Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e a brevissimo con mio padre faremo l'ordine di un bel cinquino.
Abbiamo una Mercedes in procinto di essere venduta e una Golf quindi ci serviva una auto da città piccola e bella.
L'ordine dovrebbe andare in porto la prossima settimana, per ora la configurazione pensata è:
- 500 Lounge 1.4 Giallo biricchino
. Cambio robotizzato "Dualogic"
. Alette di innesto marce cambio automatico Dualogic al volante
. Tetto apribile elettrico SkyDome
. Fendinebbia
. Sensori di parcheggio
siamo ancora un pò indecisi sul colore, non è tanto per questioni di prezzo. Giallo ci piace però ne ho viste diverse in giro che da pulite sono magnifiche ma quando hanno un pò di polvere diventano veramente "orribili" (metaforicamente parlando).
Quindi stavamo pensando o a un classico bianco oppure ogni tanto mi capita di vedere in giro dei cinquini grigi che hanno un riflesso particolarissimo quasi tendente al blu ma non ho idea di che colore possa essere.
Poi probabilmente all'atto dell'ordine metteremo una a-bar cromata e la piccola striscia cromata sul cofano che le danno veramente un altro aspetto.
Essendo più che altro una macchina voluta da mio padre ho provato a convincerlo a puntare su una bella Abarth ma sia per questioni economiche sia perchè comunque vorrebbe un auto con cambio automatico (e francamente lo capisco) si punterà sul modello 100cv.
Già abbiamo una Golf 1.4 TSI con 170CV quindi a pensare come potrebbe essere mettere un motore con simile potenza (Abarth SS) su una macchina che pesa praticamente la metà della Golf quasi mi vengono i brividi.
Peccato che il nuovo 95cv diesel non possa montare l'automatico altrimenti la motorizzazione sarebbe stata quella.
Mi "servirò" del forum per chiedere qualche parere in giro.
Buona 500 a tutti!![]()