+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Perplessità su l'Rca che propone la Fiat...

L'avatar di unirj

Con noi dal 21/10/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     unirj non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Perplessità su l'Rca che propone la Fiat...

Salve, premettendo che sono un dipendente fiat avrei un quesito da porvi, al quale vorrei un po piu di chiarezza:
    All' acquisto della mia 500 oltre al solito sconto di cui possiedono i dipendenti la fiat mi ha regalato un anno di bollo gratuito e assicurazione incendio e furto piu RCA gratuito per un anno!!
    Le mie perplessità nascono questa mattina quando leggendo la rivista "al volante" scopro che ci sono parti di questa promozione poco chiare;
    mi spiego meglio, la rivista cita quanto segue:

La rca gratuita proposta dalla Fiat è molto particolare, ha una franchigia fissa di 250 euro e non prevede l' assegnazione della classe di merito. In pratica nel caso che si provochi un incidente, la compagnia rimborsa quasi per intero i danni dell' altro veicolo ma A CARICO DELL' ASSICURATO RESTA LA FRANCHIGIA DI 250 €!!!!!!!!!!!!! ( cosa che non mi è stata mai detta quando ho ordinato la mia 500)

in piu:

La rca gratuita che propone la fiat sembra un buon affare per tutti, ma c'è una brutta sorpresa: chi è gia assicurato ( come nel mio caso) e accetta il regalo della Fiat, finito l' anno di polizza omaggio dovra poi ripartire con la prossima assicurazione da una classe costosissima cioè la 13°. Questo è quello che sostiene l' Isvap, istituto che vigila sulle assicurazioni.

Concludo chiedendo: Ma sono tutte vere queste cose??? cioè se ora sono in prima classe al termine dell' anno gratuito torno in 13°????
    di sicuro mi informero meglio alla mia attuale assicurazione....
    voi cosa ne pensate????
    Sapete qualcosa in piu di me a riguardo?????

Spero di essere stato il più chiaro possibile nell' esposizione delle mie perplessita e incertezze!!!!! grazie. saluti. Enzo.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ciao,ma queste info in più (quando hai firmato il contratto) non te l'avevano spiegate?

Ma è assurdo che se ora sei in prima classe al termine dell'anno gratuito torni in 13°...
    Ma questo è veramente impossibile..!!

Meglio che ti informi bene bene prima di firmare!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

@unirj

Ne abbiamo già discusse più volte in questo forum, cerca un po'. Comunque ti posso dire che io avuto questa RCA regalata e mi hanno fatto alla fine un certificato di rischio con una classe del merito giusta, non la 13, ma nel mio caso la 2. L'assicurazione che fa il servizio per Fiat è l'Assimoco.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Smile

Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    @unirj

Ne abbiamo già discusse più volte in questo forum, cerca un po'. Comunque ti posso dire che io avuto questa RCA regalata e mi hanno fatto alla fine un certificato di rischio con una classe del merito giusta, non la 13, ma nel mio caso la 2. L'assicurazione che fa il servizio per Fiat è l'Assimoco.
    Anche a un mio amico più o meno hanno fatto lo stesso...
    Non vai in 13°...Tranquillo!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Cor5ino

Predefinito

Ho letto anche io questa cosa su al volante !!!

Come è possibile ?

Bisogna vederci chiaro !

Io ho comunque pensato di fare così per non incorrere in complicazioni :

1)Al momento della stipula basta dire che non si è in possesso di alcuna assicurazione.

2)Alla fine del contratto di un anno tornare dalla vecchia assicurazione e dire che da quando siamo entrati in possesso della macchina non l'abbiamo utilizzata perchè risiedeva su suolo privato e ora si ha la necessità di proseguire la vecchia polizza (con le ultime leggi entro cinque anni) !

Ovviamente si perderebbero i soldi relativi alla fine del contratto della vecchia perchè non si può chiudere anticipatamente sennò non rilasciano il certificato con classe di merito!

@unirj

Ciao quindi ti hanno chiesto il vecchio certicifato prima di emettere il nuovo ?
    Ultima modifica di Cor5ino; 09/11/2009 a 14:43:36

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cor5ino Visualizza il messaggio
    Ciao quindi ti hanno chiesto il vecchio certicifato prima di emettere il nuovo ?
    Esatto.

Cor5ino

Predefinito

Esatto.
    Beh a questo punto più facile di così si muore !!!

Chissà perchè su al volante dicono il contrario !

Mah ?

L'avatar di Pilu

Con noi dal 19/11/2007
    Provincia: Rimini

Italy
     Pilu non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unirj Visualizza il messaggio
    Salve, premettendo che sono un dipendente fiat avrei un quesito da porvi, al quale vorrei un po piu di chiarezza:
    All' acquisto della mia 500 oltre al solito sconto di cui possiedono i dipendenti la fiat mi ha regalato un anno di bollo gratuito e assicurazione incendio e furto piu RCA gratuito per un anno!!
    Le mie perplessità nascono questa mattina quando leggendo la rivista "al volante" scopro che ci sono parti di questa promozione poco chiare;
    mi spiego meglio, la rivista cita quanto segue:

La rca gratuita proposta dalla Fiat è molto particolare, ha una franchigia fissa di 250 euro e non prevede l' assegnazione della classe di merito. In pratica nel caso che si provochi un incidente, la compagnia rimborsa quasi per intero i danni dell' altro veicolo ma A CARICO DELL' ASSICURATO RESTA LA FRANCHIGIA DI 250 €!!!!!!!!!!!!! ( cosa che non mi è stata mai detta quando ho ordinato la mia 500)

in piu:

La rca gratuita che propone la fiat sembra un buon affare per tutti, ma c'è una brutta sorpresa: chi è gia assicurato ( come nel mio caso) e accetta il regalo della Fiat, finito l' anno di polizza omaggio dovra poi ripartire con la prossima assicurazione da una classe costosissima cioè la 13°. Questo è quello che sostiene l' Isvap, istituto che vigila sulle assicurazioni.

Concludo chiedendo: Ma sono tutte vere queste cose??? cioè se ora sono in prima classe al termine dell' anno gratuito torno in 13°????
    di sicuro mi informero meglio alla mia attuale assicurazione....
    voi cosa ne pensate????
    Sapete qualcosa in piu di me a riguardo?????

Spero di essere stato il più chiaro possibile nell' esposizione delle mie perplessita e incertezze!!!!! grazie. saluti. Enzo.
    Ciao siccome non sarai tu l'intestatario della polizza ma sarai solo il beneficiario, i consiglio di portare il tuo attestato di rischio alla SAVA in modo che a fine anno ti rilascino almeno la tua classe di merito.
    Luca

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io ho questa assicurazione omaggio e dopo l'incidente di maggio mi son visto recapitare una richiesta di 250€ di franchigia da rimborsare loro..
    Cosa che al momento del contratto non mi era stata menzionata,idem per gli infortuni al conducente,se non hai danni permanenti non ricevi rimborsi per i danni ricevuti(il colpo di frusta non basta)

L'avatar di Sbrozz

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     Sbrozz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io entrerò con la classe di mio papà grazie alla legge bersani sulle assicurazioni.La polizza assicurativa la cambierò.
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo