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Discussione: Gonfiaggio ad azoto

  1. #1
    L'avatar di andre79

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     andre79 non è in linea
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    Predefinito Gonfiaggio ad azoto

    Ragazzi, fino ad ora a tutte le mie auto ho fatto gonfiare le gomme con azoto anziché con aria compressa.
    Mi date il vostro parere? Faccio bene? Lo faccio anche al 5ino? oppure è una cosa inutile?
    A me sembrava di notare una maggior costanza nella pressione delle gomme, anche con sbalzi di temperatura inverno-estate...
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
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  2. #2
    L'avatar di Jonny2slow4u

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     Jonny2slow4u non è in linea
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    quoto il vantaggio maggiore è quello da te citato..

  3. #3
    L'avatar di Bobby

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     Bobby non è in linea
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    Io avevo sentito che per un uso quotidiano, gonfiare le gomme ad azoto non serve un granchè, in quanto già nell'aria normale la percentuale di azoto è del 78%...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

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  4. #4
    L'avatar di Stoky90

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     Stoky90 non è in linea
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    Thumbs down

    Guarda lascia stare non serve a nulla gonfiare le comuni gomme con l'azoto.
    La pressione delle gomme varia sia con gonfiaggio ad azoto che con ossigeno,
    la storia dell'usura interna del pneumatico è una balla pure quella....
    diciamo che poteva essere vera quando una volta le gomme delle auto erano a base naturale, ora è tutta roba sintetica quindi l'ossigeno all'interno del pneumatico non lo "aggredisce".
    Falsa anche la storia che dice di gonfiare ad azoto per far si che la gomma si scaldi meno.

    Il gonfiaggio ad azoto va bene solo per le competizioni dove si raggiungono temperature elevatissime e anche 1/10 di bar nella pressione può fare la differenza.

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