+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Interno - Scarico Stock

L'avatar di Ronni

Con noi dal 28/07/2009
    Provincia: Verona

Italy
     Ronni non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Interno - Scarico Stock

Ciao ragazzi,

apro questo post perchè ho bisogno del vostro aiuto, mi servirebbe una foto dove si vede l'interno dello scarico stock.

Vi ringrazio anticipatamente
    Record Monza - Catalizzatore 200 celle Scara - Particolari interni in Carbonio - Antenna Shark multifunzione - Tergicristallo Valeo Silencio

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ronni Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

apro questo post perchè ho bisogno del vostro aiuto, mi servirebbe una foto dove si vede l'interno dello scarico stock.

Azzo ne avevo una ma ora a trovarla in 500Gb di foto la vedo impossibile

Se posso...a cosa ti serve? Magari posso esserti utile in qualche modo avendolo visto aperto.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di Ronni

Con noi dal 28/07/2009

Italy
     Ronni non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Azzo ne avevo una ma ora a trovarla in 500Gb di foto la vedo impossibile

Se posso...a cosa ti serve? Magari posso esserti utile in qualche modo avendolo visto aperto.
    Ciao Nick,

la mia idea è quella di aprire lo scarico e se possibile proseguire con due tubi dritti fino alle uscite e richiudere il tutto, in modo da far risultare uno scarico aperto, ma dall'esterno non notare nulla...come ti sembra come idea ??
    Record Monza - Catalizzatore 200 celle Scara - Particolari interni in Carbonio - Antenna Shark multifunzione - Tergicristallo Valeo Silencio

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Nick,

la mia idea è quella di aprire lo scarico e se possibile proseguire con due tubi dritti fino alle uscite e richiudere il tutto, in modo da far risultare uno scarico aperto, ma dall'esterno non notare nulla...come ti sembra come idea ??
    Ronni,
    purtroppo ci avevo pensato anche io ad una soluzione del genere. Dico purtroppo perchè alla fine non se ne è fatto nulla e ti spiego subito il perchè.

Tecnicamente è possibile come soluzione perchè lo spazio per eseguire il tutto c'è. Purtroppo però non ti libera da possibili controlli/sequestri, anzi, ti potrebbe solo peggiorare la situazione. Ho vari amici nelle Forze dell'Ordine e se c'è una cosa che odiano è essere presi in giro. Non sono stupidi e se sentono un rumore da macchina da rally non gli importa vedere lo scarico stock, gli importa capire perchè fa quel rumore. Conseguente ritiro del libretto e nuovo collaudo. A questo punto ti trovi con uno scarico stock da buttare, senza scarico stock per passare il collaudo e come se non bastasse con possibili rogne per altri motivi vari.

Ricapitolando sono giunto alla conclusione che o si fa meno rumore "entrando", forse, meno nei timpani (vedi mia soluzione attuale di aver riadottato silenziatore centrale sul Milltek) o si mette un diretto senza troppi fronzoli rischiandosela. In caso di controllo meglio dire "guardi ha perfettamente ragione ma essendo appassionato preferisco non correre per strada ma avere uno scarico da pelle d'oca e le chiedo scusa di questo" piuttosto che la solita frase "no no guardi che lo scarico è originale e forse si è allentato qualche dado sotto". Parlo per esperienza personale...

Sia ben chiaro che poi uno è libero di fare e pensare quello che vuole eh
    My youtube's space:

L'avatar di Ronni

Con noi dal 28/07/2009

Italy
     Ronni non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ronni,
    purtroppo ci avevo pensato anche io ad una soluzione del genere. Dico purtroppo perchè alla fine non se ne è fatto nulla e ti spiego subito il perchè.

Tecnicamente è possibile come soluzione perchè lo spazio per eseguire il tutto c'è. Purtroppo però non ti libera da possibili controlli/sequestri, anzi, ti potrebbe solo peggiorare la situazione. Ho vari amici nelle Forze dell'Ordine e se c'è una cosa che odiano è essere presi in giro. Non sono stupidi e se sentono un rumore da macchina da rally non gli importa vedere lo scarico stock, gli importa capire perchè fa quel rumore. Conseguente ritiro del libretto e nuovo collaudo. A questo punto ti trovi con uno scarico stock da buttare, senza scarico stock per passare il collaudo e come se non bastasse con possibili rogne per altri motivi vari.

Ricapitolando sono giunto alla conclusione che o si fa meno rumore "entrando", forse, meno nei timpani (vedi mia soluzione attuale di aver riadottato silenziatore centrale sul Milltek) o si mette un diretto senza troppi fronzoli rischiandosela. In caso di controllo meglio dire "guardi ha perfettamente ragione ma essendo appassionato preferisco non correre per strada ma avere uno scarico da pelle d'oca e le chiedo scusa di questo" piuttosto che la solita frase "no no guardi che lo scarico è originale e forse si è allentato qualche dado sotto". Parlo per esperienza personale...

Grazie mille Nick,

hai perfettamente ragione.
    Cosa dici però di fare una cosa che sogno da tempo, stile Porsche, una bella valvola ch apre e chiude ???

L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Era venuta anche a me quest'idea Per gli stessi motivi citati da nick ho abbandonato.

Per il fatto della valvola se ne parlava qui se non mi sbaglio.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...la-faccio.html

Davanti a dove lavoro io, da un gommista, arriva spesso un clio rs giallo e blu stile rally.
    Beh, l'ho sentito la prima volta mentre faceva la retro uscendo dal gommista. Io ero all'interno del magazzino e si sentiva distintamente il sound di quel mezzo. Non ti dico quando è partito cosa ha fatto.
    E' da qualche mese che gira indisturbato....

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Grazie mille Nick,

hai perfettamente ragione.
    Cosa dici però di fare una cosa che sogno da tempo, stile Porsche, una bella valvola ch apre e chiude ???
    La valvola sarebbe molto meglio anche se per il momento non l'ho ancora messa perchè conoscendomi starei sempre con la valvola aperta

C'era un topic sul sound (appena riportato dal buon Barney poco sopra).
    My youtube's space:

L'avatar di stivnico

Con noi dal 05/03/2010

Italy
     stivnico non è in linea

Predefinito

Ronni,

eh il sound fa la sua sporca parte...c'è poco da fare!!

ma quindi Nick te come hai fatto??Adesso come è conciato il Miltek?
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stivnico Visualizza il messaggio
    eh il sound fa la sua sporca parte...c'è poco da fare!!

ma quindi Nick te come hai fatto??Adesso come è conciato il Miltek?
    Adesso ho rimesso uno dei due silenziatori sul centrale per abbattere le tuonate di una volta. Ora il sound è molto diminuito rispetto a prima ma si è fatto decisamente più cupo. Pare una 3000. Non è affatto male ma per come sono fatto io, malato di sound, mi serve altro e quindi o finisco il discorso sulla valvola o provo il titanio di Scara.
    My youtube's space:

L'avatar di Lori"ss"

Con noi dal 22/06/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Lori"ss" non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ciao ragazzi,

ciao se vai nel mio garage trovi la foto dello scarico stock, (è quella postata tempo fa da un utente iscritto al forum) L' ho messa li perchè non riuscivo a inserirla nella risposta

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo