Ciao ragazzi!

Visto che sono in ferie ho un pò di tempo per scattare delle foto a dei nuovi acquisti per la car, nella categoria safety e convinience ...

Partiamo da Safety.
Come sapete sono felicemente in possesso di Celeste da poco, ma durante il primo test drive con una 595 Competizione MTA si sono rivelati alcuni problemi che per fortuna si sono rivelati essere isolati a quella macchina di prova, almeno per severità.

Il principale problema in realtà non era ne meccanico ne elettronico, bensì ergonomico. Sono andato al test drive dopo aver firmato il contratto d'acquisto, accompagnato dalla mia dolce metà. A lei piacciono molto i Sabelt della 595, anche se i sedili di quella di prova li ricordo molto più duri dei miei. Sarà l'usura.. Mah.. Insomma girando con questa Comp. e spremendola a dovere , passo al test principe della macchina sportiva.. L'inchiodata.

Butto la seconda e tiro la terza... Avverto la compagna con un "reggiti" e lancio le ancore. La macchina balla al posteriore e partono le 4 freccie, ma si ferma in un fazzoletto. "non male" penso, ad alta voce, "vero tesoro?"
Mi volto e trovo il contenuto della borsetta di lei sparso per tutta la plancia e la povera donzella stessa stesa con la schiena sul cuscino del sedile fino alle spalle.

Subito si sono accesi allarmi rossi e campanelli, e se fosse stata una situazione di emergenza? E se la decelerazione non fosse stata causata dai freni ma dalla lamiera piegata?
Urge una soluzione. Entra in scena il CG-LOCK.

Il CG-LOCK (che vi invito a googlare per avere tutte le informazioni del caso) risolve al 100% il problema legato alla postura slanciata (sbagliata) che le persone poco esperte di sedili sportivi tendono ad assumere, obbligandoli a stare dritti con la schiena e con "la coda" della spina dorsale ben attaccata allo schienale. Naturalmente, questo "blocco" della parte bassa della cintura a 3 punti favorisce (correttamente) l'autobloccaggio della cintura, cosa che può risultare scomoda. E allora...

Dopodiché, ormai morso dalla foga dell'accessoriamento, ho pensato bene, visto che un portachiavi non ce l'avevo ancora, di prendere questo:

Il famoso RESQUE ME, reso celebre e ampiamente dimostrato dalla troupe di Mythbusters, completa la collezione di accessori di sicurezza.

Dopodiché, approfittando dei maledetti sconti di Amazon ho preso questo: che si sta rilevando uno dei migliori porta cellulare che abbia mai avuto. Saldamente ancorato e veloce da utilizzare anche con una mano.

Corredato da un caricabatterie da accendisigari con quick-charge e usb3, per non farci mancare niente.

Insomma ecco qua, in realtà volevo postare una recensione del CGLOCK e del problema riscontrato con una postura scorretta, ma già che c'ero ho preferito fare una overview del resto. Comunque devo dire che sui miei Sabelt questo effetto è molto meno pronunciato. Un pò perché il tessuto nuovo ha più "grip" della vettura di prova e un pò perché sono decisamente più comodi e confortevoli di quella vettura li. Tuttavia trovo che il CG-LOCK sia un investimento azzeccato per le uscite sportive anche nel caso di cambio staffe con le Trucco. Spero sia un post utile!! A voi per le domande!