Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: 1.3 multijet: Vergognoso!

s13r0x

Angry 1.3 multijet: Vergognoso!

Oggi ho ripreso la mia 500 multijet dall'officina fiat dopo aver fatto sostituire l'olio motore, come suggerito dal computer di bordo. Parlando con il meccanico ho appreso che oltre al cambio dell'olio e del relativo filtro, mi era stato aggiornato anche il software della centralina motore. La cosa spiacevole è che così facendo, la ri-programmazione che avevo precedentemente eseguito è andata a farsi benedire, quindi sono tornato alla configurazione originale da 75 CV.
    Non ricordavo più quanto facesse cagare la mappa originale!! Sconvolgente! Affrontando una tornante alla massima velocità la macchina rallenta da sola mentre percorre la curva!!! quasi ci fosse una specie di ESP. (che in realtà non c'è).
    Non capisco che motivo ci sia di commercializzare una macchina con un motore così esageratamente schifoso, è come volersi dare la zappa su i piedi.
    NON VEDO L'ORA DI CAMBIARE MACCHINA QUETA 500 FA VOMITARE.

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s13r0x Visualizza il messaggio
    Oggi ho ripreso la mia 500 multijet dall'officina fiat dopo aver fatto sostituire l'olio motore, come suggerito dal computer di bordo. Parlando con il meccanico ho appreso che oltre al cambio dell'olio e del relativo filtro, mi era stato aggiornato anche il software della centralina motore. La cosa spiacevole è che così facendo, la ri-programmazione che avevo precedentemente eseguito è andata a farsi benedire, quindi sono tornato alla configurazione originale da 75 CV.
    Non ricordavo più quanto facesse ***** la mappa originale!! Sconvolgente! Affrontando una tornante alla massima velocità la macchina rallenta da sola mentre percorre la curva!!! quasi ci fosse una specie di ESP. (che in realtà non c'è).
    Non capisco che motivo ci sia di commercializzare una macchina con un motore così esageratamente schifoso, è come volersi dare la zappa su i piedi.
    ciao......siccome sei nuovo presentati in qst sezione http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...splay.php?f=16 ...ti inviterei a cercare di spiegarti con toini piu pacati (siamo i forum civile) ..il 1.3 mjet soffre di un problema di rigenarazione del DPF ...e' stato in parte risolto con una ripropgrammazione della centralina ( ma scusa nessuno ti ha detto che se per caso la 500 andava sotto diagnosi la TUA MAPPA con un aggionarnamento originale andava a farsi benedire (lo sanno tutti ) ......ti invito a moderare cm i termini grazie

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Io, la mia cinqui mjet e i suoi 46.000km invece siamo contentissimi... E poi il motore non è schifoso, al massimo è la mappa originale che è un po' fiacca.

Sugo

Predefinito

Nella mia Grande Punto montavo pure il Multijet 75 cv bel motore fluido e parsimonioso nei consumi.

Sulla 500 lo monto pure ed e affidabilissimo e divertente per l'elasticita di utilizzo.
    Ho raggiunto quota 33.000 Km una solo sostituzione olio e sempre tutto perfetto e regolare.

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non ricordavo più quanto facesse cagare la mappa originale!! Sconvolgente! Affrontando una tornante alla massima velocità la macchina rallenta da sola mentre percorre la curva!!! quasi ci fosse una specie di ESP. (che in realtà non c'è).

certo che se hai preso un diesel da 75 cv ed hai velleità corsaiole, forse hai sbagliato vettura.....
    1.3 Mjet sport

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    certo che se hai preso un diesel da 75 cv ed hai velleità corsaiole, forse hai sbagliato vettura.....
    Quoto ...e aggiungo ...la 500 e' un auto da citta' e fuori e va benissimo anche nelle lunghe percorrenze ...ma se uno vuole un dragster allora mi sa che ha sbagliato macchina .........pensavi di avere 750 cv .........

la mappa originale (aggiornamento centralina) sovrascrive le mappe non ufficiali ...ripeto lo sanno tutti ...

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se ti aspettavi da un 1300 diesel di fare le corse....hai sbagliato sin dall'inizio..

Sugo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    Poi soprattutto la 500 si e un auto piccola maneggevole ma non e un auto con caratteristiche corsaiole.

La cosa che adoro di piu della mia e che metto 20 euro e ogni domenica (tempo e impegni permettendo) posso andare in un posto diverso e fare passeggiate stupende godendomi il paesaggio (e magari tirando in qualche tornante :fischietta

s13r0x

Predefinito

Purtroppo la scelta del multijet è stata dettata da problemi di disponibilità. Quando l'ho acquistata, era disponibile solo quella versione. Poi, per chi mi accusa di essermi espresso in maniera sbagliata: chiedo scusa se ha frainteso le mie parole, ma non credo di aver offeso qualcuno, ho solo espresso la mia opinione come tutti.
    NON SAPEVO FOSSE IL FORUM DELLA PARROCCHIA..... scusi reverendo mi pento dei miei peccati.

s13r0x

Predefinito

Vorrei inoltre dire che su una cosa avete ragione: questa non è la macchina per me. La sostituirò al più presto. Grazie per l'attenzione.

Non giudicatemi male se voi amate questo macinino italiano parco nei consumi.

Grazie a tutti.

Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo