Qualcuno può darmi qualche dritta...la mia 500 soprattutto nelle strade di montagna in salita nelle curve tende ad andare in sottosterzo a causa dell'alleggerimento dell'avantreno dovuto alla pendenza...insomma qualcuno sà come risolverlo?
Qualcuno può darmi qualche dritta...la mia 500 soprattutto nelle strade di montagna in salita nelle curve tende ad andare in sottosterzo a causa dell'alleggerimento dell'avantreno dovuto alla pendenza...insomma qualcuno sà come risolverlo?
Non cè proprio nessuno che mi può dare una zampa???
Descrivimi bene come avviene, uscita di curva accelerando o no?
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un ocntrollino alla convergenza?
Praticamente soprattutto nelle strade di montagna quando vado per curvare a velocità nn del tutto sostenute le ruote tendono a scivolare verso l'esterno...(premessa le ruote sono nuove,come marca "continental") ah dimenticavo lo fa soprattutto in salita è per questo che pensavo al sottosterzo visto che questo si manifesta quando l'avantreno si alleggerisce, infatti nelle auto da corsa viene aumentata la deportanza nello spoiler anteriore x sistemare questo difetto...ma di certo nn ca la vedo bene la cinquecentina con il muso baffuto hihihi!!!
Jonny ma sei sicuro che si tratta di convergenza???
una controllatina alle pressioni e convergenza male non fà
Concordo con chi ti ha suggerito di controllare convergenza e pressione degli pneumatici.
In ogni caso, tutte le auto a trazione anteriore hanno la tendenza naturale a sottosterzare; in salita, con più peso sul retrotreno e conseguente alleggerimento dell'anteriore, questa tendenza è normale che si senta un po' di più. Resta da capire se quello che avverti tu rientra nella normalità o meno.
Sì soprattutto pressione delle gomme intanto. Comunque la macchina allarga solo il muso o si sposta tutta e quindi scivolano anche le ruote posteriori?
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La pressione la controllo sempre con pneumatici a freddo e la tengo sui 2.2 avanti e 2.1 dietro...cmq l'auto se sterzo tende ad andare dritto, però il posteriore nn si scompone!!!
mah!!!
Provare ad entrare meno spedito in curva ?
Scherzi a parte è proprio in salita che il fenomeno del sottosterzo diminuisce (perlomeno in una trazione anteriore) dove il maggior peso dell'avantreno viene spostato all'indietro riequilibrando di fatto la ripartizione delle masse.
Secondo me è questione di pressione troppo alta dei pneumatici che ti fanno effetto scivolo sull'asfalto , sommando in più le gomme nuove...
Ciao