+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Funzionamento un pò particolare del condizionatore

  1. #1

    Con noi dal 19/02/2009
    Residenza: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 393

    Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Funzionamento un pò particolare del condizionatore

    Ciao a tutti...
    domenica sera,complice il gran caldo ho fatto andare l'aria condizionata e ho notato una curiosità che non so se possa essere un problema o meno(oltre al fatto che quando l'attacchi il motore si dimostra ancor piu legato).
    In pratica ero fermo in colonna con condizionatore in funzione e sentivo il compressore del condizionatore come se andasse in maniera discontinua,come se si attaccasse e staccasse di continuo(nonostante l'aria fresca uscisse sempre) trasmettendo alcune vibrazioni nell'abitacolo..

    Voi sapete dirmi se è normale o se anche le vostre hanno questa peculiarità??

    Grazie mille



  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 38
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se sentivi dei rumori secchi diciamo che è normale....
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3

    Con noi dal 19/02/2009
    Residenza: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 393

    Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Diciamo che sentivi dei rumori e poi smettevano,riprendevano e poi smettevano ancora...



  4. #4
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabry83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    domenica sera,complice il gran caldo ho fatto andare l'aria condizionata e ho notato una curiosità che non so se possa essere un problema o meno(oltre al fatto che quando l'attacchi il motore si dimostra ancor piu legato).
    In pratica ero fermo in colonna con condizionatore in funzione e sentivo il compressore del condizionatore come se andasse in maniera discontinua,come se si attaccasse e staccasse di continuo(nonostante l'aria fresca uscisse sempre) trasmettendo alcune vibrazioni nell'abitacolo..

    Voi sapete dirmi se è normale o se anche le vostre hanno questa peculiarità??

    Grazie mille
    Con il clima automatico è normale , e l'inserimento del compressore del clima. Credo che con il clima manuale sia anche la stessa cosa.

  5. #5

    Con noi dal 17/04/2009
    Residenza: castelnuovo rangone
    Provincia: Modena
    Messaggi: 11

    Italy
     Ale04 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabry83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    domenica sera,complice il gran caldo ho fatto andare l'aria condizionata e ho notato una curiosità che non so se possa essere un problema o meno(oltre al fatto che quando l'attacchi il motore si dimostra ancor piu legato).
    In pratica ero fermo in colonna con condizionatore in funzione e sentivo il compressore del condizionatore come se andasse in maniera discontinua,come se si attaccasse e staccasse di continuo(nonostante l'aria fresca uscisse sempre) trasmettendo alcune vibrazioni nell'abitacolo..

    Voi sapete dirmi se è normale o se anche le vostre hanno questa peculiarità??

    Grazie mille
    No anche nella mia fa così...sinceramente 1po' mi infastidisce in quanto si sente che il motore "cambia"...non so come spiegarmi meglio.....comunque credo sia tutto normale......ciaooo

  6. #6
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 53
    Messaggi: 6,158

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao e' normalissimo ....IL CLIMATIZZATORE AUTO O MANUALE ....toglie CAVALLI ...QUINDI e' normale che la sentiate LEGATA ....solo su auto con tanti cavalli non si nota ...ma con 80 100 cv beh il motore con il clima acceso ne ha di meno ....

  7. #7
    RaNsIe

    Predefinito

    già...io l ho usato 2/3 volte
    ma già la mia è lentuccia...col clima ciao..dovevo scendere e spingere!

  8. #8
    polinesiano

    Predefinito

    Con la cura Sander quasi non si avverte la differenza...

  9. #9
    L'avatar di morris1990

    Con noi dal 30/01/2009
    Residenza: Bussoleno
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 123

    Italy
     morris1990 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabry83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    domenica sera,complice il gran caldo ho fatto andare l'aria condizionata e ho notato una curiosità che non so se possa essere un problema o meno(oltre al fatto che quando l'attacchi il motore si dimostra ancor piu legato).
    In pratica ero fermo in colonna con condizionatore in funzione e sentivo il compressore del condizionatore come se andasse in maniera discontinua,come se si attaccasse e staccasse di continuo(nonostante l'aria fresca uscisse sempre) trasmettendo alcune vibrazioni nell'abitacolo..

    Voi sapete dirmi se è normale o se anche le vostre hanno questa peculiarità??

    Grazie mille
    Tutto questo è nella piena normalità: quando parte il compressore del clima senti un leggero TAC....ciò significa che la puleggia del compressore si è inserita sulla cinghia servizi del motore, il che provoca una leggera perdita di potenza (pari al 10 - 15 %) del motore. Col motore al minimo questa "perdita" l'avverti perchè il compressore provoca più resistenza al motore rispetto al normale e la centralina come avverte questa perdita di giri, incrementa immediatamente la coppia motrice per compensarla.
    Riguardo al fatto che il motore si avverte maggiormente legato è normale amministrazione....il motore non è quello di un FERRARI....se non vuoi notare questa legatura comprati l'Abarth.
    Io col MiTo 1.4 TUROBENZINA 155 cv questa legatura non si avverte affatto...come se non ci fosse!

  10. #10
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 3,253

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    e grazie al piffero hai 155 cavallini scalpitanti
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Capote - funzionamento
    Da Luca nel forum Capote 500c
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/07/2011, 12:25:50
  2. Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 15:20:05
  3. Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 09/12/2009, 18:20:41
  4. Mouse davvero particolare!!!
    Da Japoco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/03/2009, 01:27:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi