Salve a tutti! La domanda è la seguente.
Ho una 500 Sport con sistema vivavoce Blue&Me. Ho acquistato di recente anche un iPhone e relativo CarKit della TomTom, che dispone di un ingresso per cavo AUX. Sarei particolarmente interessato alla possibilità di collegare il carkit all'impianto stereo della 500, rinunciando eventualmente sia al Blue&Me che ai comandi al volante. Vi dirò anche il perché.
L'iPhone dispone dei comandi vocali che vengono riconosciuti molto meglio che dal Blue&Me, e sono anche più articolati (del tipo: riproduci NOME ARTISTA). Potrei ascoltare gli mp3 nell'iPhone senza dover comprare adattatori che poi cmq mi impedirebbero di poterlo tenere collegato al carkit della TomTom non sfruttandone il GPS. Mi risparmio ogni volta la seccatura di dover aspettare l'aggiornamento dei file multimediali e sono sicuro di averli tutti (spesso non tutti i file contenuti nella penna USB vengono riconosciuti). Posso ascoltare l'audio del TomTom sul cell nell'impianto dell'auto, così come anche l'audio di eventuali filmati letti da YouTube, ecc. ecc.
Insomma, andrei solo a guadagnarci, rinunciando ai comandi al volante che a quel punto son poca cosa rispetto ai vantaggi di usare l'iPhone con l'impianto audio dell'auto.
È possibile quindi staccare semplicemente il Blue&Me che occupa l'uscita AUX e utilizzarla per una fonte esterna? Grazie mille!