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Discussione: Filtro dell'aria che ne dite?

  1. #1
    L'avatar di Blondy88

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     Blondy88 non è in linea
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    Predefinito Filtro dell'aria che ne dite?

    Ciao raga,
    ho proprio voglia ke la mia cinquina faccia un po' di rumore ma prima di passare allo scarico, pensavo ad un filtro dell'aria a cono...
    So ke i K&N sono tra i più buoni in commercio ma volevo un consiglio da voi oppure se qualcuno l'ha già montato vorrei sapere se la macchina perde prestazioni oppure no! E anke sapere se ne vale la pena!
    Fatemi sapere...
    500 1.2 Sport, colore nero, Kit cromo, calotte specchietti cromate, fasce laterali paracolpi con scritta 500, adesivo sulla fiancata, fari anteriori a sfondo nero con led, angel eye e xeno, vetri posteriori oscurati con pellicola extra dark

  2. #2

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     Mak non è in linea
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    Per i filtri ci sono molti pareri contrastanti. Le marche più famose sono la BMC e K&N. Gli incrementi di prestazioni, se non associate a una mappa e scarico sono davvero irrisorie, parlo di filtri a pannello. Per i conici non so come funziona.

    Dopo aver provato alcune 500 con il filtro BMC ho notato un'amplificazione del rumore ai bassi giri, diciamo che il suono è un pò più pieno, ma niente di stravolgente.
    Hai il vantaggio che quel tipo di filtro è lavabile, quindi risparmi su costi su manutenzione.

  3. #3
    L'avatar di Blondy88

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     Blondy88 non è in linea
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    Si, per le prestazioni immagino che non cambi molto, anzi spero non peggiorino! mi interessava sapere comunque se il rumore aumenta abbastanza oppure no... ovviamente mi riferisco al filtro a cono e non a pannello perchè so già che con quello a pannello il suono non cambia
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  4. #4

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     unospillo non è in linea
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    non so sulla nuova 500 io sulla mia vecchia 500 sporting ho un filtro bmc a pannello e l'aspirazione si sente un po' di più dal filtro normale, per quel che ne so io (posso sbagliare) eviterei di metterne uno a cono sono più aperti e aspirano più aria, credo si usino su motori preparati, rischieresti di smagrire troppo la miscela aria e benzina peggiorando le prestazioni
    se è solo x il rumore cambia lo scarico

  5. #5
    L'avatar di Blondy88

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     Blondy88 non è in linea
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    Eh lo so però lo scarico costa molto di più e se lo prendo omologato farà poco rumore, e se non è omologato ho paura che mi fermino! qui a Treviso guardano subito se lo scarico è omologato...
    500 1.2 Sport, colore nero, Kit cromo, calotte specchietti cromate, fasce laterali paracolpi con scritta 500, adesivo sulla fiancata, fari anteriori a sfondo nero con led, angel eye e xeno, vetri posteriori oscurati con pellicola extra dark

  6. #6
    L'avatar di Luca88

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     Luca88 non è in linea
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    con il cono aspiri tanta aria calda nel vano motore, dovresti isolarlo completamente dal resto del vano e mettere dei tubi che portano aria fresca e sinceramente non ne vale la pena su una 500 1.2.
    metti il pannello anke xkè se ti aprono il cofano in un controllo visto ke vuoi fare + rumore è la prima cosa ke vedono e ti verrà contestata subito.
    se vuoi uno scarico omologato ma molto rumoroso cerca quelli a canna forata completamente diretti tipo alcuni supersprint o i miei preferiti, con cui mi sono trovato benissimo sia come sound ke come rendimento, i MAGNAFLOW.
    l importate è ke vedi da parte a parte, il resto lo fa il diametro, se poi aggiungi un bel centrale diretto (la 1.2 dovrebbe già nascere senza silenziatori centrali) faresti dei bei botti in rilascio a scarico molto caldo sempre mantenendo il kat e collettori originali.
    aumenti di prestazioni irrisori con il solo filtro, con uno scarico migliori ma con la mappa avresti buoni incrementi (forse meno di 10cv) ma avresti un erogazione + cattiva e fluida e andresti a migliorare molto....
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

  7. #7
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     Cinquino giallo non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Blondy88 Visualizza il messaggio
    Ciao raga,
    ho proprio voglia ke la mia cinquina faccia un po' di rumore ma prima di passare allo scarico, pensavo ad un filtro dell'aria a cono...
    So ke i K&N sono tra i più buoni in commercio ma volevo un consiglio da voi oppure se qualcuno l'ha già montato vorrei sapere se la macchina perde prestazioni oppure no! E anke sapere se ne vale la pena!
    Fatemi sapere...
    è una voglia che ho anche io...per il filtro ti consiglio il pannello... come ti hanno detto altri il cono è vistoso ed in caso di controlli crea problemi.... stesso discorso per il cda... si vede che non è il suo originale!
    tra l'altro il cono peggiora i consumi e l'erogazione... e credo che anche il cda sul 1.2 senza mappa non sia grande cosa...
    farei pannello bmc e scarico supersprint omologato... credo che un pò di rumore venga fuori anche perchè il centrale del 1.2 non è silenziato!

    facci sapere per cosa decidi!
    cinquino giallo birichino 1.2 pop con cerchi OZ superturismo

  8. #8
    L'avatar di Blondy88

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    con il cono aspiri tanta aria calda nel vano motore, dovresti isolarlo completamente dal resto del vano e mettere dei tubi che portano aria fresca e sinceramente non ne vale la pena su una 500 1.2.
    metti il pannello anke xkè se ti aprono il cofano in un controllo visto ke vuoi fare + rumore è la prima cosa ke vedono e ti verrà contestata subito.
    se vuoi uno scarico omologato ma molto rumoroso cerca quelli a canna forata completamente diretti tipo alcuni supersprint o i miei preferiti, con cui mi sono trovato benissimo sia come sound ke come rendimento, i MAGNAFLOW.
    l importate è ke vedi da parte a parte, il resto lo fa il diametro, se poi aggiungi un bel centrale diretto (la 1.2 dovrebbe già nascere senza silenziatori centrali) faresti dei bei botti in rilascio a scarico molto caldo sempre mantenendo il kat e collettori originali.
    aumenti di prestazioni irrisori con il solo filtro, con uno scarico migliori ma con la mappa avresti buoni incrementi (forse meno di 10cv) ma avresti un erogazione + cattiva e fluida e andresti a migliorare molto....
    A proposito di isolare il filtro a cono, nel negozio dove ero andata a sentire per il filtro il commesso mi aveva suggerito di metterlo appena all'inizio del cofano cosi pescava aria fresca... però mi sembrava una cosa un po' macchinosa, ma si potrebbe anche provare se poi i risultati sono buoni!
    Per quanto riguarda lo scarico lo comprerò sicuramente, però più avanti perchè ora non ho abbastanza cash e sicuramente anche forse prima dello scarico vorrei mettere l'assetto!! La cinquy è davvero troppo alta per i miei gusti
    500 1.2 Sport, colore nero, Kit cromo, calotte specchietti cromate, fasce laterali paracolpi con scritta 500, adesivo sulla fiancata, fari anteriori a sfondo nero con led, angel eye e xeno, vetri posteriori oscurati con pellicola extra dark

  9. #9

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     bondazzz non è in linea
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    beh, per l'assetto se è solo un fattore estetico puoi prendere solo le molle.. spenderesti ovviamente moolto meno di un assetto completo, e il risultato estetico sarebbe identico.. se invece lo fai per aumentare la tenuta solo le molle non bastano

  10. #10
    L'avatar di Cinquino giallo

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     Cinquino giallo non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Blondy88 Visualizza il messaggio
    A proposito di isolare il filtro a cono, nel negozio dove ero andata a sentire per il filtro il commesso mi aveva suggerito di metterlo appena all'inizio del cofano cosi pescava aria fresca... però mi sembrava una cosa un po' macchinosa, ma si potrebbe anche provare se poi i risultati sono buoni!
    Per quanto riguarda lo scarico lo comprerò sicuramente, però più avanti perchè ora non ho abbastanza cash e sicuramente anche forse prima dello scarico vorrei mettere l'assetto!! La cinquy è davvero troppo alta per i miei gusti
    se ti interessa ho fatto una domanda nella sezione 1.2 per capire bene la resa del CDA su questo motore...
    ciao!
    cinquino giallo birichino 1.2 pop con cerchi OZ superturismo

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