Allora ragazzi... sono qui a chiedere soprattutto ai possessori del 1.3 mjt se vi è mai capitato, in frenata, di avvertire una specie di "saltellamento", o, più in generale, di notare che la frenata non avviene in maniera fluida, graduale. Io questo problema l'ho avverto già da un pò di tempo (ora ho percorso quasi 32.000 km) e sulle prime temevo fosse da attribuire alle pastiglie consumate. Questa mattina però l'ho portata in officina e, tra le altre cose, ho fatto presente la questione; mi è stato detto che le pastiglie non sono ancora del tutto consumate, ma hanno ancora un margine del 30 % di utilizzo, piuttosto però il problema che lamento è dovuto, quasi certamente, ai dischi che si sono ovalizzati. Io mi chiedo a questo punto: è mai possibile che ad appena 30.000 km i dischi possano già essersi ovalizzati?!Ed ancora... potrebbe trattarsi di un difetto da ricondurre al disco stesso (scarsa qualità) oppure ad un funzionamento anomalo dell'impianto frenante che ha causato nel tempo questo consumo irregolare dei dischi?! Come sempre, grazie per i vostri commenti!