+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Filtro dell'aria che ne dite?

L'avatar di Blondy88

Con noi dal 15/02/2009

Italy
     Blondy88 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Filtro dell'aria che ne dite?

Ciao raga,
    ho proprio voglia ke la mia cinquina faccia un po' di rumore ma prima di passare allo scarico, pensavo ad un filtro dell'aria a cono...
    So ke i K&N sono tra i più buoni in commercio ma volevo un consiglio da voi oppure se qualcuno l'ha già montato vorrei sapere se la macchina perde prestazioni oppure no! E anke sapere se ne vale la pena!
    Fatemi sapere...
    500 1.2 Sport, colore nero, Kit cromo, calotte specchietti cromate, fasce laterali paracolpi con scritta 500, adesivo sulla fiancata, fari anteriori a sfondo nero con led, angel eye e xeno, vetri posteriori oscurati con pellicola extra dark

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Per i filtri ci sono molti pareri contrastanti. Le marche più famose sono la BMC e K&N. Gli incrementi di prestazioni, se non associate a una mappa e scarico sono davvero irrisorie, parlo di filtri a pannello. Per i conici non so come funziona.

Dopo aver provato alcune 500 con il filtro BMC ho notato un'amplificazione del rumore ai bassi giri, diciamo che il suono è un pò più pieno, ma niente di stravolgente.
    Hai il vantaggio che quel tipo di filtro è lavabile, quindi risparmi su costi su manutenzione.

L'avatar di Blondy88

Con noi dal 15/02/2009

Italy
     Blondy88 non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Si, per le prestazioni immagino che non cambi molto, anzi spero non peggiorino! mi interessava sapere comunque se il rumore aumenta abbastanza oppure no... ovviamente mi riferisco al filtro a cono e non a pannello perchè so già che con quello a pannello il suono non cambia
    500 1.2 Sport, colore nero, Kit cromo, calotte specchietti cromate, fasce laterali paracolpi con scritta 500, adesivo sulla fiancata, fari anteriori a sfondo nero con led, angel eye e xeno, vetri posteriori oscurati con pellicola extra dark

Con noi dal 05/01/2010
    Provincia: Torino

Italy
     unospillo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu mediterraneo

Predefinito

non so sulla nuova 500 io sulla mia vecchia 500 sporting ho un filtro bmc a pannello e l'aspirazione si sente un po' di più dal filtro normale, per quel che ne so io (posso sbagliare) eviterei di metterne uno a cono sono più aperti e aspirano più aria, credo si usino su motori preparati, rischieresti di smagrire troppo la miscela aria e benzina peggiorando le prestazioni
    se è solo x il rumore cambia lo scarico

L'avatar di Blondy88

Con noi dal 15/02/2009

Italy
     Blondy88 non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Eh lo so però lo scarico costa molto di più e se lo prendo omologato farà poco rumore, e se non è omologato ho paura che mi fermino! qui a Treviso guardano subito se lo scarico è omologato...

L'avatar di Luca88

Con noi dal 18/12/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

con il cono aspiri tanta aria calda nel vano motore, dovresti isolarlo completamente dal resto del vano e mettere dei tubi che portano aria fresca e sinceramente non ne vale la pena su una 500 1.2.
    metti il pannello anke xkè se ti aprono il cofano in un controllo visto ke vuoi fare + rumore è la prima cosa ke vedono e ti verrà contestata subito.
    se vuoi uno scarico omologato ma molto rumoroso cerca quelli a canna forata completamente diretti tipo alcuni supersprint o i miei preferiti, con cui mi sono trovato benissimo sia come sound ke come rendimento, i MAGNAFLOW.
    l importate è ke vedi da parte a parte, il resto lo fa il diametro, se poi aggiungi un bel centrale diretto (la 1.2 dovrebbe già nascere senza silenziatori centrali) faresti dei bei botti in rilascio a scarico molto caldo sempre mantenendo il kat e collettori originali.
    aumenti di prestazioni irrisori con il solo filtro, con uno scarico migliori ma con la mappa avresti buoni incrementi (forse meno di 10cv) ma avresti un erogazione + cattiva e fluida e andresti a migliorare molto....
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

L'avatar di Cinquino giallo

Con noi dal 13/11/2009
    Provincia: Pisa

Italy
     Cinquino giallo non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blondy88 Visualizza il messaggio
    Ciao raga,
    ho proprio voglia ke la mia cinquina faccia un po' di rumore ma prima di passare allo scarico, pensavo ad un filtro dell'aria a cono...
    So ke i K&N sono tra i più buoni in commercio ma volevo un consiglio da voi oppure se qualcuno l'ha già montato vorrei sapere se la macchina perde prestazioni oppure no! E anke sapere se ne vale la pena!
    Fatemi sapere...
    è una voglia che ho anche io...per il filtro ti consiglio il pannello... come ti hanno detto altri il cono è vistoso ed in caso di controlli crea problemi.... stesso discorso per il cda... si vede che non è il suo originale!
    tra l'altro il cono peggiora i consumi e l'erogazione... e credo che anche il cda sul 1.2 senza mappa non sia grande cosa...
    farei pannello bmc e scarico supersprint omologato... credo che un pò di rumore venga fuori anche perchè il centrale del 1.2 non è silenziato!

facci sapere per cosa decidi!
    cinquino giallo birichino 1.2 pop con cerchi OZ superturismo

L'avatar di Blondy88

Con noi dal 15/02/2009

Italy
     Blondy88 non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca88 Visualizza il messaggio
    con il cono aspiri tanta aria calda nel vano motore, dovresti isolarlo completamente dal resto del vano e mettere dei tubi che portano aria fresca e sinceramente non ne vale la pena su una 500 1.2.
    metti il pannello anke xkè se ti aprono il cofano in un controllo visto ke vuoi fare + rumore è la prima cosa ke vedono e ti verrà contestata subito.
    se vuoi uno scarico omologato ma molto rumoroso cerca quelli a canna forata completamente diretti tipo alcuni supersprint o i miei preferiti, con cui mi sono trovato benissimo sia come sound ke come rendimento, i MAGNAFLOW.
    l importate è ke vedi da parte a parte, il resto lo fa il diametro, se poi aggiungi un bel centrale diretto (la 1.2 dovrebbe già nascere senza silenziatori centrali) faresti dei bei botti in rilascio a scarico molto caldo sempre mantenendo il kat e collettori originali.
    aumenti di prestazioni irrisori con il solo filtro, con uno scarico migliori ma con la mappa avresti buoni incrementi (forse meno di 10cv) ma avresti un erogazione + cattiva e fluida e andresti a migliorare molto....
    A proposito di isolare il filtro a cono, nel negozio dove ero andata a sentire per il filtro il commesso mi aveva suggerito di metterlo appena all'inizio del cofano cosi pescava aria fresca... però mi sembrava una cosa un po' macchinosa, ma si potrebbe anche provare se poi i risultati sono buoni!
    Per quanto riguarda lo scarico lo comprerò sicuramente, però più avanti perchè ora non ho abbastanza cash e sicuramente anche forse prima dello scarico vorrei mettere l'assetto!! La cinquy è davvero troppo alta per i miei gusti

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

beh, per l'assetto se è solo un fattore estetico puoi prendere solo le molle.. spenderesti ovviamente moolto meno di un assetto completo, e il risultato estetico sarebbe identico.. se invece lo fai per aumentare la tenuta solo le molle non bastano

L'avatar di Cinquino giallo

Con noi dal 13/11/2009
    Provincia: Pisa

Italy
     Cinquino giallo non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blondy88 Visualizza il messaggio
    A proposito di isolare il filtro a cono, nel negozio dove ero andata a sentire per il filtro il commesso mi aveva suggerito di metterlo appena all'inizio del cofano cosi pescava aria fresca... però mi sembrava una cosa un po' macchinosa, ma si potrebbe anche provare se poi i risultati sono buoni!
    Per quanto riguarda lo scarico lo comprerò sicuramente, però più avanti perchè ora non ho abbastanza cash e sicuramente anche forse prima dello scarico vorrei mettere l'assetto!! La cinquy è davvero troppo alta per i miei gusti
    se ti interessa ho fatto una domanda nella sezione 1.2 per capire bene la resa del CDA su questo motore...
    ciao!
    cinquino giallo birichino 1.2 pop con cerchi OZ superturismo

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo