenza.
ti ho scritto in privato cosi ti spiego meglio...cmq da questa rullata che ho fatto con il mio kit su un motore mutiair potete notare che a 3000 giri ha gia 322 nm di coppia!!!
![]()