+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 129

Discussione: Senza sound...non ce la faccio...

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito Senza sound...non ce la faccio...

...davvero, ho levato da poco il centrale diretto e da qualche giorno mi inizio a rimangiare le mani. Oggi sono andato in pista per dei test di Elaborare e sentire i passaggi radenti sul dritto, le scoppiettate in cambiata, gli spari in aumento...mi ha fatto venire voglia di tornare come prima

A questo punto il problema è sempre lo stesso e cioè le forze dell'ordine

Per bypassare tale problema, che piccolo non è di certo, mi stanno venendo in mente strane idee (alcuni già sanno ) ma la più facile, la più verosimile, la meno costosa e la più semplice sarebbe quella di montare una valvola a comando elettronico sul centrale in stile Subaru:

http://www.youtube.com/watch?v=6O9uX...eature=related

Qualcuno di voi ha già fatto un qualcosa di simile? Risultati? Avvertenze?

Come prima cosa pensavo di mettere un piccolo silenziatore che annulli un pò di risonanze (prima era davvero troppo effettivamente e dubito che una misera valvola possa cambiare la situazione: http://www.youtube.com/watch?v=z7jgidVOgZY) ma che lasci passare un bel sound cupo e corposo per poi andare a mettere una valvola forata sul centrale con tastino "on/off" in modo da averla totalmente chiusa (città, controlli) o totalmente aperta (caxxone mode on, pista). Che ne dite? In più rimetterei anche il secondo rosario in macchina più un pezzo di scarico che in caso di controllo..."guardi lei ha ragione ma prima su una rampa ho toccato sotto e mi si è aperto lo scarico"

Che Dio ce la mandi buona...
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009
    Provincia: N/A

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

oppure cambi solo terminale e lo metti omologato ^^
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    oppure cambi solo terminale e lo metti omologato ^^
    Si...ma poi...non suona...
    My youtube's space:

L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Se riesci a trovare un modo di mettere una valvola per diminuire il rumore vengo fino da te pur di farlmela montare... Previo acquisto scarico

Lo scarico non silenziato però era una bomba da sentire

Ah... Ma come è fatta una valvola del genere e come funziona?
    Ultima modifica di Barney; 30/03/2010 a 19:32:34

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Barney Visualizza il messaggio
    Se riesci a trovare un modo di mettere una valvola per diminuire il rumore vengo fino da te pur di farlmela montare... Previo acquisto scarico

Lo scarico non silenziato però era una bomba da sentire
    Allora puoi già iniziare a partire perchè la valvola sta già dai fratelloni Fede solo che sono pieni di lavoro e la mia la faranno subito dopo Pasqua

Solo che volevo sentire magari se qualcuno aveva già fatto una cosa del genere per capire effettivamente quanto cambia il sound.

In più stavo pensando (chiedo l'aiuto della gente con i Record o con il Marelli) quanto cambia la valvola da aperta a chiusa in termini prestazionali... Io penso che con il lavoro che vorrei far fare a valvola chiusa come minimo ci saranno 30 Cv in meno...ma chissene...
    My youtube's space:

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

..anche io sto studiando sto sistema, ho il tuo stesso problema, mettere uno scarico omologato silenziato mi rompe, e' come non averlo, tenere il libero e' un azzardo, quando ti fermano stai sempre con la paura, se trovi i pignoli non ti perdonano..

se riesco a inventarmi qualcosa anche io ti faccio sapere.. io stavo pensando di farmela da me, e tenerla sempre aperta, poi quando vedo le volanti chiudo.. poi se mi fanno qualche prova x sentire il rumore o mi mettono il fonometro dietro lo scarico e non supero i decibel di legge non mi possono dire niente..

mod non leggete ..o prendo un omologato e me lo modifico cosi ho anche il foglio di omologazione..
    Ultima modifica di 500HF; 30/03/2010 a 20:03:54
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vi servirebbe uno scarico omologato tipo il record monza, e gli tenete la valvola aperta come faccio io. Prnsate una cosa da fare sul terminale
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vi servirebbe uno scarico omologato tipo il record monza, e gli tenete la valvola aperta come faccio io. Prnsate una cosa da fare sul terminale
    se esistesse una cosa del genere con i finali tondi a fetta di salame ci penserei veramente sul serio!

xo con quei due finalini tipo 127 sport non li prendero' mai.. sono inguardabili..
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

L'avatar di Shaggy

Con noi dal 20/04/2009

Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    se esistesse una cosa del genere con i finali tondi a fetta di salame ci penserei veramente sul serio!

xo con quei due finalini tipo 127 sport non li prendero' mai.. sono inguardabili..
    io infatti stavo pensando che piu avanti di sicuro mi stancherò dei 4 finalini ... e sto gia pensando di prendere i 2 finalini da 100mm della supersprint ^^ e poi il resto verrà da se ... ghghgh .... ma non a breve questa cosa ovviamente
    [Jackie Stewart]

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io infatti stavo pensando che piu avanti di sicuro mi stancherò dei 4 finalini ... e sto gia pensando di prendere i 2 finalini da 100mm della supersprint ^^ e poi il resto verrà da se ... ghghgh .... ma non a breve questa cosa ovviamente
    eh non ha molto senso, rovineresti uno scarico che ha cmq un certo valore, e dovresti tagliare gli originali e saldare i nuovi.. un lavoraccio.. io non o farei mai..

ti conviene prendere un completo supersprint al prezzo che vendi il RecordMonza..

+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 11 ... ultimoultimo