+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scelgo la 500??

Con noi dal 01/09/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     davidz non è in linea

Predefinito Scelgo la 500??

ciao sono nuovo del forum e sono in procinto di cambiare auto e vorrei chiedervi un paio di cose, dato che la 500 mi prende troppo!!
    1 io pensavo al multijet ma ho letto che il filtro pdf ha dato molte noie, me lo sconsigliate(a prescindere dai km che percorrerò)? siate per favore schietti, dato che viaggio spesso non vorrei visitare tutti i fiat service d'Italia
    2 sono alto 1.83, non è che è troppo piccola? inoltre la userò per viaggiare ma quasi sempre da solo o al massimo in 2, che ne dite è la scelta giusta?
    aspetto qualche vostro consiglio, ciao

Chomoloco

Predefinito

Cerchiamo di fare chiarezza: il filtro antiparticolato non ha noie in sé, il suo modo di funzionare e quindi di inquinare l'olio con gasolio e resti di particolato è così per tutte le auto al mondo che lo montano. Le noie che ne derivano sono appunto i frequenti cambi d'olio che sono ben altra cosa rispetto a delle noie puramente meccaniche (in altre parole non c'è nulla che si rompe). Detto questo, se viaggi molto non dovresti aver alcun tipo di problema chiaramente cercando di fare attenzione prima di spegnere il motore assicurandoti che il filtro non si stia pulendo (come riconoscere la rigenerazione del filtro in corso ne abbiamo già parlato fino alla noia in altri thread), in questo modo riusciresti a fare tra un cambio olio e il successivo, circa 20.000km. Il 1.3 Multijet è un gran bel motore, se associ poi una rimappatura della centralina fatta dal nostro buon Sander (leggi alla voce "Convenzioni") migliori le prestazioni (gran cosa) e i consumi (incredibile ma vero).

Buona 500 e presentati nella sezione apposita parlandoci di te e del Cinquino che vorresti prendere!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Innanzitutto benvenuto tra noi.
    Vieni a presentarti nell'apposita sezione:
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...play.php?f=102
    La 500 per viaggiare in uno o al massimo in due va più che bene. Qui ci sono parecchie persone che ci hanno fatto anche viaggi lunghi, senza particolari problemi.
    Quanti Km faresti all'anno?? Se non sono tanti, forse il diesel è "sprecato".
    Per quanto riguarda il funzionamento del diesel, Chomoloco è stato chiarissimo. Se usi il tasto cerca trovi tutte le info che ti servono sul 1.3 M-jet.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da davidz Visualizza il messaggio
    a prescindere dai km che percorrerò?
    Non è affatto "a prescindere dai km"... è un po' come per le tariffe dei cellulari: non dipende tanto dai km totali all'anno ma dalla lunghezza delle "telefonate": se fai viaggi lunghi la "tariffa" 1.3 mtj ti conviene, ma se fai viaggi brevi ed è tutto un accendi-spegni avrai sicuramente frequentissimi cambi d'olio e allora è meglio una "tariffa" a benzina.

sono alto 1.83
    Io sono 1.85 e ci sto bene, basta abbassare il sedile... a patto però di NON prendere lo skydome. Se vuoi lo skydome assicurati di provarla prima (fai una prova su un modello con skydome esposto al concessionario), perchè potrebbe essere troppo bassa!

la userò per viaggiare ma quasi sempre da solo o al massimo in 2, che ne dite è la scelta giusta?
    E' perfetta!

Con noi dal 01/09/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     davidz non è in linea

Predefinito

ciao ragazzi grazie per le risposte innanzitutto. mi sono appena presentato nel topic giusto. i tratti di strada che faccio di solito sono napoli-roma e napoli-firenze, e poi inevitabilmente città, però diciamo che macinerò soprattutto km autostradali e ne percorrerò in totale un 25ooo km l'anno.
    Per quanto riguarda il filtro, costringe però a troppo frequenti cambi d'olio, di solito alla mia attuale auto diesel lo cambio ogni 30-35 000 km.
    cmq ecco la 500 che vorrei: 1.3 mj sport bianco bianco, cerchi da 16 a 17 razze, kit cromo, fascie laterali cn logo 500, fendinebbia.
    ke dite vi piace?molti amici e parenti me la sconsigliano per il fatto che è troppo piccola ed io che viaggio....però qllo che dico io è che si viaggio, ma da solo o in coppia...nn ho bambini quindi a chi devo dar conto...al cuore nn si comanda penso che prenderò questa!!!!ma per viaggiare tanto in autostrada me la consigliate o è come la smart che con un pò di vento si scompone tutta?

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Davanti è comoda come un'auto di segmento superiore; sul forum ci sono fior di pesi massimi che ne lodano l'abitabilità. Dietro non si può dire lo stesso, ma se ci viaggi da solo non avrai problemi; quanto a scomporsi l'unico problema è nelle sconnessioni in curva per via dell'assetto abbastanza rigido e dell'assenza della barra antirollio, ma sul dritto può tirare anche la bufera che non avrai problemi... almeno non più che con altre auto.

+ Rispondi

Permessi di invio