ciao ragazzi!
sono nuova e mi serve subito un consiglio..
Dato che la mia macchinina è da due settimane che non la vedo e, credo di non rivederla mai più (sarà sostituita da una sorellina) causa rottura del motore per colpa di quell'odiosissimo FAP, vorrei un'informazione da voi gente espertaper aiutarmi a capire in anticipo se spezzare il collo a chi me l'ha venduta..
Adesso si trova in officina fiat e stanno facendo tutti i vari controlli per capire a chi attribuire la colpa.. ma oggi mi ha chiamato il meccanico (non dove ho comprato la macchina ma dove si trova adesso in "riparazione") e mi ha spiegato la situazione a grandi linee dicendomi che hanno mandato un campione dell'olio del motore a torino x esaminarlo dato che da tagliando effettuato da chi me l'ha venduta risulta immesso un olio non originale fiat e quindi adesso stanno controllando se realmente è così..
Sul tagliando c'è scritto: olio motore motul 5w40 x-clean 3 litri...
Non è olio originale fiat???? Io sapevo che l'olio originale è il selenia.. o mi sbaglio???
Dato che hanno anche scoperto che hanno sostituito sempre nel tagliando anche i filtri dell'aria ancora una volta non originali fiat..
Mi serve sapere se è olio originale fiat quello che hanno messo xk se non è così la colpa non è mia ma di chi me l'ha venduta!!!! e questo mi renderebbe mooolto felice!!!
Grazie![]()