Qualche giorno fa tornando da viareggio... dopo una pioggia assurda sento un rumore strano come di un elettrovalvola che non riusciva a chiudersi o ad aprirsi dopo 5 secondi dal rumore spia gialla far controllare il motore ero a circa 190 ma il motore non sembra avere problemi.... arrivo a casa parcheggio e tutto ok.... il giorno dopo riaccendo la macchina, magicamente oltre alla spia motore va via la spia del DPF!
il motore spinge sempre bene e forte.... arrivo al mio bar parcheggio la 500 per circa 3 ore.... risultato la 500 non si è piu accesa... pompa gasolio funzionante, pompa rail che non sfiata ne perde gasolio....
tramite un trucchetto riesco a farla ripartire (con il lucidacruscotti) e purtroppo la grave scoperta.... la macchina va a 2 cilindri e il turbo è fermo... ho la macchina da 1 settimana in officina per ora hanno cambiato la centralina con una nuova anche se per me è una stronzata.... martedi devo richiamare e speriamo bene....
![]()