+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Blu bastian contrario. Sport o Lounge? Skydome si o no?

Con noi dal 25/09/2009
    Provincia: Siracusa

Italy
     pepe71 non è in linea

Predefinito Blu bastian contrario. Sport o Lounge? Skydome si o no?

Ciao a tutti i partecipanti a questo bellissimo forum. Dovrei acquistare la 500 per mia moglie ma siamo molto indecisi su alcuni abbinamenti possibili. A lei piaceva molto lounge colore blu m'ama non m'ama ma quando ci eravamo decisi a prenderla è stato eliminato dalla lista colori. Avevamo quindi "ripiegato" sul bianco bianco ma proprio qui sul forum ho avuto modo di vedere le foto del blu bastian contrario. A me è subito piaciuto molto e, credo, anche a mia moglie. Ne abbiamo vista una di presenza (appena arrivata ed ancora da decerare) Lounge con interni avorio. E' un blu molto scuro ma ha un bell'effetto. A questo punto l'indecisione si è spostata proprio sugli interni. Avorio o neri? A me piace molto il contrasto tra il blu esterno e il chiaro degli interni, anche se il tessuto della lounge non mi fa proprio impazzire, ma mia moglie si preoccupa della facilità con la quale si sporcherebbe e del fatto che alla lunga ci si potrebbe stancare. Si potrebbe optare quindi per la sport, che ha tappezzeria diversa (che a me piace di piu), ma non sono sicuro sia un accostamento azzeccato. Blu bastian contrario con sedili nero-grigio in ambiente nero. Cosa ne pensate? Ne avete vista qualcuna in giro?
    Un'ultimo quesito riguarda lo skydome che vorrei mettere come optional. Un mio amico si lamenta del fatto che, a suo dire, i raggi solari non vengono filtrati adeguatamente. In pratica, lui sostiene, ha sempre sole nell'abitacolo, (anche con tendalino tirato) e molto più caldo rispetto ad un'auto con tetto in lamiera. Considerato il fatto che vivo in Sicilia e che, com'è ovvio, il sole non manca, la cosa mi ha un po allarmato (soprattutto a mia moglie).
    Mi piacerebbe avere qualche parere a riguardo.
    Grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi nella scelta.

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Il blu scuro e' un bellissimo colore... e' un colore un po' vecchio in casa FIAT ma e' sempre un'ottimo colore... anche io all'inizio ero deciso a prendere quello, poi ho cambiato completamente tipo di modello (by diesel verde diesel) e ho lasciato stare.
    per quanto riguarda gli interni il mio consiglio personale e' sempre quello di staccare il colore interno dal quello esterno, mi vado a spiegare: se prendi un colore scuro fuori, gli interni devono essere chiari, per fare contrasto... e viceversa....per quanto riguarda la pulizia sono facilissimi da pulire... trovi parecchie discussioni sul forum riguardanti la pulizia degli interni. io ti consiglio cmq chiari (avorio).
    Per quanto riguarda il tettuccio... io ho preso lo skydome, ovvero quello apribile elettronicamente... TUTTA LA VITA SKYDOME, con il sole o con qualche nube... apri il tettuccio...e' tutta un'altra cosa...

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ciao pep71, benvenuto nel forum... le domande che tu hai posto sono trattate ampiamente all'interno del forum. Usa cortesemente la funzione "cerca". Appena le trovo ti mando i link alle discussioni.

Skydome si o no
    Sport o Lounge

Buona permanenza nel forum

Con noi dal 25/09/2009

Italy
     pepe71 non è in linea

Predefinito

Grazie x avermi risposto Fabietto. Hai ragione, sulla bellezza del tetto apribile io non ho dubbi ma mi serviva sapere se qualcuno riscontra i problemi che mi hanno segnalato: aumento della temperatura nell'abitacolo e non sufficiente schermatura dai raggi solari.
    Mak grazie per i link. Avevo già dato un'occhiata veloce ma non mi sembra ci siano risposte ai miei quesiti. Comunque li ricontrollerò ancora.

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

ti consiglio lounge con interni avorio..sn più delicati ma molto più belli. se volete optare per gli interni scuri per praticità ok ma....più banali e alla lunga credo stanchino! Lo sky dome te lo sconsiglio se vuoi tenere l'auto a lungo...il mio amico carrozziere fiat ne ha una cn tetto da sostituire..3700 € + iva: per fortuna è in garanzia..ma quando non lo sarà più????!!!

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Ciao il colore è carino, ne ho viste diverse a giro.

Ti consiglio la versione sport con interni neri senza lo skydome...lo vedo un accessorio inutile...
    ...:::Visita il mio Blog: Whattamovie!!!:::...

Con noi dal 25/09/2009

Italy
     pepe71 non è in linea

Predefinito

Kayman anch'io credo che blu bastian contrario, Lounge con interni avorio sia l'abbinamento migliore. Ma, come già detto, è la tappezzeria dei sedili che non mi convince e che mi rende insicuro. Specie dopo aver letto da qualche parte qui sul forum che somigliano a quelli della Ritmo anni 80!
    Ieri ho visto inoltre i sedili della 500c!! Voglio quelli! Sono proprio come li vorrei io. Una via di mezzo tra la sport e la lounge. Bellissimi. Ma mi sa che sarà impossibile averli.
    Qual'è il difetto riscontrato dal tuo amico sullo skydome? Qui in giro non ho sentito parlare di particolari problemi meccanici e\o strutturali.
    McLovin hai ragione, il colore è proprio carino. Lo skydome mi affascina perchè mi è sempre piaciuta l'idea del tettuccio apribile. Se fossi sicuro di non avere problemi (infiltrazioni e\o problemi meccanici) lo prenderei senza dubbio.

L'avatar di *SERE*

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     *SERE* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Wink ...

blu bastian contrario
    lounge
    interno avorio
    skydome

...io la prenderei così fossi in te......
    *SERE* e i 500isti ci sei anche tu???

"...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Il blu bastian contrario è bellissimo! E con gli interni neri non ci sta assolutamente male... Anche se in effetti ci starebbe meglio l'avorio... Ma io la prenderei comunque sport e ASSOLUTAMENTE con lo Skydome!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

L'avatar di *SERE*

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     *SERE* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Question ...

ragazzi...non dimentichiamoci che LA 500 E' X LA MOGLIE...
    blu bastian contrario sport...non è troppo scura e sportiva x una femminuccia???
    *SERE* e i 500isti ci sei anche tu???

"...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo