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Discussione: si spegne da sola

  1. #1
    L'avatar di Pastycn

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    Predefinito si spegne da sola

    Ciao a tutti la mia macchina arrivati ad uno stop quindi rallenti si spegne, oppure quando freni e riparti, il motore in folle singhiozza qualcuno saprebbe dirmi che cosa sta succedendo?
    Premetto che il meccanico l'ha già guardata ma ne ha pure approfittato per dirmi del tagliando, ma visto che il problema ha cominciato a farmelo dopo che l'ho portata da loro per un problema di centralina non penso che gli permettero se non mi sistema il problema di fare il tagliando....
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di nene

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    scusa ma non è che hai lo stop&starts????

  3. #3
    Chomoloco

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    Quote Originariamente inviata da nene Visualizza il messaggio
    scusa ma non è che hai lo stop&starts????
    Impossibile. E' una Sport non una PurO2!

  4. #4
    L'avatar di Pastycn

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    infatti non lo ho.... una cosa del genere non mi era mai capitata.... vediamo lunedì cosa diranno gli esperti....

  5. #5

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    quanti km ha la macchina? guidi sempre da nonno? xD
    Cmq a parte gli scherzi, portrebbero esser le candele... se nn le hai mai sostituite e se hai un km superiore a i 30000km... tutto questo escludendo la parte che riguarda la centralina, che da come hai descrittot il problema potrebbero essere solo quelle.

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

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    Mi da l'idea di un cablaggio elettrico difettoso.
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  7. #7
    L'avatar di Pastycn

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     Pastycn non è in linea
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    la macchina ha fatto oggi il controllo praticamente il problema era dato dal motore sporco così dicono loro.... comunque si sente che è stato fatto qualcosa infatti va molto meglio....
    la macchina ha 29000 km infatti ho appena speso 280 euro per il tagliando....
    ma qualcuno mi spiega perchè tra 15000 km devo fare un'altro tagliando? sul libretto è scritto che va fatto ogni 30000 km.
    Grazie

  8. #8

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    Sporco...sicuramente il filtro aria sporco e le candele andate... ed era ora di fare il tagliando! ma spegnersi cosi! abiti in zone polverose?
    io l'olio lo cambio ogni 10000km... quando fai il controllo dell'olio, verifichi se è esausto o meno. Tanto si riconosce, infatti se ora controlli tende al trasparente. quando è esasto è nero e denso e se ne metti un po sulle dita e sfreghi senti che nn ha piu il suo potere lubrificante.

  9. #9
    L'avatar di Pastycn

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     Pastycn non è in linea
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    infatti mi hanno cambaito le candele, ma mi hanno spiegato che lo sporco si era infiltrato sotto una cosa vicino al motore a farfalla e non permetteva a questa di lavorare bene....
    i filtri li hanno cambiati da tagliando

  10. #10
    Chomoloco

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    Francamente è strano che le candele siano già da cambiare... la Panda 1.2 di mia sorella ha quasi 40.000km e gira ancora con le candele d'origine, non ha problemi di questo tipo, anzi non ne ha nessuno. Oltretutto le candele sono Long-Life da più di un decennio e la sostituzione è prevista ogni 45.000km.
    Su una vecchia Panda del '98 che abbiamo in casa le candele non sono mai state sostituite e l'auto ha oggi 108.000km... sembra strano dirlo ma non ha alcun problema di alimentazione. Ogni tanto, secondo me, sarebbe bene utilizzare un "pulitore per iniettori". Si trovano nei supermercati/ipermercati e negozi di autoricambi. Si tratta di additivi da miscelare alla benzina (si versano nel serbatoio prima di fare il pieno) e che svolgono un'azione disincrostante su iniettori e valvole. Costano un'inezia, circa €6 al flacone (250ml).

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