+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con chiave nella serratura!!!

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Torino

Italy
     miumiu7 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero Vesuvio

Angry Problema con chiave nella serratura!!!

Ciao a tutti! Ho un problema con la serratura della mia 500, praticamente l'altro giorno per caso ho scoperto che non entra tutta la chiave, quindi credo che hanno provato a forzarla, anche se esteriormente non c'è nessun graffio! Volevo come devo ad aprirla visto che la batteria si è scaricata e non c'è nessun altra serratura (ne nel sedile passeggero ne nel cofano).

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Credo che un meccanico che abbia il ponte possa riuscire ad aprire il cofano anteriore da sotto, poi alimentando la batteria con dei cavi la si apre col telecomando.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Usti, brutta sorpresa. Domanda stupida: hai provato sia con la chiave elettronica sia con quella di ricambio e nessuna delle due entra del tutto? Hai provato a lubrificarle un po', con dello Svitol o cose simili? Che magari forzando la serratura hanno grattato qualcosa, ma con un po' di lubrificante magari la chiave riesce a scivolare dentro del tutto e almeno apri la macchina... Certo, poi mi sa che ti conviene cambiare il blocchetto serratura, solo che così ti tocca pure cambiare chiavi e non ti costa poco.

Yoda

Predefinito

mi è successa la stessa cosa, ma a me si vedeva chiaramente che la fessura d'ingresso era rovinata.
    io aprivo con il TC fino a che non ho cambiato i 3 cilindretti e chiavi (300 € in fiat).
    credo che solo in officina possano apriti la macchina per mettere in carica la batteria, magari come ti hanno detto
    trovando dei punti dove aprirla o dove collegare i cavi.

L'avatar di santinodiaboliko

Con noi dal 30/04/2011
    Provincia: Messina

Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Come dice spoiler. Si deve provare ad aprire il cofano. X la serratura sicuramente ci sarà qualche. Piedino interno storto e quindi apposta non entra la chiave Ci vuole tutto il kit o qualche brava officina che sostituisca solo i piedini rotti mantenendo la chiave originale sempre se ci sono disponibili con le stesse lettere. Questi piedini Fiat non li vende perché deve guadagnarci con Le serrature complete Io ne ho fatti molti di questi lavori in officina Fiat dove lavoro

L'avatar di santinodiaboliko

Con noi dal 30/04/2011
    Provincia: Messina

Italy
     santinodiaboliko non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per aprire la macchina si potrebbe provare comunque senza aprire il cofano che è una cosa difficilotta è molto impegnativa senza far danno sempre con l'ausilio di un ponte. Collegare una batteria con il morsetto positivo al positivo dell'alternatore xx quel positivo e collegato alla batteria X la ricarica della stessa e il negativo in qualsiasi punto del motore a Massa Io proverei così. Prima di tutto perché ho esperienza di. Un apertura cofano di una vecchia punto 188 seconda serie e non è stato per niente facile e abbiamo perso molto tempo

+ Rispondi