+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Presi tappetini originali Fiat.. Mi serve un consiglio però!!!

CinquinRouge

Predefinito Presi tappetini originali Fiat.. Mi serve un consiglio però!!!

Acquistati oggi..
    Neri, bordo nero, logo nero!
    E con grande sorpresa me li hanno fatti pagare solo 40 euro, poiché Fiat ha quasi dimezzato il prezzo di listino!!
    Comunque.. Necessito di un mini consiglio..
    Ho notato che sono comprensivi di mini-striscette di velcro nella parte a contatto con la moquette dell'auto, cucite tipo "linguette" ai bordi..
    A me il velcro convince poco, come già detto in altre occasioni, se non altro perché la lavo spesso e li tolgo e li rimetto ogni poco e temo mi si rovini la moquette del Cinquino..
    Dite che stanno fermi comunque se taglio le striscette? O se (che forse è anche meglio) copro le striscette con dell'altro velcro (ad incastro, per intendersi) preso in merceria, di modo che non aggrappi più la moquette?
    Il sotto è fatto di una plastica ruvida, credo sia materiale antiscivolo.. Forse..
    E quello del guidatore comunque lo fermerei col "bottone" in dotazione..
    Basterà o quelle striscioline di velcro son determinanti?
    Grazie!!!

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Anche io ho tappetini originali e la velcro non mi convince troppo. Per il lato guidatore credo che il tappo sia più che sufficente!

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Posseggo i tuoi stessi tappetini da un anno (unica differenza: scritta 500 in bianco) e ne sono più che soddisfatto. Le sottili strisce di velcro consentono una più che discreta aderenza alla moquette, senza danneggiarla nel benché minimo modo quando i tappetini vengono rimossi per la pulizia. Operazione, quest'ultima, facilissima e di grande risultato. Bastano poche spazzolate e voilà, il tappeto torna come nuovo, se non meglio addirittura se si usano gli appositi prodotti schiumogeni. Il concessionario mi ha sconsigliato di fissare il tappetino lato guida con l'apposito perno. Questo perché significherebbe bucare come minimo lo strato di moquette montato dalla Casa. A te la scelta su come procedere meglio...
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Alla luce dei consigli, utili, che ti sono stati dati, al posto tuo userei i tappetini fissandoli con il velcro e se dovessi notare del deterioramento nella moquette, vai a proteggere il velcro del tappetino con dell'altro velcro( maschio/fammina).
    Sognavo un'auto..................Adesso ho un'auto da sogno!!!

CinquinRouge

Predefinito

Grazie a tutti dei consigli..!
    Dunque, sarei arrivata alla seguente conclusione..
    Prima provo a metterli coprendo il velcro con dell'altro velcro (maschio/femmina) e senza perno..
    Se vedo che si muovono tutti tolgo il velcro di copertura..
    Se invece si dovesse muovere solo quello lato guidatore provo a considerare l'idea del perno.. Alla fine credo sarebbe un buchino piccolo nella moquette..
    Anche se non son sicura di aver ben compreso come si monta!
    Vabbé, speriamo basti l'antiscivolo da solo senza nient'altro!!
    Appena viene una bella giornata di sole porto la Cinquina a fare un bel bagnetto completo e cambio i tappeti del concessionario con questi nuovi.. E vi saprò dire!!
    Ultima modifica di CinquinRouge; 11/03/2010 a 13:31:13

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti dei consigli..!
    Dunque, sarei arrivata alla seguente conclusione..
    Prima provo a metterli coprendo il velcro con dell'altro velcro (maschio/femmina) e senza perno..
    Se vedo che si muovono tutti tolgo il velcro di copertura..
    Se invece si dovesse muovere solo quello lato guidatore provo a considerare l'idea del perno.. Alla fine credo sarebbe un buchino piccolo nella moquette..
    Anche se non son sicura di aver ben compreso come si monta!
    Vabbé, speriamo basti l'antiscivolo da solo senza nient'altro!!
    Appena viene una bella giornata di sole porto la Cinquina a fare un bel bagnetto completo e cambio i tappeti del concessionario con questi nuovi.. E vi saprò dire!!
    La prima soluzione secondo me è quella giusta, i tappeti non si muovono, io per proteggere i tappeti ho aggiunto un tappetino in gomma che serve quando piove, appoggiato sopra, tiene fermo anche quello sotto !!!!! Bucare la moquette no, hai paura che si rovini .... e la buchi !!!!!

CinquinRouge

Predefinito

In effetti non è tanto logico come discorso, hai ragione!!
    Però ho pensato che se proprio dovesse muovermisi il tappetino sotto ai piedi e fosse insopportabile.. Beh.. Meglio un forellino ordinato e preciso, protetto da un anellino di plastica che non il tessuto tirato e sfilacciato dal velcro!!

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio

In effetti non è tanto logico come discorso, hai ragione!!
    Però ho pensato che se proprio dovesse muovermisi il tappetino sotto ai piedi e fosse insopportabile.. Beh.. Meglio un forellino ordinato e preciso, protetto da un anellino di plastica che non il tessuto tirato e sfilacciato dal velcro!!
    Se vuoi fai così, tieni presente comunque che il perno accoppiato al foro nel tappetino dopo un pò tende a staccarsi, cioè la parte che tu applichi alla moquette della macchina a forza di mettere e togliere non ci sta più, quindi ti rimane il buco nella moquette ................!!!!!!!!!!!!questa è la mia esperienza fatta con una Golf che avevo anni fà..........!!!!!!!!

CinquinRouge

Predefinito

Ecco, questo mi fa rendere pienamente conto che non ho ben capito come si monterebbe il perno e come funzionerebbe.. Ma qualche anima pia che pubblichi qualche foto così capisco meglio?
    Comunque a questo punto spero proprio che stiano fermi col solo antiscivolo e non sia necessario forare o usare il velcro!!

Con noi dal 20/01/2013

Italy
     Fiocco non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao,risposta a Sergius o a chi sadarmi questa info:visto che i tuoi se ho ben capito,sono originali e con il logo bianco
    Come e li sto cercando io da un po'
    posso chiederti dove li hai comprati
    E quanto li hai pagati?Se li hai presi a Roma ov
    Viamente....? Grazie

+ Rispondi