+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cercasi sistema intelligente per disattivazione ESP

  1. #1
    L'avatar di Madjack

    Con noi dal 11/09/2008
    Residenza: Racconigi
    Provincia: Cuneo
    Età : 44
    Messaggi: 36

    Italy
     Madjack non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Question Cercasi sistema intelligente per disattivazione ESP

    Ho notato che in strade particolarmente dissestate ad una certa velocità l' ESP diventa seriamente fastidioso a volte ti cambia traettoria in curva e persino in rettilineo tende ad a far saltellare l' auto a destra e a sinistra.
    In pista poi ti toglie la soddisfazione di una guida sporca con derrapone in entrata in curva

    Sono convinto della sua utilità, l' ESP ti può salvare i ciap in situazioni imprevedibili ma in quanto a divertimento "extra stradale" diventa un' ottimo deterrente.

    Nella discussione "come rendere l' Esp disinseribile" non ho trovato una soluzione brillante, quello che non mi piace è il fatto di avere la spia di malfuzionamento dell' ESP sempre accesa e non poter utilizzare la figata del TTC.

    Non si potrebbe fare un group Buy e delegare il lavoro a qualche preparatore mastro del settore?

    Pensate che spettacolo il tastino ESP e ASR vicino al TTC... magari anche ABS

  2. #2
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Madjack Visualizza il messaggio
    Ho notato che in strade particolarmente dissestate ad una certa velocità l' ESP diventa seriamente fastidioso a volte ti cambia traettoria in curva e persino in rettilineo tende ad a far saltellare l' auto a destra e a sinistra.
    In pista poi ti toglie la soddisfazione di una guida sporca con derrapone in entrata in curva

    Sono convinto della sua utilità, l' ESP ti può salvare i ciap in situazioni imprevedibili ma in quanto a divertimento "extra stradale" diventa un' ottimo deterrente.

    Nella discussione "come rendere l' Esp disinseribile" non ho trovato una soluzione brillante, quello che non mi piace è il fatto di avere la spia di malfuzionamento dell' ESP sempre accesa e non poter utilizzare la figata del TTC.

    Non si potrebbe fare un group Buy e delegare il lavoro a qualche preparatore mastro del settore?

    Pensate che spettacolo il tastino ESP e ASR vicino al TTC... magari anche ABS
    più che un preparatore servirebbe un elettronico con le paxxe... cmq il TTC non è proprio una figata scalda moltissimo i freni se usato a lungo... soprattutto in piste piccole... provato per esperienza...io metterei solo ESP e TTC disinseribile... e magari un tastino per la ventola...

    P.S. nn ho capito bene il discorso del rettilino con l esp... e poi il cambio di traettoria...

  3. #3
    L'avatar di Madjack

    Con noi dal 11/09/2008
    Residenza: Racconigi
    Provincia: Cuneo
    Età : 44
    Messaggi: 36

    Italy
     Madjack non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Smile

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    più che un preparatore servirebbe un elettronico con le paxxe... cmq il TTC non è proprio una figata scalda moltissimo i freni se usato a lungo... soprattutto in piste piccole... provato per esperienza...io metterei solo ESP e TTC disinseribile... e magari un tastino per la ventola...

    P.S. nn ho capito bene il discorso del rettilino con l esp... e poi il cambio di traettoria...
    Vicino a casa mia ho un stradina, per noi del posto la mitica strada vecchia per Polonghera, con un lungo rettilineo tutto rattoppato da piccole dunette d'asfalto che la rendono un pò irregolare.
    Percorrendola a velocità "codice della strada" non fa nessuna differenza ma raggiungendo la ragguardevole velocità di 150/160kmh (...consiglio: Don't try this at home ) a volante dritto e saldo si comincia a sentire che "tira" leggermente a destra e a sinistra a ritmo con le irregolarità del manto stradale ...probabilmente la centralina dell' ESP sente una qualche differenza di rotazione tra una ruota e l'altra e va a correggere.
    ...idem per il cambio di traettoria in curva (sempre e comunque leggermente percettibile).

    Specifico che sono fenomeni che avvengono solo ed esclusivamente in alcune strade della provincia di Cuneo note come peggiori strade d' Europa

    P.S. anche con l' ESP il piacere di guida e il divertimento che offre la 500 Abarth non trova concorrenza.

  4. #4
    L'avatar di Madjack

    Con noi dal 11/09/2008
    Residenza: Racconigi
    Provincia: Cuneo
    Età : 44
    Messaggi: 36

    Italy
     Madjack non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Smile

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    più che un preparatore servirebbe un elettronico con le paxxe... cmq il TTC non è proprio una figata scalda moltissimo i freni se usato a lungo... soprattutto in piste piccole... provato per esperienza...io metterei solo ESP e TTC disinseribile... e magari un tastino per la ventola...

    P.S. nn ho capito bene il discorso del rettilino con l esp... e poi il cambio di traettoria...
    Vicino a casa mia ho un stradina, per noi del posto la mitica strada vecchia per Polonghera, con un lungo rettilineo tutto rattoppato da piccole dunette d'asfalto che la rendono un pò irregolare.
    Percorrendola a velocità "codice della strada" non fa nessuna differenza ma raggiungendo la ragguardevole velocità di 150/160kmh (...consiglio: Don't try this at home ) a volante dritto e saldo si comincia a sentire che "tira" leggermente a destra e a sinistra a ritmo con le irregolarità del manto stradale ...probabilmente la centralina dell' ESP sente una qualche differenza di rotazione tra una ruota e l'altra e va a correggere.
    ...idem per il cambio di traettoria in curva (sempre e comunque leggermente percettibile).

    Specifico che sono fenomeni che avvengono solo ed esclusivamente in alcune strade della provincia di Cuneo note come peggiori strade d' Europa

    P.S. anche con l' ESP il piacere di guida e il divertimento che offre la 500 Abarth non trova concorrenza.

  5. #5
    L'avatar di Tizi K5

    Con noi dal 28/07/2008
    Residenza: Venzone...conosci???
    Provincia: Udine
    Età : 47
    Messaggi: 1,544

    Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ehm, scusate l'ignoranza ma il tastino "ASR off" vicino il cambio non disabilita tutto tranne l'abs?????
    O solo l'ASR??????
    Cmq io di strade dissestate ne faccio parecchie ma devo dire che mai ho avuto un cambio di traiettoria improvviso dovuto all'azione dell'ESP....mi pare parecchio strano in effetti!!!!
    mah...forse non me ne intendo bo!!

    1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

  6. #6
    L'avatar di Garrett

    Con noi dal 20/09/2008
    Residenza: Alla sbarra del 'Ring
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 2,688

    Italy
     Garrett non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Madjack Visualizza il messaggio
    Vicino a casa mia ho un stradina, per noi del posto la mitica strada vecchia per Polonghera, con un lungo rettilineo tutto rattoppato da piccole dunette d'asfalto che la rendono un pò irregolare.
    Percorrendola a velocità "codice della strada" non fa nessuna differenza ma raggiungendo la ragguardevole velocità di 150/160kmh (...consiglio: Don't try this at home ) a volante dritto e saldo si comincia a sentire che "tira" leggermente a destra e a sinistra a ritmo con le irregolarità del manto stradale ...probabilmente la centralina dell' ESP sente una qualche differenza di rotazione tra una ruota e l'altra e va a correggere.
    ...idem per il cambio di traettoria in curva (sempre e comunque leggermente percettibile).

    Specifico che sono fenomeni che avvengono solo ed esclusivamente in alcune strade della provincia di Cuneo note come peggiori strade d' Europa

    P.S. anche con l' ESP il piacere di guida e il divertimento che offre la 500 Abarth non trova concorrenza.
    bhu mi sembra strano io la maltratto.. e cose cosi mai successe anche su strade simili..

  7. #7
    L'avatar di Madjack

    Con noi dal 11/09/2008
    Residenza: Racconigi
    Provincia: Cuneo
    Età : 44
    Messaggi: 36

    Italy
     Madjack non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Talking

    Quote Originariamente inviata da Garrett Visualizza il messaggio
    bhu mi sembra strano io la maltratto.. e cose cosi mai successe anche su strade simili..
    ...sarà che ho un' ipersensibilità ai controlli elettronici...prima del cinquino ho sempre guidato auto "analogiche"...hanno una dinamica leggermente differente in certe situazioni.
    Di buono devo ammettere che l'elettronica dell' abarthuccia ti aiuta ad avere un' idea più chiara dei suoi limiti che sono indiscutibilmente sorprendenti!!!

    Ripeto: in strada, sopratutto con un passo così corto, è un angelo custode l' ESP ma la pista chiama il "Ridin' Dirty"...su questo siamo d'accordo tutti.

  8. #8

    Con noi dal 01/07/2009
    Residenza: Milano
    Età : 56
    Messaggi: 87

    Italy
     Cidibi non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Madjack Visualizza il messaggio
    Ho notato che in strade particolarmente dissestate ad una certa velocità l' ESP diventa seriamente fastidioso a volte ti cambia traettoria in curva e persino in rettilineo tende ad a far saltellare l' auto a destra e a sinistra.
    In pista poi ti toglie la soddisfazione di una guida sporca con derrapone in entrata in curva

    Sono convinto della sua utilità, l' ESP ti può salvare i ciap in situazioni imprevedibili ma in quanto a divertimento "extra stradale" diventa un' ottimo deterrente.

    Nella discussione "come rendere l' Esp disinseribile" non ho trovato una soluzione brillante, quello che non mi piace è il fatto di avere la spia di malfuzionamento dell' ESP sempre accesa e non poter utilizzare la figata del TTC.
    :

    Non si potrebbe fare un group Buy e delegare il lavoro a qualche preparatore mastro del settore?

    Pensate che spettacolo il tastino ESP e ASR vicino al TTC... magari anche ABS

    QUOTO :nervosi
    [SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/07/2009, 17:47:13
  2. Sistema navigazione
    Da bellodimamma nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/01/2009, 00:39:01
  3. Sistema Infotelematico su PDA
    Da mariovit.84 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06/07/2008, 13:59:40
  4. Disattivazione penna usb
    Da cuoricino nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/05/2008, 01:01:21
  5. Sistema SBR
    Da Gargamella nel forum Discussioni generali
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 14:50:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi