ciao
sono alla soglia dei 15mila km
vorrei invertire le ruote
ma lo devo fare ad x?
o avanti dx con dietro dx e idem per la sx?
quanto si prende un gommista per farlo?
grazie
ciao
sono alla soglia dei 15mila km
vorrei invertire le ruote
ma lo devo fare ad x?
o avanti dx con dietro dx e idem per la sx?
quanto si prende un gommista per farlo?
grazie
Devi invertire le anteriori con le posteriori dello stesso lato. Cioè, l'anteriore sx andrà al posto della posteriore sx e così per l'altro lato. Mi sembra che i prezzi dai gommisti per cambiare le gomme (togli le vecchie e metti le nuove) sia sui 30/40 Euro. Considerando che devi solo smontare i cerchi, fare un'equilibratura (d'obbligo) e rimontarli, io direi una metà del prezzo prima indicato. Poi magari mi sbaglio, eh! Il mio lavoro non è il gommista...![]()
Per fare l'inversione non è necessaria l'equilibratura. Da sempre inverto le gomme delle auto di casa mia da solo e ho sempre verificato il consumo uniforme. Adesso mi tocca di nuovo l'inversione per la terza volta. Dovrei arrivare almeno a 50.000km senza problemi con le gomme di fabbrica, un gran bel traguardo devo dire.![]()
La prima inversione l'ho fatta a 17.300 km, con equilibratura e inversione ho speso 25€.
Diciamo che andrebbero invertite ogni 10'000 o 15'000 km, a seconda anche del percorso che fai abitualmente. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 15-20 € al massimo, compresa equilibratura.
Ma io lo faccio a costo 0, visto che il mio gommista di fiducia è anche mio suocero....![]()
Ordinata il 10 Novembre 2009 - In strada dal 6 febbraio 2010...