Visualizza i risultati del sondaggio: Quale programma per il raduno Stelvio 2010 By Abarthisti?

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • Proposta n.1

    0 0%
  • Proposta n.2

    0 0%
  • Proposta n.3

    1 16.67%
  • Proposta n.4

    5 83.33%
Discussione chiusa
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: [Sondaggio] Quale programma per il Raduno Stelvio 2010?

  1. #1
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito [Sondaggio] Quale programma per il Raduno Stelvio 2010?

    Questo è il sondaggio che racchiude le proposte per il raduno del Passo Stelvio previsto per fine Luglio 2010. A fine votazioni si trasformerà in UFFICIALE

    Vi preghiamo di valutare bene le proposte prima di votare nel sondaggio.

    Se avete consigli per altenartive commentate in questa discussione

    Da Wikipedia

    "Il passo dello Stelvio è una salita affascinante, ma anche molto impegnativa da entrambi i versanti italiani: il più difficile è però quello altoatesino che, a partire da Prato allo Stelvio (915 m s.l.m.), sale per quasi 26 km senza un attimo di respiro e con pendenze via via crescenti (circa 11% nell'ultimo chilometro). La prima parte della salita (primi 8 km) è la più pedalabile con pendenze intorno al 5%. Poi, superato il bivio per Solda dopo un falsopiano, iniziano i 48 tornanti con pendenze medie intorno all'8-9%. Si sale regolari fino al passo con gli ultimi km un po' più duri dei precedenti. Il dislivello supera i 1800 m. La pendenza media è del 7,7%, la pendenza massima è dell'11%. Sul versante lombardo la salita inizia da Bormio (1225 m s.l.m.) ed è lunga circa 21,5 km e conta 36 tornanti; dopo circa 15 km vi è il Pian di Grembo un tratto di circa un chilometro con pendenze modeste, dove si può riprendere fiato. Però non è finita difatti gli ultimi 2-3 km, i più duri, si attestano intorno all'8%. La pendenza media è del 7,1%, quella massima del 9,5% (tra il km 10 e il km 11), per un dislivello che supera i 1500 m. Esiste poi un terzo accesso al passo che parte da Santa Maria Val Monastero (1375 m s.l.m.) nel comune svizzero di Val Müstair e per buona parte corre in territorio elvetico, per poi ricongiungersi in località Giogo di Santa Maria-Passo dell'Umbrail (2503 m s.l.m.) al versante di Bormio, a circa 3 km dalla vetta dello Stelvio. La strada che porta fino al valico italo-svizzero è lunga circa 13 km, si presenta stretta (per 2,5 chilometri addirittura sterrata) e pendente, con punte fino al 14%. Il dislivello supera i 1100 m."



    Proposta n.1

    MAPPA

    167 km – circa 2 giorni

    Ritrovo a Tirano
    si parte in direzione di Bormio
    Passo Stelvio
    Si ripercorre in discesa il Passo Stelvio per andare a Livigno
    Sosta a Livigno
    Si parte da Livigno
    Si passa per il passo della Forcola in direzione della Svizzera
    Si rientra a Tirano e tutti a casa












    Proposta n.2


    430km circa 2 giorni

    Como - Bellinzona - Chur - Davos - Fluelapass - Lago di Resia - Passo dello Stelvio - Bormio - Livigno

    Poi per dormire troviamo qualcosa a metà del tragitto.

    MAPPA








    Proposta n.3

    Si parte da Merano, si sale al passo Stelvio dal versante più lungo e impegnativo(con millemila tornanti ), cioè quello altotesino, si scende dal versante lombardo fino a Bormio e poi si va a Livigno...in alternativa si potrebbe anche scendere dal versante svizzero e poi arrivare comunque a Livigno...

    Circa 182 km 2 giorni

    MAPPA





    Proposta n.4

    MAPPA

    si parte sempre da Tirano
    Bormio
    Passo Stelvio dalla parte di Bormio
    Passo Stelvio dalla parte del Trentino
    Si va in direzione del Passo Resia
    Si entra un pezzo in Austria
    Si entra un pezzo in Svizzera
    Si rientra in Italia passando dal tunnel
    Livigno
    Tirano

    253 km circa 2 giorni










    Ultima modifica di cinquino.abarth; 08/03/2010 a 11:02:52

  2. #2
    L'avatar di piniSS

    Con noi dal 16/02/2010
    Residenza: Mia mamma non vuole che lo dico
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 7,685

    Italy
     piniSS non è in linea

    Predefinito

    Cinquino io la 4, una via di mezzo... poi mi stra garba quel tunnel!!
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

  3. #3
    L'avatar di Lancia

    Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 678

    Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    daccordissimo con pini ss

  4. #4
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da piniSS Visualizza il messaggio
    Cinquino io la 4, una via di mezzo... poi mi stra garba quel tunnel!!
    non sai quante volte l'ho fatto in bicicletta....


  5. #5
    L'avatar di piniSS

    Con noi dal 16/02/2010
    Residenza: Mia mamma non vuole che lo dico
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 7,685

    Italy
     piniSS non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    non sai quante volte l'ho fatto in bicicletta....
    Cinquino in discesa????
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

  6. #6
    L'avatar di =VAVA=

    Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Brescia
    Età : 36
    Messaggi: 151

    Italy
     =VAVA= non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ho votato la quarta proposta...però anche seconda e terza mi andrebbero bene...sono tutte stupende!!! Quella forse un po' meno caratteristica è la prima perchè si sale e si scende sempre dalla stessa parte dello Stelvio...

    @pini per il tunnel mi pare che siano 10€ ma non ricordo bene.
    P.S. Confermo i 10 euro, l'anno scorso ho pagato così...
    Ultima modifica di =VAVA=; 08/03/2010 a 12:06:02
    Marco

  7. #7
    L'avatar di piniSS

    Con noi dal 16/02/2010
    Residenza: Mia mamma non vuole che lo dico
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 7,685

    Italy
     piniSS non è in linea

    Predefinito

    I bresciani tra VAVA e Lancia stra presenti!!!!
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

  8. #8

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il cuore dice 3, però la testa dice 4!

  9. #9
    L'avatar di piniSS

    Con noi dal 16/02/2010
    Residenza: Mia mamma non vuole che lo dico
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 7,685

    Italy
     piniSS non è in linea

    Predefinito

    Altri??? Dai abarthisti dove diete????
    Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010 In strada: 17/03/2010
    Dal benzinaio: tutti i giorni Venduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth

  10. #10
    L'avatar di luca-lore22

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: Monzambano
    Provincia: Mantova
    Età : 33
    Messaggi: 81

    Italy
     luca-lore22 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    terza proposta... strade già fatte tutte in camper in precedenza..

Discussione chiusa
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Programma del Raduno del 20 Aprile 2008
    Da lovefiat500 nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 08/04/2008, 22:41:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi